Discussioni per proporre ed organizzare vacanze brevi o lunghe con altri Jokeristi

Corsica agosto 2015

Di più
18/05/2015 16:35 #133649 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Corsica agosto 2015

Maskelyne ha scritto: @vaquerito
Interessante! Apprezzo molto le cozze!
Scrivi che "Ad Aleria c'è un bel camping con una spiaggia stretta e lunga, più ti sposti verso e più è bella e selvaggia..." ma più mi sposto verso cosa?!?

Grazie!!!

ops, verso sud, la foce del Tavignano...
Al camping Marina d'Aleria, quando non avevo il Joker, ci sono stato per 3-4 volte...
In tenda con i bambini piccoli, piazzole all'ombra di una pineta....
Il mare migliore della Corsica non è lì, (per quello c'è la Saleccia, Bonifacio ecc.), però ovvio che in quei posti trovi il mondo intero...
Se ti piacciono le spiagge un pò più selvagge, secondo me merita....
Comunque fermati a comprare le moules...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/05/2015 16:44 #133650 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Corsica agosto 2015
Per capirsi, questa è la spiaggia di Aleria, dopo la foce del Tavignano, ad agosto di qualche anno fa...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Corsica 068 by

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/05/2015 17:08 #133653 da La FurgonetA
Risposta da La FurgonetA al topic Corsica agosto 2015

Maskelyne ha scritto: @Amra
Ciao Ale, le trattative con la dolce metà per poter affrontare soste selvagge sono relegate al non esser soli...quindi se anche per voi vale la stessa cosa potremmo unire le forze!
Per quanto riguarda l'itinerario questa era la prima, ma non definitiva, traccia che avevo steso.
Anch'io sono un amante della montagna ma, se mi illudo di fare 50% mare e 50% montagna allora ho deciso di litigare con la signora!
aumentare di qualche gg la trasferta sui monti potrebbe esser fattibile....


Certo che essere in 2 Joker a fare campeggio selvaggio è piu sicuro. Almeno in un paio di posti nell'entroterra (ma anche al mare) li farei volentieri. Vediamo di organizzarci, sarebbe fantastico.
Per il resto alla fine dovrò cedere pure io, anche un 60% mare e 40% montagna è pura utopia per me ma sto diventando un mercante da paura e non pongo piu limiti al baratto. Ho la fortuna di avere una donna lucertola :D che posso piazzare in spiaggia alla mattina e prelevare alla sera

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/07/2015 22:45 #135187 da armin
Risposta da armin al topic Corsica agosto 2015
salve a tutti , visto che siam appena tornati volevo segnalare due cosine .1 il caldo era infernale sia in costa come in montagna (almeno per i miei gusti)
2 la strada per col st jean sul dito e´malmessa causa grossi solchi per la pioggia . e´comunque praticabile con un po di attenzione . passaggio chiave poco prima del arrivo in vetta .3 strada per ghigniu percorribile senza grossi problemi ma sempre piu affollata .
buone ferie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Maskelyne
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
21/07/2015 23:02 #135191 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic Corsica agosto 2015
Grazie Armin!

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/07/2015 19:51 #135232 da mirkomattesini
Risposta da mirkomattesini al topic Corsica agosto 2015
Ciao Armin,
Io andro' a meta' settembre....
Si puo percorrere le strade con un 2WD o serve un synchro??
Grazie
Mirko

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/07/2015 17:24 #135275 da Derex
Risposta da Derex al topic Corsica agosto 2015
Si puo'.....si puo'........
saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/07/2015 19:41 #135278 da wilbur
Risposta da wilbur al topic Corsica agosto 2015
Bene! Tanta Corsica quest'anno per i Jokeristi
Noi siamo passati per la Sardegna - Croazia - Francia con Annecy fino alla Spagna e finalmente abbiamo deciso anche noi per la Corsica!
Ci siamo stati in tutto 3 volte in passato (con Wilbur I) ma parliamo di quasi trent'anni fà. Penso che sarà cambiata abbastanza da quei tempi ma non vediamo l'ora di ritornarci.
Certo, i brividi di un tempo non li proveremo più: non è mai "corso" buon sangue fra i Corsi ed i Francesi ed a quei tempi qualche bombetta la tiravano.... e noi eravamo lì con un Reanault Estafette... e ci prendevano x francesi :nervoso:
Questa volta sarà tutto più tranquillo!
Noi partiremo il 6 di sett da Savona

Wilbur II
Club Joker TD '87

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/07/2015 22:33 #135366 da armin
Risposta da armin al topic Corsica agosto 2015
generalmente mi azzardo a dire che le condizioni delle piste cambiano di anno in anno . lo stato dipende molto dalla quantita di piogge cadute . doove ce´da guadagnare le piste vengono messe in sesto ad inizio estate . il resto e´pressoche senza manutenzione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.404 secondi