I raduni ufficiali non soltanto di Jokeristi.it ma anche di altri Forum o Club o gruppi organizzati.
Per discutere di ritrovi più o meno organizzati o di semplici uscite in gruppo o della classica pizzata tra amici Jokeristi, utilizziamo la sezione "Ritrovi".

7° RADUNO , QUELLI CHE....

  • maurvai
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/05/2014 15:40 #120274 da maurvai
7° RADUNO , QUELLI CHE.... è stato creato da maurvai
Grande capo consentimi questo messaggio...di solito scrivo poco, non polemizzo mai, mi faccio i cavoli miei...ma oggi ho voglia di dire due cosine. Sò essere un buon incassatore ma fino ad un certo punto.
Premetto che non voglio aprire polemiche con nessuno, capisco le ragioni di tutti, ma anche io ho le mie da far valere.
Organizzare un evento richiede impegno e passione e lo faccio, lo facciamo da 7 anni con la stessa voglia di incontrare amici, vecchi e nuovi.
Lo facciamo senza risorse, a costo zero, mettendoci solo la faccia e assumendoci impegni con gruppi musicali ( che sono artisti, si divertono, ma vanno pagati) e raccontando al camping che siamo tanti, per strappare qualche condizione migliorativa. Forse lo facciamo bene, forse lo facciamo male, si può sempre migliorare. Però lo facciamo.
1) Chi si iscrive al raduno e poi non viene PUO' CREARE SERIE DIFFICOLTA' ALL'ORGANIZZAZIONE, perchè se mi assumo un impegno sono abituato a mantenerlo, quindi rischiamo sempre di tasca nostra.
Ogni uno avrà le sue sacro sante ragioni per non essere venuto, è chiaro, ma vorrei che si capisse che le assenze non sono del tutto indolori per noi.
2) Chi critica....è ben accetto, qualsiasi cosa si può migliorare, ma l'atteggiamento gradirei che fosse costruttivo. Come diceva un grande: UN BUON COLLABORATORE NON E' COLUI CHE TROVA PROBLEMI, MA CHI PROPONE SOLUZIONI.
Se qualcosa del raduno non piace, è giusto farlo presente, ma è altrettanto interessante avere delle alternative da proporre. Se i gadget non piacciono o sembrano "sottotono", non è un problema, posso tranquillamente riconoscerlo, ma se proponete un'alternativa....siete nello spirito giusto di collaborare alla crescita del gruppo, se no rimane una lamentela inutile...e non serve a molto.

Mi fermo qui, vi chiedo di non far scoppiare casi personali e polemiche infinite, cerchiamo invece soluzioni intelligenti per la prossima edizione.
Grazie a tutti.

joker 1.6 boxer air cooled,1979
www.mauriziovai.jimdo.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/05/2014 18:58 #120291 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic 7° RADUNO , QUELLI CHE....
mi sento di condividere in pieno.

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/05/2014 20:27 #120294 da Cohiba
Risposta da Cohiba al topic 7° RADUNO , QUELLI CHE....
.....ecco lo sapevo , non vi posso lasciar soli che mi si mettono nei casotti questi ragassuoli. Già piangevo per il fatto che il Cohiba è rotto, in più inca...to perché non potevo fare il RADUNONE...OOOOHHHH ragassuoli guardate che poi per il proximo RADUNONE ,di cui è già iniziato il mio countdown, ve la vedete con ME....NIENTE CAMNNONAUUUUU,come minimo...

Roberto proprietario del ''COHIBA''Joker del '90 ,1600 cc td ,bianco tetto alto.. in questo mondo di figli di... e' meglio e' bello essere figli dei fiori.... :peace....dobbiamo andare e fermarci finche' non siamo arrivati.dove andiamo ? non lo so,ma dobbiamo andare... (Jack Keruac )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/05/2014 22:12 #120298 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic 7° RADUNO , QUELLI CHE....
Certo caro... hai ragione da vendere e non c'è molto altro da aggiungere.

Sia chiaro, sono contentissimo che le persone che vengono siano UNICHE, che ormai ci sia questo affetto tra noi, e dopo 7 raduni riesco sempre a stupirmi che ci siano persone come noi pronte a sbattersi per gli altri in questa maniera, e non è una cosa da poco, detto francamente l'insieme di tutto ciò è il motivo che ci spinge ad andare avanti negli anni... se non fossimo persone così belle dentro e fuori di sicuro non ci sarebbe tanta voglia, e invece... c'è, eccome! Ce la date voi.

Però, per fortuna o purtroppo, ci sono anche dei costi fissi, delle organizzazioni da fare e quant'altro... e si insiste ogni volta per cercare di avere in anticipo dei numeri di partecipanti il più vicino possibile alla realtà proprio per riuscire a far quadrare i conti (per inciso se ancora ci fosse bisogno di spiegarlo, nessuno ci ha mai guadagnato - al massimo si è andati in pari con le spese o qualcosa di più qualche volta ma se dovessi fare una media di guadagni e perdite di tutti sti anni sono sicuro di averci perso - non lo faccio perchè come per i soldi spesi in ricambi per il furgone è meglio non quantificarli mai :asd: ), e per potersi organizzare logisticamente di conseguenza, per poter strappare condizioni economiche migliori, eccetera eccetera.

Detto tutto ciò, che comunque è già stato scritto da Maurizio, durante il raduno si è parlato di questo problema... e dall'anno prossimo si opterà per una forma un pò diversa: da quando si apriranno le iscrizioni si chiederà il pagamento anticipato, visto che i metodi volendo ci sarebbero (paypal, bonifici, postepay, soldi in busta... basta volere e al giorno d'oggi si può fare tutto o quasi).

Non prendetela subito male o come malfidenza, ci mancherebbe... parliamoci chiaro, per i partecipanti (e mi ci metto pure io, perchè sono anche un partecipante come tutti gli altri) il costo della partecipazione al raduno non è niente, specialmente per chi arriva da lontano... solo di autostrada, carburante, campeggio, roba da mangiare... si spende 10-15 volte più di quanto spende per l'organizzazione. Averli pagati in anticipo e poi non riuscire a venire, almeno per me, sarebbe il minore dei problemi... i problemi grossi a cui penserei sarebbero sicuramente quelli che mi hanno costretto a stare a casa, non certo i 15 euri anticipati.

Inoltre, raccogliendo i soldi in anticipo, eviteremmo il solito balzello della doppia registrazione quando si arriva, al campeggio e da noi... ci saranno sicuramente i gadget da distribuire, ma è tutto più semplice e rapido, senza resti o altro, conteggi da fare e tutto il resto tipo andare a cercare gli equipaggi che non si sono ancora registrati... semplicemente perchè è già stato fatto prima. Proprio per questo, mentre all'inizio avevo pensato di chiedere solo una parte di quota in anticipo, alla fine abbiamo pensato che prendendola tutta prima oltre a essere più garantiti eviterebbe anche un sacco di lavoro sul posto, e tutto quel tempo perso si potrebbe impiegare per cose più interessanti... ebbene sì, anche per bere un bicchiere di rosso in compagnia, volendo. :asd:

Come ha detto Maurizio, una lamentela da sola diventa facilmente (anche se non sempre) una polemica sterile... qui invece viene proposto sia il problema che anche una soluzione. Spero che la prendiate come una novità migliorativa, perchè quello vuole essere... e anche chiacchierandone con vari partecipanti al raduno addirittura qualcuno si chiedeva perchè ci avessimo messo così tanto ad arrivarci... forse saremo noi un pò fessacchiotti, boh... :asd:

Che ne pensate? Vi siete persi già a metà del post? E stappatevi una birretta, và... :D

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/05/2014 22:42 #120299 da tororosso
Risposta da tororosso al topic 7° RADUNO , QUELLI CHE....
concordo con voi, x il prossimo raduno l'iscrizione con pagamento anticipato mi sembra una valida idea...anche x evitare noiose discussioni al raduno, chi non vuol partecipare STA A CASA... senza polemiche

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
19/05/2014 22:58 #120301 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic 7° RADUNO , QUELLI CHE....
Oh, finito il birrino....
....penso che si possa fare. Pagare la propria quota in anticipo non credo sia un dramma (lo fanno già la magior parte di forum, club, radunisti, radunari, casinisti organizzati e non), 15€ in confronto a quanto si paga per pedaggio, gasolio/benzina, ricambi fatti arrivare lungo il tragitto :ghgh: sono poca cosa. Oltretutto credo sia una forma di "impegno reciproco": voi vi sbattete per organizzare il tutto, tempo e soldi, e noi si contribuisce confermando il sostegno dato a voce.
Oltretutto, se i soldi confluiscono su un conto che, diciamo, è dedicato al Forum e rimanesse qualche eurino si potrebbe riutilizzare l'anno successivo per il raduno seguente.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/05/2014 23:00 #120302 da Jolly Roger
Risposta da Jolly Roger al topic 7° RADUNO , QUELLI CHE....
Questo è stato il mio primo raduno e ad essere sincero mi sono chiesto il perché nn si pagasse al momento dell'iscrizione. Se non altro xche nn mi sembra giusto che alcuni debbano rinunciare a godersi i bei momenti che con fatica hanno organizzato x dover fare un lavoro che si può fare tranquillamente da casa nei giorni precedenti.

Joker 1.6d classe 1985

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/05/2014 23:05 #120303 da cice
Risposta da cice al topic 7° RADUNO , QUELLI CHE....
Concordo in pieno...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/05/2014 23:08 #120305 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic 7° RADUNO , QUELLI CHE....
Sì, ma poi c'è anche un altro vantaggio un pò più nascosto ma comunque importante: se ho i soldi subito e "garantiti" perchè li ho già qui, indipendentemente da pacchi-piogge-cavallette-alluvioni, oltre a non dover anticipare io (e questo non è mai stato un problema comunque) ho anche meno dubbi nell'acquistare gadget un pò più carini ma più cari, così giusto per dirne una, la prima che mi veniva in mente ora... insomma, non devo fare le cose con il dubbio "e se poi non rientro dei costi perchè magari il meteo dà brutto e molti non vengono?"... perchè rientro comunque, sono già rientrato prima che inizi il raduno. Sembra una cagata, ma per chi deve organizzare queste certezze sono una manna, e alla fine di rimando ne beneficiano tutti, perchè si riesce a ottimizzare meglio il raduno. Per questo dicevo che è una novità migliorativa per tutti.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/05/2014 00:08 #120308 da raffo
Risposta da raffo al topic 7° RADUNO , QUELLI CHE....
Pienamente d'accordo con Gioy, e lo dice uno che ha dovuto dare buca all'ultimo, con la Giraffa già carica di birre, pecorino e ventricina...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/05/2014 07:14 #120310 da Vic
Risposta da Vic al topic 7° RADUNO , QUELLI CHE....
Concordo al 100% ...poi se qualcuno è costretto a defezionare, lo farà comunque con somma tristezza ma senza sensi di colpa, conscio di non aver leso l'organizzazione!

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/05/2014 08:00 #120312 da tororosso
Risposta da tororosso al topic 7° RADUNO , QUELLI CHE....
visto che siamo già a pensare al prossimo raduno e pagare in anticipo, organizzane un'altro x giugno cosi si prova se funziona il nuovo metodo.......

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/05/2014 08:11 #120313 da Mosca59
Risposta da Mosca59 al topic 7° RADUNO , QUELLI CHE....
Concordo al 100% sul pagamento anticipato,lo scorso anno sul Garda,per il raduno dei camper Volkswagen c'è stato lo stesso problema,il giorno prima ci sono state circa il 50% delle disdette......quest'anno si paga prima......

Artcamper tetto Reimo T3 1600 d 1985 " Il Camietto di Mosca"

Comunque vada sarà un successo !!!!!!!!!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/05/2014 08:47 #120315 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic 7° RADUNO , QUELLI CHE....

Mosca59 ha scritto: Concordo al 100% sul pagamento anticipato,lo scorso anno sul Garda,per il raduno dei camper Volkswagen c'è stato lo stesso problema,il giorno prima ci sono state circa il 50% delle disdette......quest'anno si paga prima......


Esatto, quello è stato ciò che ci ha dato l'idea ed il via a farlo anche noi, perchè obiettivamente è una saggia decisione... :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/05/2014 10:43 #120320 da Vanagone
Risposta da Vanagone al topic 7° RADUNO , QUELLI CHE....
Assolutamente d'accordo ad un pagamento anticipato.
Per quanto riguarda i gadget sottotono, non capisco la lamentela... non credo che ci si scoppi svariate ore di viaggio, spese di autostrada, gasolio etc per tornare a casa con un qualche trofeo... un ricordino magnetico da collezionare sul furgone come promemoria dei bei momenti trascorsi insieme mi sembra tutto ciò a cui aspirare!!!
Se invece gradite un suggerimento per il futuro potrebbe essere carino qualcosa per l'esterno del mezzo (adesivo, bandierina,...) così se ci si incrocia in altre occasioni ci si riconosce subito.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.488 secondi