I raduni ufficiali non soltanto di Jokeristi.it ma anche di altri Forum o Club o gruppi organizzati.
Per discutere di ritrovi più o meno organizzati o di semplici uscite in gruppo o della classica pizzata tra amici Jokeristi, utilizziamo la sezione "Ritrovi".

(organizzazione) Syncro Raduno Monti Lessini 2017

  • il_teo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
26/06/2017 14:25 #147836 da il_teo
Ciao a tutti, ciao a tutte

Mi piacerebbe proporre, come si era detto ormai anni fa, un piccolo raduno informale in Lessinia.

Ho individuato già 2-3 posti di diverso genere per pernottare in furgone, e in base alle preferenze che mi piacerebbe leggere da voi sarà da capire quale scegliere.

Vale un po la stessa cosa per il cibo, conseguente un po anche da dove si sceglie di dormire.

Per il tragitto ahimè la Lessinia non gode di grandi possibilità fuoristradistiche perchè parco naturale e abitata da tanti allevatori che chiudono strade su strade.
Sto cercando delle strade in queste settimane, alcune proprio in alta Lessinia, altre più zona collinare sopra Verona e Valpolicella.

Avevo piacere di condividere con voi questo post perchè sono ancora in fase organizzativa e mi chiedevo se ci fosse qualcuno che ha voglia di partecipare attivamente all’organizzazione.

Il raduno secondo me sarà possibile per non più di 12-14 mezzi, anche se dipende da alcune decisioni (per esempio un bel posto per dormire non può ospitare più mezzi).

La data temo sarà obbligata dalla mia disponibilità nei weekend, ovvero cadrà il

Ven 15, sab 16, dom 17 settembre

(cioè il weekend dopo il VW Rivwiera a Finale Ligure).

C’è una piccola pista per 4x4 in Lessinia, andrò a chiedere ai gestori se possiamo usarla.

Preferite più fuoristrada tecnico / difficile a discapito dei luoghi / panorami o il contrario? Bei posti magari raggiungibili con qualche sterrato banale (tipo raggiungibile tranquillamente anche da 2wd ecc…).

Vorrei chiedere ad ogni equipaggio un eventuale contributo economico se si presenterà la necessità di “ripagare” qualche allevatore che ha sbarrato strade e deve farsi convincere per riaprirle temporaneamente. Fisserei un tetto di spesa pari a 10-15€ ad equipaggio, che in caso di annullamento del raduno o il non presentarsi delle condizioni di cui sopra, verranno restituiti.

Mi piacerebbe poi realizzare delle magliette dell’incontro, ho un buon fornitore per la stampa e la maglietta, avrei necessità di qualcuno che proponesse una grafica. Le magliette verrebbero vendute a 10€ l’una, con i quali si coprirebbero i costi delle materie prime, il grafico, e spero già in parte le spese di cui accennavo prima.

Chi ci sta? Sentitevi liberi di consigliare qualsiasi cosa. È principalmente un incontro tra nuovi e vecchi amici.
SEGNATE LA VOSTRA PRESENZA NEL THREAD “ Syncro Raduno Monti Lessini 2017 ”.
*** PROGRAMMA INDICATIVO ***
agg.to 26-06-2017

Venerdì 15: avvicinamento
Ore 18 ritrovo al parcheggio del ponte di Veja
Ore 21 cena presso ristorante “ponte di Veja”, oppure cena autogestita presso le griglie del ponte o ai furgoni. Non c’è problema per i proprietari del ristorante.
Bagni e acqua disponibili gratuitamente 24/24h
Pernotto presso il parcheggio, gratuito, pianeggiante, suolo sterrato.

Sabato 16: Valpolicella, Translessinia
Ore 9.00 partenza direzione Valpolicella,
Ore 10.00 incontro con altri equipaggi zona sant’Ambrogio di Valpolicella.
Ore 13.00 Pranzo al sacco lungo l’itinerario
Ore 17.00 Arrivo al prato del “Vajo”, allestimento campo, possibilità di visita al Bosco Magico (altre info a breve)
Ore 21.00 Cena autogestita (possibilità di grigliare su barbeque presenti)

Pernotto gratuito al prato del Vajo, wild camping senza strutture (NO acqua, NO bagni), probabile altra gente nella mattinata della domenica

Domenica 17: relax e rientri
Relax, forse altro giro, forse no.
13.00 Pranzo autogestito al Vajo
Dopo pranzo, liberi tutti.

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.351 secondi