Discussioni per proporre ed organizzare una gita o un ritrovo o una semplice serata tra amici Jokeristi

Merano 16-19 marzo 2009

  • dadoT3
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
21/02/2009 13:55 #19764 da dadoT3
Merano 16-19 marzo 2009 è stato creato da dadoT3
ciao Jokeristi, in quei giorni sarò a Merano per il mio Syncro...
Ce la faccio ad incontrare qualcuno? Visto che sarò in quelle zone, non perderò l'occasione di sciare e conoscere Merano 2000.
Purtroppo però andrò in albergo. A presto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/02/2009 10:36 #19866 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Merano 16-19 marzo 2009
In teoria ci sono! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/02/2009 16:03 #19880 da armin
Risposta da armin al topic Merano 16-19 marzo 2009
ciao dato t3 son di merano , fammi sapere quando sei nei paraggi , che devi fare al syncro?
ciao armin

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • dadoT3
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
25/02/2009 00:36 #19967 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Merano 16-19 marzo 2009
ciao Michele, ciao Armin, sono contento di questa possibilità di conoscervi. Sarò a Merano in quei giorni perchè vado da ''4xtek'', se guardate il loro sito si parla di omologazioni e preparazioni... lo porto proprio da loro (trasportandolo) sperando di omologare le modifiche apportate e da apportare successivamente. Il mio progetto mi sta dando dei pensieri: sul topic ''Bernd Jaeger 235/85 r 16'' in ''Meccanica syncro'' spiego meglio quali sono i miei dubbi e il mio sogno di personalizzazione.
Vediamo di incontrarci, mi renderebbe quella micro-vacanza ancor più interessante. Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/02/2009 02:22 #19974 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Merano 16-19 marzo 2009
Cos'è sta storia di questi dove vai a farti omologare le modifiche apportate?!?!? si può sapere qualcosa in più????? sarebbe interessante per più di qualcuno.. eheheh..

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • dadoT3
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
25/02/2009 08:52 #19978 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Merano 16-19 marzo 2009
Caro Teo, volevo rimanere in silenzio fino ad operazioni ultimate. Credo che andrà tutto come previsto, ma per ora faccio da cavia. Non mi sento di consigliare una situazione che non conosco ancora fino in fondo, se non avrò avuto brutte sorprese sarò fiero di raccontare. Comunque, li ho conosciuti solo telefonicamente e mi sembrano persone serie, disponibili ed anche simpatiche; a giudicare dal loro sito, pare che siano particolarmente ben operanti nel settore. Fammi fare tutto (circa 3 mesi senza syncro x le pratiche) e ti faccio sapere com'è andata. Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/02/2009 09:32 #19983 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Merano 16-19 marzo 2009
Aspetto molto volentieri...!!! saresti gentilissimo a raccontarci qualcosa....
grazie mille!
(e magari scusa il tono un poco sgarbato di stanotte.....)

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • dadoT3
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
25/02/2009 12:31 #19989 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Merano 16-19 marzo 2009
Fammi anche ''l'inboccallupo'', che ne ho bisogno!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/02/2009 19:34 #20009 da armin
Risposta da armin al topic Merano 16-19 marzo 2009
ciao dato t3
ho guardato il sito e conosco il propietario (un conoscente di infanzia) mi son rivolto a lui ca. 2 mesi fà per offrirgli un land 90 che stò vegetando in un campo , lo ho trovato molto preparato e in officina poi ho comprato anche alcuni accessori per il syncro .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/02/2009 19:36 #20010 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Merano 16-19 marzo 2009
inboccallupo eseguito!!!

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • dadoT3
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
26/02/2009 10:13 #20034 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Merano 16-19 marzo 2009
E crepi il lupo. Vedremo, vedremo.
Allora Armin, meglio così, una riprova di quel che è parso anche a me: persona preparata, innamorata del suo lavoro, e convincente.
Già che ci sono ti chiedo un parere riguardo alla possibilità di montare le 235/85 16. Dal sito di Bernd Jaeger si riesce a capire se quelle misure vanno bene anche sul syncro 14? Quali modifiche alle sospensioni e che misura di ET comporterebbe questa scelta di pneumatici?
Il problema è imminente, visto che quando arriverò a Merano dovrò indicare la mia scelta di gomme, di cerchi, e che aumento di larghezza e di altezza del Syncro.
A presto, Davide.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/02/2009 16:07 #20045 da raffo
Risposta da raffo al topic Merano 16-19 marzo 2009
Inboccaallupo Dado!
peccato che in quei giorni io sia in Sardegna, avrei fatto un salto anch'io; sì, sì ho visto il sito di 4xteck e c'è qualcosa di molto interessante...sarà tutta robbbba omologata?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/02/2009 21:25 #20063 da armin
Risposta da armin al topic Merano 16-19 marzo 2009
mahh..la tipa non la conosco, l altro è il capo
riguardo alle gomme sul sito di bernd jaeger dice che offre la possibilità di montare frà le varie anche la misura 245/70/16
dice che fà una modifica al passaruota anteriore (nel senso che taglia via l angolo) e ti monta cerchi da sedici con le gomme e i cerchi infine monta un adeguatore del contachilometri e si và insieme al tuef cioè la motorizzazione per mettere tutto a libretto. non parla di cambiare molle e amortizzatori.
nella rubrica assetto (fahrwerk) offre poi una serie di molloni rialzati o ribassati e alcuni ammortizzatori .
come chicca infine offre un assetto di sua invenzione che pare faccia miracoli .il tutto a cifre esorbitanti.
personalmente non saprei come consigliarti anche perchè non mi son mai posto il problema , nel senso che per mè il joker non è comunque un fuoristrada a tutti gli effetti (dovendosi portare la casa appresso)ma un furgone al quale è stata messa una trazione integrale che mi permette di sfruttarlo un pò di più e di trovare magari un posto un po più bello tutto per mè.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • dadoT3
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
27/02/2009 04:25 #20074 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Merano 16-19 marzo 2009
qualcosina... RAFFO, che mi dici mai, è sicuramente omologata, si ma sono <@%%! loro!! E poi è un pezzo unico, che è li per prenderne spunto, mica altro.
Battute a parte, Rafforaffo, prima o poi insieme si berrà una quindicina di birre per uno, o no?
Armin grazie per la tua disponibilità, sei stato repentino, spero di vederti dalle tue parti e conoscerci; per le 235/85 r16 continuo su "meccanica syncro".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • dadoT3
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
08/03/2009 02:41 #20561 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Merano 16-19 marzo 2009
e mi sa tanto che rimando: qui non si sente nessuno e il mio T3 è ancora a casa mia... spero che vengano a ritirarlo, ma la vedo dura che siano a Pisa in settimana. :nervoso:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.460 secondi