Discussioni per proporre ed organizzare una gita o un ritrovo o una semplice serata tra amici Jokeristi

WAZE Group jokeristi

• captain urlo
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
31/01/2012 20:32 #81249 da captain urlo
WAZE Group jokeristi è stato creato da captain urlo
Jokeristi amici miei!

Ho appena attivato un gruppo su WAZE.

WAZE è un navigatore per smartphone gratuito, che anziché essere fornito da un realizzatore é in grado di crescere in funzione delle indicazioni degli utenti. Più viaggi con WAZE attivo più il sistema migliora.

La cosa bella è che in tempo reale ti dà una serie di informazioni sul traffico dovute proprio alla interazione con gli utenti (automatica ovviamente, senza uso delle mani :-) )

Quasi due anni fa non mi convinse e lo disinstallai, ma adesso, su suggerimento di un amico, l'ho ripreso in considerazione e mi sono accorto che è migliorato tantissimo.

Al punto che mi sono permesso di aprire un gruppo definito

www.jokeristi.it

(così facciamo un po' di pubblicità al sito anche se non c'è link diretto si capisce nella descrizione del gruppo)

Caldeggio l'adesione perché con questo aggeggio gli wazisti/jokeristi nei dintorni sono visibili in tempo reale, se uno filtra per jokeristi, ci possiamo incontrare "quasi" per caso; se non volete farvi trovare basta uscire da WAZE!

PS.
@ Gioy:
ho agito d'istinto perché mi pareva una gran cosa, ma se a mente fredda ritieni che si possa violare qualche principio, non esitare a farmelo sapere anche in MP, essendo il creatore del gruppo lo posso rimuovere in ogni momento.

T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/01/2012 20:47 #81250 da freddy
Risposta da freddy al topic WAZE Group jokeristi
Ma funge anche per Android?

Di più
31/01/2012 20:53 #81254 da winston
Risposta da winston al topic WAZE Group jokeristi

freddy ha scritto: Ma funge anche per Android?

Certo :D

Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Di più
31/01/2012 20:54 #81255 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic WAZE Group jokeristi
Ahahahahah!

Captain, certo che conosco il Waze... e ti dirò di più, il gruppo Jokeristi su Waze l'avevo già creato anch'io!!! :asd:

Prova a cercare Jokeristi.it... :roftl:

Vabbè, c'era un solo utente registrato (io...), che facciamo, teniamo il tuo o il mio? Giusto per non lasciare due gruppi uguali... :D

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

• captain urlo
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
31/01/2012 20:54 #81256 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic WAZE Group jokeristi
Non lo so perché faccio parte della comunità della mela (senza nessuna guerra di religione, mi è capitato per caso, leggi regalo, quando ancora android non c'era e lì per ora sono rimasto)
io penso di sì, perché è un oggetto che più è diffuso meglio cresce, a prescindere dalla piattaforma di riferimento. Comunque credo che basti andare sullo "store" e cercare per waze. Ti assicuro che come navigatore è ben funzionante, molto semplice, ma proprio per questo rapidissimo e di uso immediato (io ho Sygic e Tom Tom e parto con Waze, da quando ce l'ho non ho più usato gli altri, devo dire però che lo uso da un mesetto circa quindi non posso dire troppo circa per esempio la copertura in altre zone fuori da Roma PG e Firenze.

con un po' di storia

• captain urlo
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
31/01/2012 21:04 #81257 da captain urlo
Cavolo Gioy! Ma non lo avevi pubblicizzato perché prima di aprire il gruppo ho scartabellato sul nostro sito e WAZE come parola non compare da nessuna parte!

in questi casi direi: "ubi major minor cessat" quindi cancello il mio, unica cosa, il mio ha proprio il nome del nostro sito: www.jokeristi.it , quindi per la pubblicità sarebbe meglio quello che ho aperto io, ma onestamente ritengo che sia meglio che il coordinamento della nostra community sul web e paraweb sia meglio se centralizzata, quindi procedo alla cancellazione del sito, diamo però risalto al tuo. Caso mai, chiamalo col www.

Ho appena eliminato il mio e mi sono segnato al tuo :-)
sarebbe carino metterci l'icona del sito che è tonda e quindi perfetta per WAZE, peccato che per ora WAZE non lo preveda!

con un po' di storia

Di più
31/01/2012 21:06 #81258 da gioy_80
Mah, io invece a volte non mi ci sono trovato poi benissimo, con Waze... ogni tanto mi propone di fare manovre ai limiti dell'assurdo, mi ricordo una volta che voleva perfino farmi "tagliare" un incrocio andando dritto, peccato che c'erano cartelli di divieto grossi come una casa e tanto di doppia striscia continua... (e io da buon quartooggiarino l'ho fatto lo stesso :look: ).

Ad ogni modo, ha la grossa limitazione (secondo me...) di non avere le mappe offline sul telefonino, usa sempre le mappe online... che da una parte è meglio, perchè sono sicuramente più aggiornate... ma dall'altra è peggio per chi, a differenza mia, non ha una connessione ad internet inclusa nella tariffa... oppure, se vai all'estero, c'è il discorso del roaming, e quindi ciccia, non puoi navigare su internet e di conseguenza non puoi usare neanche Waze (ci ho sacramentato non poco in Croazia, infatti). Altra limitazione potrebbero essere le zone un pò più syncronistiche, dove magari il segnale 3G o Edge non c'è... però in quei casi ci sono navigatori più specifici per l'offroad con mappe topografiche locali, quindi in quel caso il problema non si pone neanche...

Ad ogni modo, il progetto Waze è molto simpatico e promettente... e confermo, è multipiattaforma... gira su iOS, su Android, su Symbian (Nokia) e sui BrokeBack Berry... :asd:

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
31/01/2012 21:14 #81259 da gioy_80

captain urlo ha scritto: Cavolo Gioy! Ma non lo avevi pubblicizzato perché prima di aprire il gruppo ho scartabellato sul nostro sito e WAZE come parola non compare da nessuna parte!

in questi casi direi: "ubi major minor cessat" quindi cancello il mio, unica cosa, il mio ha proprio il nome del nostro sito: www.jokeristi.it , quindi per la pubblicità sarebbe meglio quello che ho aperto io, ma onestamente ritengo che sia meglio che il coordinamento della nostra community sul web e paraweb sia meglio se centralizzata, quindi procedo alla cancellazione del sito, diamo però risalto al tuo. Caso mai, chiamalo col www.

Ho appena eliminato il mio e mi sono segnato al tuo :-)
sarebbe carino metterci l'icona del sito che è tonda e quindi perfetta per WAZE, peccato che per ora WAZE non lo preveda!

Ah... ok, ma sì, hai ragione... a dir la verità l'aveva creato Tiziana in vacanza quest'anno, mentre io guidavo... poi però non mi era più neanche venuto in mente di pubblicizzarlo, sarà anche perchè in generale pur facendo molta strada per lavoro tendo a non usare quasi mai i navigatori... lo attivo proprio solo se non ho idea della strada da fare, ma altrimenti non lo attivo neanche, perchè poi mi dà solo fastidio dandomi indicazioni che non ascolto, oltre a scaricare la batteria... e quindi usandolo poco mi era proprio passato di mente anche il gruppo creato, me ne sono ricordato solo stasera perchè ne hai parlato tu, altrimenti non mi sarei neanche più ricordato. :asd:

Comunque l'ho appena modificato, ho messo www.jokeristi.it ed aggiornato un pò la descrizione del gruppo... forza forza, joinate anche voi al gruppo! :D

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
24/02/2012 00:31 #82790 da Pipinot
Risposta da Pipinot al topic WAZE Group jokeristi
Ciao a tutti e ben ritrovati!
Confermo la limitazione delle mappe di waze... mica tutti possono pagare pure l'abbonamento dati dello smarfon... aspetto che implementino la versione mappa offline e per la navigazione intanto uso la versione libera per Garmin di openstreetmap.org (se volete info son qua)

Comunque appena ho saputo di waze l'ho istallato sul mio tablettazzo cinese android da 90 euri: devo dire che funge bene, l'idea è simpatica, ricorda i bei tempi dei CB ed è pure divertente guardare (da casa) cosa succede nelle strade in tempo reale

... tipo il raccordo anulare con la neve...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Proprietario di Lucio Soffiettato, 1600D, classe 1983
-
Lucio is compliant to TS2000 quality standards: a unique triestin way of problemsolving, the Viva là e pò bon methodology, that consist in drink a spritz and watch what happens around with a positive attitude

• captain urlo
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
27/02/2012 18:36 #82964 da captain urlo
Beh! certo, la questione del traffico dati è fondamentale, non solo per Waze ma per tutte quelle app che ne fanno uso, dal mailing ai social network, a qualunque app che acceda alla rete per sapere qualcosa o solo per collegarsi a una pagina web.
Ribadito quindi che waze non ha al momento mappe residenti, e quindi fa traffico dati (ancora non ne ho valutato l'impatto però - il che mi fa pensare che non sia clamoroso, altrimenti me ne sarei accorto in bolletta!); sarebbe carino poter viaggiare e magari vedere che nelle tue vicinanze c'è un Jokerista!!

con un po' di storia

Di più
01/09/2012 22:29 #93771 da Pipinot
Risposta da Pipinot al topic WAZE Group jokeristi
oii! con le nuove tariffe umanamente avvicinabili di internet mobile, mi son accattato lo smartzfon ed ho subito istallato waze... nientemale, naturalmente joinato il gruppo jokeristi: spero di non tazzarvi l'anima con avvisi su presenza polizia a monfalcone... a quartoggiaro o firenze potrebbero essere inutili :-)

Proprietario di Lucio Soffiettato, 1600D, classe 1983
-
Lucio is compliant to TS2000 quality standards: a unique triestin way of problemsolving, the Viva là e pò bon methodology, that consist in drink a spritz and watch what happens around with a positive attitude

Di più
01/09/2012 23:18 #93772 da gioy_80
A quartoggiaro è inutile anche segnalare la presenza di polizia a quartoggiaro stesso: semplicemente la polizia non ci entra nemmeno! :asd: :asd: :asd:

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
09/02/2013 23:55 #102024 da ea
Risposta da ea al topic WAZE Group jokeristi
Ciao a tutti! ho scaricato waze, ma non trovo ilmgruppo jokeristi.it..., ma come si chiama???

Di più
10/02/2013 01:12 #102027 da gioy_80
Banalmente wwwpuntojokeristipuntoit. :asd:

Volevo chiamarlo appassionati-di-furgoni-di-merda-e-rugginosi-che-si-fanno-i-raduni-e-le-canne ma poi diventava troppo lungo... :asd:

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
10/02/2013 03:04 #102028 da ea
Risposta da ea al topic WAZE Group jokeristi
Niente non lo trova...., ma non è che non è piu attivo?

Tempo creazione pagina: 0.499 secondi