In questa sezione possiamo discutere di problemi o proposte o tutto quanto attenga al sito od al Forum, dal punto di vista grafico o funzionale

Una nuova era: una sezione dedicata all’ibrido/elettrico

  • OlandeseVolante
  • Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
29/10/2020 09:43 #155279 da OlandeseVolante
Buongiorno a tutte e tutti.
Era un po' che ci stavamo pensando….poi è arrivato il primo topic in materia ( T3 syncro elettrico ) e grazie alla spinta di _pietro_ abbiamo deciso che era il momento di rompere gli indugi e partire.
:sisi: Inutile negarlo, che ci piaccia o meno, il mondo dell’Automotive (e non solo) sta cambiando radicalmente.
Al netto di altre innovazioni (la connettività, la guida assistita, la digitalizzazione ed altro) il più grosso step evolutivo a cui stiamo assistendo è quello sulla tipologia di propulsione.
Sempre più vessato (ingiustamente) il motore diesel, sempre più spinta l’evoluzione tecnologica per i propulsori a benzina/combustibili fossili alternativi, il vero protagonista di questi anni è e sarà il propulsore ibrido ed elettrico puro.
E sarà sempre più così.
Senza dilungarci in discussioni su sostenibilità ecologica, opportunità economica e capacità industriali (ci sono già i Capitani d’Industria a farlo), vogliamo solo annunciare che abbiamo aperto la prima sezione “Ibrido/elettrico” della storia del Forum!!!
:ola: Non solo del nostro Forum ma di qualunque Forum legato a questi vecchi ferri rugginosi! Neanche i grandi Forum internazionali (The Samba, Club80-90, Brickyard…) hanno qualcosa del genere.
Un piccolo nostro primato.
:applausi: Abbiamo pensato, infatti, che potrebbe esserci un interesse verso le modifiche o le conversioni dei nostri amati furgoni. Oppure, più semplicemente, curiosità per questo nascente campo di applicazioni.
Per il momento abbiamo solo aperto la sezione ed un’unica sotto-sezione. Non abbiamo voluto specificare oltre perché pensiamo sia meglio aspettare di vedere come evolve la sezione stessa e poi modificarla di conseguenza.
Bene, inutile dilungarsi oltre.
Adesso la palla a voi Utenti per popolarla, viverla, commentarla.

Buoni km e “stay safe!”

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.360 secondi