In questa sezione possiamo discutere di problemi o proposte o tutto quanto attenga al sito od al Forum, dal punto di vista grafico o funzionale

Categoria MEZZI RUBATI

  • giuguar
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
11/07/2022 23:51 #158200 da giuguar
Categoria MEZZI RUBATI è stato creato da giuguar
Giravo per il sito cercando vecchi post di tecnica generica ed ho visto che i vari appelli disperati per i mezzi rubati sono distribuiti un po' a caso perdendosi nel tempo e nei meandri del sito.
Come utente insisto che questo e' un argomento molto importante, se ci fosse una categoria addirittura "in evidenza", magari in cima a tutte le altre categorie, dove gli sfortunati possano postare l'avviso con foto e dati del mezzo lo vedremmo meglio tutti e nessuno avrebbe problemi a tenere d'occhio i T3 che incrocia per strada o parcheggiati.
Cosi come e' adesso gli appelli sono tutti in fondo in Off-Topic e basta che la richiesta di aiuto scenda di 3-4 livelli e gia' non la si nota piu'.
Mi sembra che il furto di un furgone non sia un semplice argomento da rilegare in off topic, cioe' tutto il resto fuori argomento. Senza offesa, ma abbiamo aperto una categoria sulle conversioni ELETTRICHE, no dico, e' un argomento il cui dibattito e' cosi affollato da richiedere una categoria apposta? 4 post in 2 anni? Forse ci sono piu' post sul colore delle decalcomanie che sulle fantascientifiche possibilita' di far andare a batterie un T3 per piu di 4 km...
Scusate il tono seccato ma questa e' una cosa seria che era stata gia' suggerita almeno un paio di volte nel corso degli anni, sempre ignorata, e francamente mi sorprende che venga presa sottogamba.
Pregherei caldamente tutti gli altri utenti che leggono questo post di non chiuderlo semplicemente ma di dire la loro ed eventualmente accodarsi alla richiesta a mo' di raccolta firme. Se vedo che resto da solo prendero' atto che evidentemente e' solo un problema mio e mme sto zzitto incarto e porto a casa. Promesso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
12/07/2022 19:08 #158205 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Categoria MEZZI RUBATI
Ciao Giuguar.
Onestamente non ricordo di richieste "ufficiali", diciamo, per aprire una sezione apposita. Ma forse mi sono sfuggite o erano relative al periodo del Forum in cui non ero iscritto. Vabbè, poco male, si può rimediare.
Altrettanto onestamente, a dirla tutta, non credo molto nell'efficacia di queste sezioni o avvisi.
In primis perchè non ho mai avuto sentore di un mezzo ritrovato grazie a questo passaparola (ma spero vivissimamente di sbagliarmi) e poi perchè, soprattutto, i nostri mezzi si somigliano un pochino tutti.
A parte magari l'accessorio, la bottarella, il graffio, l'adesivo #vanlife o cose così un California bianco è molto molto molto simile ad un altro California bianco. Un Joker marrone ad un altro Joker marrone. Agli occhi del non-proprietario, ovvio

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

. I dettagli sfuggono certamente e questo inficia l'efficacia dell'avviso.
A meno che non si parli di un mezzo wrappato come la Mystery Machine, certo......
 
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
 
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Comunque, come si dice, meglio una cosa in più che una cosa in meno, se questa può essere utile. Si può fare certamente. Adesso vedremo come e dove.
Per l'elettrico, beh, sono molto più critico di te, tranquillo, ed più una sezione faceta che seria. Almeno per ora....ma prima o poi si vedrà qualcosa in più sulle strade. Che ci piaccia o meno.
Grazie dell'accorato suggerimento.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


 

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/07/2022 21:10 #158213 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Categoria MEZZI RUBATI
Scusate ma tutta sta furia da dove esce fuori? Facciamo che qualora dovesse capitare che qualcuno vuole segnalare un veicolo rubato si vedrà di dargli la giusta visibilità, al momento (mi tocco) non mi risulta che ne siano stati rubati di recente, per lo meno nessuno di recente ha voluto segnalarlo qui.

Ciao ciao!

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/01/2023 20:38 #158799 da kainua
Risposta da kainua al topic Categoria MEZZI RUBATI
concordo sia con giuguar, se si fa una Topic per le trasformazioni elettriche ,, penso che sia giusto farne uno per i veicoli rubati, ma concordo anche con O.V. che dubito che serva a qualcosa!!, ma come egli stesso dice meglio che niente
saluti e grazie sempre pe l'impegno per chi si sbatte per tutto ciò

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/01/2023 08:52 #158821 da luigi.c
Risposta da luigi.c al topic Categoria MEZZI RUBATI
ciao, due mie amici(che non seguono il sito) sono stati vittime di furto nella zona Ravenna.  Secondo la mia opinione può servire almeno per un riferimento sulle zone più pericolose,
e per la trasformazione be penso sia già il dibattito del momento.
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.374 secondi