In questa sezione possiamo discutere di problemi o proposte o tutto quanto attenga al sito od al Forum, dal punto di vista grafico o funzionale

Funzione Cerca

  • Pipinot
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
20/05/2010 08:59 #42969 da Pipinot
Funzione Cerca è stato creato da Pipinot
Ho notato che inserendo più stringhe nel campo "Cerca" vengono elencate tutte le ricorrenze per ognuna (funzione OR). Come si fa invece ad elencare gli elementi che le contengono tutte (funzione AND)?

Per esempio, se cerco ronzio frigo nel forum ottengo un lunghissimo elenco, mentre se uso google con ronzio frigo site:jokeristi.it trovo subito ciò che cerco


Proprietario di Lucio Soffiettato, 1600D, classe 1983
-
Lucio is compliant to TS2000 quality standards: a unique triestin way of problemsolving, the Viva là e pò bon methodology, that consist in drink a spritz and watch what happens around with a positive attitude

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/05/2010 09:21 #42971 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Funzione Cerca
Ciao!

Non mi ero mai posto la questione dei parametri booleani... ho però fatto delle prove ora, ed ho visto che bisogna usare il carattere "+" prima della parola per usare la funzione AND.

Ad esempio, se cerco "+ronzio +frigo", trovo la stessa discussione che mi restituisce il "Gògol" digitando "ronzio frigo site:jokeristi.it".

Al limite fai qualche prova, ma in linea di massima dovrebbe essere così che si fa. :wink:

Ciao!

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pipinot
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
20/05/2010 11:24 #42973 da Pipinot
Risposta da Pipinot al topic Funzione Cerca
Grazie mille! Speriamo che Nikolaj non se ne risenta ;-)


Proprietario di Lucio Soffiettato, 1600D, classe 1983
-
Lucio is compliant to TS2000 quality standards: a unique triestin way of problemsolving, the Viva là e pò bon methodology, that consist in drink a spritz and watch what happens around with a positive attitude

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/08/2010 08:48 #47979 da freddy
Risposta da freddy al topic Funzione Cerca
Eccolo cercavo infatti come fare, bene quindi nel menù ricerca uso il più, perfect grazie, almeno stringo i campi di ricerca
Ciao da Freddy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Go Gianni Go!!!
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
07/09/2010 15:57 #49018 da Go Gianni Go!!!
Risposta da Go Gianni Go!!! al topic Funzione Cerca
Mi chiedevo se era possibile arricchire la funzione, utilissima, CERCA con una tipo google di cerca immagini... sarebbe cosa davvero comoda visto il grande patrimonio di foto presente nel forum ma di difficile individuazione, ahime!!!

saluti Gianni be good!!


"...No Westy? ...Non Party!!!"

Genitori di Gianni , Joker T3 1600D - 1981

:peace :fiori:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/09/2010 16:02 #49020 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Funzione Cerca
Uhm... non credo si possa fare... forse nelle prossime versioni integreranno qualcosa del genere, forse, ma non lo so...

Anche perchè le immagini caricate nel forum solitamente sono a corredo di intervento, non vivono di "luce propria". E quindi è normale che la ricerca sia per intervento, e non per immagine... aprendo poi il topic ricercato, ovviamente si vedono anche le sue immagini.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Go Gianni Go!!!
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
07/09/2010 21:49 #49045 da Go Gianni Go!!!
Risposta da Go Gianni Go!!! al topic Funzione Cerca
non me ne intendo molto pero mi sembra che anche su google le immagini vengano pescate da articoli che hanno come riferimento la parola inserita.. cmq sei tu il capo.. e' sopratutto sei tu che sai com'è il giro del fumo del sito... :read:

a presto... :smile:


"...No Westy? ...Non Party!!!"

Genitori di Gianni , Joker T3 1600D - 1981

:peace :fiori:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/09/2010 21:57 #49048 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Funzione Cerca
Esatto, è vero... ma la ricerca di Google va a cercare in "tutto il mondo", su qualunque sito, in cerca di foto che abbiano un nome o una descrizione pertinente con la stringa di ricerca, a prescindere dal fatto che il sito che ospita l'immagine sia un blog, un forum, un sito commerciale o quant'altro... e quindi anche questo tipo di ricerca ha un senso, e molto anche, proprio per l'ampio raggio di ricerca, che definirei "globale".

Nella realtà di un singolo forum invece la ricerca viene solitamente pensata per argomento, proprio perchè è la cosa che normalmente in realtà del genere serve di più.

Poi, ripeto, non escludo a priori che magari nelle prossime versioni ci sarà qualcosa del genere. :D

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/08/2011 15:32 #72977 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Funzione Cerca

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.406 secondi