In questa sezione possiamo discutere di problemi o proposte o tutto quanto attenga al sito od al Forum, dal punto di vista grafico o funzionale

Adesivo Jokeristi

Di più
28/11/2014 11:32 #127272 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Adesivo Jokeristi

Gioy_80 ha scritto:

il Cusna ha scritto:

Gioy_80 ha scritto: la luce che vedo in fondo al tunnel è piccola piccola... :asd:


ah, perchè c'è l'uscita? Buono a sapersi, grazie dell'info. :asd:


Speravo che col compimento del diciottesimo anno di età migliorassero un pò le cose... un anno e mezzo è passato, ne restano soltanto sedici e mezzo, siamo a buon punto. Cristo... :look:

Sai come si dice... Figli piccoli=problemi piccoli, figli grandi=problemi grandi
Giusto per tranquilizzarti :old:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/11/2014 11:37 #127273 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Adesivo Jokeristi

tteuzz ha scritto:

Gioy_80 ha scritto:

il Cusna ha scritto:

Gioy_80 ha scritto: la luce che vedo in fondo al tunnel è piccola piccola... :asd:


ah, perchè c'è l'uscita? Buono a sapersi, grazie dell'info. :asd:


Speravo che col compimento del diciottesimo anno di età migliorassero un pò le cose... un anno e mezzo è passato, ne restano soltanto sedici e mezzo, siamo a buon punto. Cristo... :look:

Sai come si dice... Figli piccoli=problemi piccoli, figli grandi=problemi grandi
Giusto per tranquilizzarti :old:


Wow... sì, in effetti ora sono molto più tranquillo, grazie! Quindi per gli adesivi... fatene tanti. :look: :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/11/2014 11:57 #127274 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Adesivo Jokeristi
Ovviamente bisogna farne di 2 tipi di adesivi... qualcuno ha gia' intuito :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/11/2014 15:16 #127277 da RUV
Risposta da RUV al topic Adesivo Jokeristi
A me l'adesivo logo sito/community garba.
Senza fare gruppeti, forse è il colore di fondo,pardon il colore punto, che mi fa un po' pensare; giusto perchè magari uno come Puffo o M.lot (i primi blu che mi vengono in mente) potrebbero essere scontenti.

Magari solo lo shape ed un margine tondo e come fondo resta il colore del furgone.
Due serie base bianca e nera dovrebbe andare bene a tutti.
Ma questa è solo una possiblità della miriade.

Ne ordino 4... facciamo 6.
Poi mi dite come, se sono francobolli non se ne fa nulla.

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
28/11/2014 18:50 #127283 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Adesivo Jokeristi

RUV ha scritto: Senza fare gruppeti, forse è il colore di fondo,pardon il colore punto, che mi fa un po' pensare; giusto perchè magari uno come Puffo o M.lot (i primi blu che mi vengono in mente) potrebbero essere scontenti.

Ciao Ares,
io me ne sono fatti stampare un poco da un negozio qui, specializzato in adesivi, pubblicità, magliette, grafica in generale. Il file è quello std quindi con sfondo azzurro.
Penso che nessuno voglia attaccare un adesivo sulla carrozzeria.....troppi rischi...credo piuttosto che Puffo o Mauriziolot vorranno attaccarlo su vetro che così fa anche pendant (pandan, come si scrive????????). Insomma, farebbe figo, tono su tono. :ghgh: :ghgh:
Se poi, si vuol fare una cosa diversa...no problem, credo solo non sia proprio necessaria.
Sono venuti bene, abbastanza bene, diametro 9cm come l'adesivo del 6° raduno.
@ Gioy: il tipo della grafica diceva che le scritte JOKER sono (leggermente) poco definite, potrebbero essere fatte un filo meglio.....boh! non mi sembrano male quando stampate.....ma non ci capisco un H di grafica....la grana mi sembra un pò grossa...ma non so se dipenda dal file, dal grafico, dalla macchina....
Magari, a tempo perso ( :ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh: ), potresti provare a fartene stampare 2 o 3 di prova e confrontare i risultati.
Ti mando qualche campione.
Adesso purtroppo devo scappare, vedo di mettervi una foto del risultato più tardi.
Ciao!

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/11/2014 00:17 #127293 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Adesivo Jokeristi
Ciao Andrea, li hai fatti stampare così come sono (nel senso, il file ha una determinata grandezza reale nel senso tot pixel=tot cm)???
Oppure gli hai detto tu il diametro che volevi e lei ha eseguito?
Il file che ho postato non mi sembra poco nitido, nessuna critica, ma una mia impressione (cerco di spiegarmi, so che non state campendo una mazza), se lo stesso stampato fosse 6 cm di diametro, e tu l'hai fatto fare a 9 cm, ci sta che sia zoomato e dunque meno nitido.
Oppure è proprio il file di per se. Infatti, quando mi sono fatto disegnare la scritta "Anacleto" da un mio amico grafico, gli ho detto di creare il file a grandezza naturale, in modo che chi me li avesse stampati avesse dovuto solamente premere Print! E fossero stati belli nitidi!

Scusate la pippa, non sono grafico e non so come spiegare quello che ho in testa!

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/11/2014 08:34 #127295 da Veleno
Risposta da Veleno al topic Adesivo Jokeristi
La qualitá di stampa fotografica é di 300 punti x pollice...
Per la stampa tipografica ne bastano 150... In base alla risoluzione del file vedi quanto grande puoi stampare l immagine... I programmi di fotoritocco fanno il calcolo delle dimensioni finite impostando la risoluzione in stampa desiderata sulla base della risoluzione del file... Poi con interpolazione una immagine può essere leggermente ingrandita... O ridotta a piacere...Gimp é un ottimo programma di fotorotocco gratis e multipiattaforma ( va su Windows mac e linix ovviamente)
X esempio... Hai una immagine da 300 pixel stampata a 300 punti x pollice avrá dimensione un pollice quadrato se la stampi a 150dpi il doppio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
29/11/2014 13:28 #127301 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Adesivo Jokeristi
Ciao Roberto.
Qui la foto dell'adesivo.....
....credo di far schifo anche come fotografo, ma almeno ho la scusa che è dal cellulare....

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Secondo me le scritte non sono male, anche se il grafico aveva da ridire sui dettagli. Secondo me, fisime.
Piuttosto (non so se si vede) il colore è un pò "sgranato". Non è uniformissimo, come se si notasse la mescolanza di piccolissimi puntini bianchi nell'azzurro.
Spero di esseremi fatto capire....
Per me, francamente, è più che accettabile. Infatti penso di attaccarli (sul vetro).
Sono perfettibili nell'uniformità di colore dello sfondo.
Ma non capisco se è un problema del file (come dice il grafico, tipo come quando fai una fotocopia da fotocopia da fotocopia da fotocopia...sgrana) o della carta o dell'inchiostro o della stampante...buh!

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/11/2014 13:47 #127302 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Adesivo Jokeristi
Si intravede qualcosa sull'azzurro, ma mi sembrano davvero accettabili!
Comunque abbiamo veleno che se ne intende parecchio vedo, sentiamo il suo parere.
Se hai usato il file che ho postato qua, l'ho rimpicciolito da 1200 a 800 pixel, in modo da non esser cazziato :asd: c'entra qualcosa?

Ah, Gimp lo consiglio sempre a chi non vuole pagare un software di fotoritocco, l'ho usato spesso anch'io!

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/11/2014 14:42 #127309 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Adesivo Jokeristi
Uhm... aspetta un pò, prova con questi, mi sono ricordato ora di averli... dovrebbero essere i vettoriali del logo, credo che con questo il grafico possa leccarsi le orecchie... :asd:

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Per aprirlo lui userà Illustrator o altri programmi per professionisti, a te basta usare Inkscape , che è open-source e molto valido. :sisi:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/11/2014 19:43 #127325 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Adesivo Jokeristi
Posso consigliare di sentire dei grafici in varie zone d'Italia per vedere chi fa piu adesivi a meno soldi? Magari anche in colori diversi da intonare al colore del mezzo :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/11/2014 19:57 #127327 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Adesivo Jokeristi
Non mi sembra una buona idea, il logo ha quei colori li, farlo di altri colori non c'entrerebbe una mazza... Non a caso abbiamo usato lo stesso colore per tutti i gadget fatti finora, penne magliette borse spillette eccetera... :)

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
29/11/2014 23:54 #127336 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Adesivo Jokeristi

gattone22 ha scritto: Si intravede qualcosa sull'azzurro, ma mi sembrano davvero accettabili!
Comunque abbiamo veleno che se ne intende parecchio vedo, sentiamo il suo parere.
Se hai usato il file che ho postato qua, l'ho rimpicciolito da 1200 a 800 pixel, in modo da non esser cazziato :asd: c'entra qualcosa?

Ah, Gimp lo consiglio sempre a chi non vuole pagare un software di fotoritocco, l'ho usato spesso anch'io!

Si, si, più che accettabili. Infatti me li appiccico senza problemi.
Ho però il dubbio che non sia un problema di file ma di grafica, nel senso di negozio. Magari la qualità della carta o il tipo di macchina o di inchiostro.
Vediamo, proverò (trovando il tempo) a portare il file di Gioy, vediamo cosa viene fuori.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2014 22:18 #127362 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic Adesivo Jokeristi
Ciao a tutti,

per quanto riguarda gli adesivi si possono scegliere 3 strade

La più semplice è quella della stampa digitale, ovvero quella fatta da Andrea. Molto veloce, può gestire piccole tirature senza costi particolari ed è di facile reperimento. Lo svantaggio è rappresentato dalla durata che, anche usando i migliori materiali in commercio, non andrà oltre i 4/5 anni (se in posizione verticale, altrimenti molto meno)

La seconda strada è la stampa serigrafica. L'altissima durata ne è la caratteristica principale (vedi adesivi tipo California o Tristar). Il limite è dettato dalle quantità; per realizzare questa stampa infatti è necessario preparare un telaio ad hoc e per recuperare questo costo bisogna fare davvero tante copie.

L'ultima strada è quella del prespaziato. In questo caso l'adesivo non viene stampato ma il colore è già nell'impasto e questo ne conferisce una gran durata (vedi le acritte Joker, 4WD…). Il nostro logo però è troppo complesso per questa tecnica.

Se credete, posso benissimo chiedere un preventivo seguendo la seconda strada (serigrafia) e valutiamo poi i costi/quantità.

Solo una cosa, in che diametro lo faccio? 9cm? Di meno? Di più?

Ciao

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2014 22:19 #127363 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic Adesivo Jokeristi
PS : Gioy il vettoriale inviato è perfetto per qualsiasi genere di stampa!

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.468 secondi