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Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Westy in clinica
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22/09/2007 12:30 #493
da Iron
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Westy in clinica è stato creato da Iron
Dovendo partire per l'oktoberfest ho ben pensato di fare un tagliando bello completo da un meccanico di fiducia, anche perchè da quando l'ho comporato non sono ancora mai andato a farlo vedere.
Qualche consiglio su cosa richiedere come analisi accurata o servizio ad hoc ?
Speriamo vada tutto bene, glielo lascio per 10 giorni...
Qualche consiglio su cosa richiedere come analisi accurata o servizio ad hoc ?
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23/09/2007 22:50 #499
da gioy_80
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Risposta da gioy_80 al topic Westy in clinica
Beh, se proprio vuoi fare le cose per bene ci starebbe una prova di compressione dei pistoni... visto che a differenza del diesel il benzina gira tranquillamente anche con uno o due pistoni completamente fuori compressione difficilmente viene controllata.
Poi ovviamente fai controllare l'apertura delle pale di raffreddamento... quella è vitale! Un bel controllo all'anticipo e alla carburazione, ed eventualmente sostituzione olio.
Sul 1600 benz aircooled deve ASSOLUTAMENTE essere usato olio minerale e non sintetico, in quanto l'olio minerale tende a dissipare il calore, a differenza di quello sintetico che tende a trattenerlo. Credo che sia lo stesso per il 2000 aircooled, informati.
Poi ovviamente fai controllare l'apertura delle pale di raffreddamento... quella è vitale! Un bel controllo all'anticipo e alla carburazione, ed eventualmente sostituzione olio.
Sul 1600 benz aircooled deve ASSOLUTAMENTE essere usato olio minerale e non sintetico, in quanto l'olio minerale tende a dissipare il calore, a differenza di quello sintetico che tende a trattenerlo. Credo che sia lo stesso per il 2000 aircooled, informati.
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04/10/2007 15:27 #721
da Iron
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Risposta da Iron al topic Westy in clinica
Controllo completo
+
cambio filtro, candele, olio motore, olio cambio, messa una batteria servizi nuova con relè, messa a posto autoradio e cassa retro, controllo freni, riparazione ruota, controllo ruote...
250 euri di cui 150 di manodopera... unpò caro, o no ?
sperando che ne sia valsa la pena, parto fra 12 ore, rdirezione Monaco !
P.S.: mi ha detto che a livello meccanico è ok, purtroppo sarà da cambiare la marmitta (quanto mi potrà costare ?) più fare un intervento importante al telaio (perno vicino alla sospensione)..
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cambio filtro, candele, olio motore, olio cambio, messa una batteria servizi nuova con relè, messa a posto autoradio e cassa retro, controllo freni, riparazione ruota, controllo ruote...
250 euri di cui 150 di manodopera... unpò caro, o no ?
sperando che ne sia valsa la pena, parto fra 12 ore, rdirezione Monaco !
P.S.: mi ha detto che a livello meccanico è ok, purtroppo sarà da cambiare la marmitta (quanto mi potrà costare ?) più fare un intervento importante al telaio (perno vicino alla sospensione)..
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13/10/2007 11:17 #771
da Iron
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Risposta da Iron al topic Westy in clinica
Pareri ?
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13/10/2007 20:00 #778
da oswald
oswaldvan on the road
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Risposta da oswald al topic Westy in clinica
come' andata a monaco?
oswaldvan on the road
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14/10/2007 13:00 #782
da Iron
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Risposta da Iron al topic Westy in clinica
0 problemi, per fortuna.Velocità di crociera onesta 105/110 km/h.(tranne che sul Brennero dove scendeva in maniera inquietante agli 80km/h !... e anche meno)
Ieri a dire il vero, a freddo, ho sentito uno schioppetto da dietro (penso marmitta) e mi ha fatto uno strattone. Poi dopo niente. ha riniziato ad andare egregiamente. mhà .
Ieri a dire il vero, a freddo, ho sentito uno schioppetto da dietro (penso marmitta) e mi ha fatto uno strattone. Poi dopo niente. ha riniziato ad andare egregiamente. mhà .
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