Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Cruise control Gowesty Rostra e montaggio dubbiosissimo

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05/10/2017 21:44 #148984 da azanutta
di recente mi sono inscimmiato su un kit a prima vista molto carino trovato spulciando tra le novita di gowesty.
www.gowesty.com/product-details.php?v=&id=23793
è ovviamente un insieme di componenti gia noti, la maggior parte dei quali dell azienda Rostra
www.rostra.com/universal-aftermarket-cru...ontrol-by-rostra.php
il modulo è elettrico/meccanico, no aria, quindi dovrebbe essere piu reliable dell originale tuttavia il montaggio che propongono sul pdf con le istruzioni mi lascia molto dubbioso...

da quello che ho capito montano la box di controllo dietro al cruscotto in cabina, fanno passare il filo sotto il mezzo e si vanno ad attaccare alla L comandata dall asta del pedale.

il montaggio proposto non utilizza il cavo metallico per tirare la leva dell acceleratore, questo viene avvitato al telaio del mezzo, cio che dovrebbe muovere la L è la guaina del cavo, che però essendo solidale con la box di comando non dovrebbe potersi muovere... (è avvitata al cruscotto)

Il kit comunque è molto interessante perche sta tutto nella parte anteriore del mezzo...
prima di fare l acquisto xo vorrei capire un po meglio se si puo montare in maniera intelligente o è una cosa campata in aria.

qualcuno lo ha montato, ha esperienza o ha capito meglio come funzioni questa configurazione?

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06/10/2017 09:04 #148987 da fabio_
Io ho installato il WAECO MS-50 con ottime soddisfazioni.
www.amazon.it/Waeco-Regolatore-velocit%C...-Speed/dp/B0000WPNLE

Il montaggio è stato un pò lungo ma non è stato complesso.
Ho seguito le istruzioni da qui:
translate.google.com/translate?act=url&d...n/tempomat/index.htm

Se ti servono altre info, chiedi pure.
Fabio

VW T3 california 1,6 TD 1989

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06/10/2017 13:08 #148989 da azanutta
ho capito il funzionamento:
bisogna lasciare il cavo curvato e non teso, in questo modo quando viene pigiato il pedale fa per tendersi con conseguente avanzamento della guaina rispetto al cavo metallico.

Lo ho acquisato. spero di riuscire a fare un breve video per gli interessati

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