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ventola riscaldamento parte anteriore
- nicosurf
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Volevo chiedervi una cosa: non mi funziona più la ventola a 3 velocità dell'aria calda, quella situata a lato destro del guidatore.L'aria calda arriva sempre, ma è ovvio che ci mette molto più tempo a riscaldare l'abitacolo. Sicuramente sarà il motorino interno che spinge l'aria.E' un lavoro che posso risolvere da solo? è difficlie trovare eventualmente il motorino di ricambio?
Aspetto consigli ed aiuti...visto che il freddo arriva!!!!!!!
grazie a tutti.
Nico
nicosurf
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- ventu
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- Syncromat
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- nicosurf
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La foto tra qualche giorno la metterò,intanto vi dico che il mio joker è 1600 diesel del 1982, tetto basso, colore marrone.
grazie e attendo suggerimenti.
Nico
nicosurf
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- spazza84
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Prova a dare un'occhiata anche dietro la scatola dei fusibili..sulla parte sinistra ci dovrebbe essere una specie di piastra con diversi connettori dove fanno capo i negativi dei circuiti del cruscotto. Guarda se si è staccato qualcosa..
Una volta mi si è bruciata la ventolina nella panda e ti assicuro che te ne accorgi perchè ti entra il fumo un macchina! Quindi penso che nel tuo caso sia solo un problema elettrico...
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- Syncromat
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nicosurf ha scritto: sì ho guardato e non è il fusibile,comunque domani controllo nuovamente.
La foto tra qualche giorno la metterò,intanto vi dico che il mio joker è 1600 diesel del 1982, tetto basso, colore marrone.
grazie e attendo suggerimenti.
Nico
Ok..
ma non intendevo una foto: basta la stessa descrizione di cui sopra (1.6 D - 1982) accanto al tuo nome in firma (il "nicosurf" piccolino in basso) così ogni volta che intervieni, chiedi consigli etc, si sa subito cosa guidi ed i consigli sono più precisi..
ciao
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- ame.deox
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vado a memoria.
devi prima sfilare tutte le levette di selezione della ventilazione (3 o 4) e la manopola della ventola, estrarre poi la mascherina facendo leva ai due lati (è trattenuta al cruscotto da 2 perni). sul retro troverai la spina con i 4 fili che va staccata dal commutatore (conviene sempre liberarlo dalla mascherina e dopo scollegarlo dalla spina). con un tester (la vecchia lampadina spia può bastare) devi trovare tensione in uno dei fili (lampadina accesa). se ok ora devi "mandare corrente" ad uno qualsiasi degli altri fili (3 fili=3 velocità ) tramite un pezzetto di filo. se la ventola gira il problema sta nel commutatore.
ehmm...
è decisamente più facile da fare che da scrivere.
probabilmente non si capisce niente...
ame
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- nicosurf
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devo cambiare il commutatore? se così fosse è facile da trovare? è costoso?
grazie.
nicosurf
nicosurf
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- ame.deox
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dovrebbe essere identico per es a quello della golf II (e non so quanti altri modelli)... per il costo del nuovo non so ,ma il demolitore una cosa così dovrebbe regalartela
ame
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- Erny86
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Grazie saluti
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- Pier67
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avvolgimento/contatto bruciato, quando mi sono fermato
ho constatato che il ventilatore non funzionava.....ho provato
a levare la mascherina dei comandi, per cominciare, ma mi sono fermato per paura di romperla......x il ventilatore credo sia un bel casino....help
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- Sarvaego
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nicosurf ha scritto: ok..ci provo, e se il problema sta nel commutatore come mi comporto?
devo cambiare il commutatore? se così fosse è facile da trovare? è costoso?
grazie.
nicosurf
Ieri mi si è rotto il commutatore della ventola, tu lo hai trovato da qualche ricambista, ? non riesco a trovarlo. qualcuno conosce il nome tecnico in inglese o tedesco? Grazie a tutti e Buone Feste !!!!!
Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper
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- CaravelleC
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@Erny86 Purtroppo il blocco riscaldamento è sotto al cruscotto, quindi per lavorarci bisogna per forza spostarlo.
Un saluto
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- CaravelleC
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Un saluto
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- Sarvaego
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Travato....Grazie !!!CaravelleC ha scritto: @sarvaego, interruttore-commutatore per l'impianto di riscaldamento viene chiamato comunemente Heizungsschalter
Un saluto
Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper
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