Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), gli interni dei mezzi e cose così
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Indicatori frecce e fari non vanno

Indicatori frecce e fari non vanno 28/08/2018 09:52 #151371

• Peppe
  • Avatar di Peppe Autore della discussione
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Pronto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Indicatori frecce e fari non vanno 03/10/2018 13:54 #151677

• Peppe
  • Senior Member
  • Senior Member
ciao a tutti, rismontato cruscotto per cercare di capire meglio....muovendo un po il cruscotto a chiave girata vedo che la spia batteria si spegne e si accende ad indicare un contatto falso, rimontato tutto vedo che gli indicatori frecce di nuovo non vanno. Direi che a questo punto non si tratta di fusibili ma di contatti li dietro....probabilmente direi a naso ne connettore con la pellicola blu col circuito stampato. Per lavorare meglio vorrei tirare via il cruscotto, mi pare ci sia solo il filo contachilometri e il connettore coi mille file, tipo presa scart, giusto? Per il filo contachilometri devo avere qualche accortezza? mi sembra che si tolga semplicemente facendo pressione sulle alette, giusto? Mi fa un po paura sto lavoro, quando si tratta di roba elettrica sempre una noia, ma prima di ricomprare il circuito stampato e spender 250 euri (ho visto solo quello di go westy) ci penserei due volte, che dite? Qualche dritta?

Indicatori frecce e fari non vanno 20/07/2019 09:51 #152412

• Peppe
  • Senior Member
  • Senior Member
MI spiace ma devo riaprire. Ieri ho rismontato tutti i pulsanti per pulire, ma purtroppo ora non vanno neanche piu gli illuminatori del cruscotto. Per un attimo non andavano piu neanche lancetta temperatura acqua ne benzina, poi ho ricollegato il pulsante dei fari e son ripartite per fortuna (ma son collegate a quello???)

Quello che mi preoccupa di piu sono gli indicatori delle frecce (per la revisione)

Non so se dipende dal circuito stampato o da qualche massa. Prendendo pero il caso delle luci cruscotto, ho provato a mettere i puntatori di un tester sulla parte del circuito circuito stampato che porta corrente alle lampadine cruscotto, e non misuro nulla. Dovrei avere un gradiente di tensione, giusto?

Qualcuno ha mai provato?

Dannata elettronica....

Indicatori frecce e fari non vanno 27/07/2019 13:07 #152453

• Peppe
  • Senior Member
  • Senior Member
Ok Risolto - ho smontato il quadro, scollegato tutto e pulito i contatti - Gli Indicatori delle frecce rifunzionano (chissa per quanto)?

• Pagina:
  • 1
  • 2
© 2019 Jokeristi.it. All Rights Reserved.