Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Gomme 195 ed alloggiamento nel vano per la gomma di scorta

  • OlandeseVolante
  • Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
15/04/2019 15:53 #151906 da OlandeseVolante
Mi rivolgo ai furgonari che montano le gomme di larghezza 195 (quindi, credo, principalmente i benzina).
La gomma 195 entra nell'alloggiamento per la ruota di scorta, sotto il muso?
Le 205 non entrano ed infatti devo tenere una gomma 185 come gomma di scorta. E mi scoccia non poco.
Grazie, ciao!

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/04/2019 18:55 #151923 da Vic
Ciao Andrea...modifica al padellone: www.thesamba.com/vw/forum/viewtopic.php?t=242786 (link postato in un vecchio topic ...vai oltre le prime foto)

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
17/04/2019 14:39 #151926 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Gomme 195 ed alloggiamento nel vano per la gomma di scorta
Grazie! non la sapevo. Che roba, è riuscito a mettere sotto il muso una gommazza mica da poco.....
Io, onestamente vorrei evitare di fare modifiche "strutturali" e non reversibili. Tagliare il padellone mi provocherebbe un trauma psicologico non indifferente......
:asd:
E non ho neanche il tempo materiale di fare tutte queste modifiche. Troppo incasinato.
O trovo una soluzione non invasiva oppure pensavo di montare (al prossimo cambio) le 195. Sarei illegale....ma vabbè mi metteranno in prigione come il peggiore dei criminali :sisi:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
I seguenti utenti hanno detto grazie : bulé

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/04/2019 14:46 #152012 da Maskelyne
Omonimo se vuoi ho il padellone già preparato come da indicazione.
Ero pronto ad infilarci la mia 215/75/15, ci sarebbe stata, ma poi un uccellino mi ha vivamente sconsigliato la manovra.
Come vedi in una foto di Samba, la barra di sterzo passa praticamente addosso alla gomma e....un colpo al padellone potrebbe danneggiarla con conseguente fermo immediato del mezzo sul posto.

...ho ascoltato l'uccellino...

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
24/04/2019 15:16 #152014 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Gomme 195 ed alloggiamento nel vano per la gomma di scorta
Grazie, Omonino, te la opziono volentieri! ci metteremo d'accordo sul quanto/come/dove.
Tra l'altro stavo sbirciando sotto le gonne al furgo e già la 185 è veramente al pelo tra tubi e traverse, non capisco proprio come (se) ci sta una 195. Ma forse i benza sono differenti in qualcosa.
Sarebbe curioso sapere da un benzaiolo......
Grazie ancora.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.369 secondi