Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

personalizzazione interna

  • MoZzo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
06/09/2019 10:20 #152655 da MoZzo
personalizzazione interna è stato creato da MoZzo
Salve a tutti, già nella presentazione del forum ho scritto che sto per prendere (ancora da confermare ma quasi sicuramente) un pulmino del 1981. In passato ho avuto il Joker e so quanto sono comodi i sedili anteriori che si girano e lo spazio tra i due per passare nella parte posteriore del mezzo. Purtroppo sto pulmino ha la paratia divisoria e tre sedili davanti.
Poi ha una fila centrale e il sedile a tre posti dietro. Sicuramente lo voglio personalizzare in quanto ci dovrò trasportare anche il kayak.Nel Joker il trasporto kayak era ottimo. Entrava anche un kayak da 4.10metri!!!! Stendevo il letto, abbassavo completamente il sedile passeggero o lo ruotavo e il kayak arrivava fino al parabrezza ed entrava tutto.

Nel caso del pulmino, la presenza di tanti sedili con schienali non abbattibili rende il carico più difficoltoso. La domanda innanzitutto è: qualcuno di voi ha personalizzato un pulmino in precedenza?

Per prima cosa mi piacerebbe sistemare i sedili anteriori. La meglio sarebbe riuscire a eliminare la paratia fissa che credo sia punzonata e rendere quanto meno i due sedili passeggeri con schienale abbattibile. Altrimenti la domanda successiva è: secondo voi sostituire i sedili anteriori con due piastre girevoli e due sedili con schienale abbattibile è possibile?
Per il dietro la scelta possibile sarebbe di mettere la panca presa da un Joker. Il problema credo sia quello di trovare quindi tutti i sedili del Joker (con relativa spesa) e vedere se possibile montarli.

Altra cosa che voglio chiedere è: i pannelli che ricoprono gli interni della parte alta sono veramente sporchi. La via più veloce sarebbe rimuoverli e sostituirli. Altrimenti pulirli...consigli?

Se lo prendo comunque allegherò foto.
Nel frattempo carpisco più info possibili...

VW T3 JOKER WESTFALIA - 1987 -POLYROOF

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/09/2019 02:25 #152671 da Iena90
Risposta da Iena90 al topic personalizzazione interna
Ciao Mozzo, ho anche io un t3 bus e quello che stai facendo è il mio sogno da molto tempo. Da quel che ho visto fare ad altri la paratia centrale viene tagliata col flessibile, non si può smontare.
I sedili girevoli sono una bella spesa valuta tu se investirci… mi sa che non scenderai sotto i 150euro a piastra anche con l'usato. Considera anche che la panca passeggero appoggia su due braccetti saldati direttamente sulla paratia, quindi devi o sostituire il sedile con uno singolo oppure inventarti un altro sistema.

Non so dove sei geograficamente ma ho visto un ragazzo che vende una panca letto joker a 300 euro, se ti interessa ti posso mandare il link. L'avrei presa per me ma il prezzo è fuori dalle mie tasche.

Se vuoi guadagnare un po' di spazio puoi invertire la seduta della panca centrale: se mi ricordo bene devi sfilare la panca e rimuovere lo schienale, poi reinserisci usando solo un binario e sfruttando la paratia come appoggio per la schiena. Non è il massimo della comodità ma in 5 minuti hai guadagnato una marea di spazio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
10/09/2019 09:18 #152674 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic personalizzazione interna
E bisogna anche vedere come sono messi gli attacchi delle cinture di sicurezza che sicuramente cambiano tra panca a 2 posti e sedile singolo. Se non erro, quelle della panca hanno a che fare con la paratia.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • MoZzo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
10/09/2019 12:19 #152676 da MoZzo
Risposta da MoZzo al topic personalizzazione interna
Ho visto che uno che lo vende a Siena ha sostituito la panca davanti abbattendo la paratia e mettendo due sedili del multivan ma non riesco a parlarci.
Nel frattempo purtroppo credo che sia saltata l'opportunità di prendere quel pulmino.

Nel frattempo mi si è aperta l'opportunità di prendere un Joker in regalo, ma messo piuttosto male. Scrivo in apposita sezione :ohmy: :unsure:

VW T3 JOKER WESTFALIA - 1987 -POLYROOF

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.361 secondi