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Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Sostituzione cruscotto / tachimetro / contagiri / contakm
- il_teo
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27/11/2008 18:18 #16992
da il_teo
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
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Sostituzione cruscotto / tachimetro / contagiri / contakm è stato creato da il_teo
Ciao a tutti.
Ho dato un'occhiata alle discussioni ma non ho trovato niente di interessante a riguardo.
Avrei trovato un cruscotto di un T3 con contagiri e orologio digitale.
Vorrei sostituirlo al mio che ha l'orologio analogico al posto del contagiri.
Volevo chiedervi quali sono le operazioni principali da fare. Come si fa collegare il contagiri? dove va collegato?
E per il contakm? si sostituisce il nuovo al mio (e i miei km percorsi??) oppure si possono interscambiare i moduli?
Qualcuno di voi l'ha già fatto?
grazie mille dell'aiuto..
Ho dato un'occhiata alle discussioni ma non ho trovato niente di interessante a riguardo.
Avrei trovato un cruscotto di un T3 con contagiri e orologio digitale.
Vorrei sostituirlo al mio che ha l'orologio analogico al posto del contagiri.
Volevo chiedervi quali sono le operazioni principali da fare. Come si fa collegare il contagiri? dove va collegato?
E per il contakm? si sostituisce il nuovo al mio (e i miei km percorsi??) oppure si possono interscambiare i moduli?
Qualcuno di voi l'ha già fatto?
grazie mille dell'aiuto..
Teo
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- ame.deox
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27/11/2008 19:22 #16994
da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic Sostituzione cruscotto / tachimetro / contagiri / contakm
in teoria puoi
devi sapere da quale veicolo proviene (diesel o benz) e recuperare gli schemi el di entrambi per verificare il pin-out sulla morsettiera. devi poi adattare il tuo cablaggio al nuovo cruscotto quando serve. la parte tachimetro dovrebbe essere interscambiabile. eventualmente controlla se entrambi includono il cicalino di rilevamento pressione olio. al limite, ehm..., puoi anche "clonare" il tuo kilometraggio sul nuovo...
buon divertimento
ame
devi sapere da quale veicolo proviene (diesel o benz) e recuperare gli schemi el di entrambi per verificare il pin-out sulla morsettiera. devi poi adattare il tuo cablaggio al nuovo cruscotto quando serve. la parte tachimetro dovrebbe essere interscambiabile. eventualmente controlla se entrambi includono il cicalino di rilevamento pressione olio. al limite, ehm..., puoi anche "clonare" il tuo kilometraggio sul nuovo...
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ame
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02/12/2008 10:51 #17128
da il_teo
Teo
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Risposta da il_teo al topic Sostituzione cruscotto / tachimetro / contagiri / contakm
grazie ame..
questa settimana ne parlo all'elettrauto e vediamo cosa mi dice!
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Teo
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- Silentbay
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18/02/2012 12:28 #82365
da Silentbay
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Risposta da Silentbay al topic Sostituzione cruscotto / tachimetro / contagiri / contakm
Ciao teo hai fatto poi il passaggio al cruscotto con contagiri? Io ho in mente di fare la stessa operazione e vorrei sapere a cosa vado incontro. Avrei trovato sia il conta km con il parziale che il contagiri. Premetto che io al momento ho solo il contachilometri a 5 cifre e dall'altra parte solo temp acqua e benza. So che per il contachilometri c'è da vedere che sia con scritto 1000 (per il syncro), per il contagiri invece c'è qualche accorgimento simile da tenere d'occhio o basta che sia per il TD e sono a posto?
grazie in anticipo
grazie in anticipo
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
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