Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Sostituzione cruscotto / tachimetro / contagiri / contakm

  • il_teo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
27/11/2008 18:18 #16992 da il_teo
Ciao a tutti.
Ho dato un'occhiata alle discussioni ma non ho trovato niente di interessante a riguardo.

Avrei trovato un cruscotto di un T3 con contagiri e orologio digitale.
Vorrei sostituirlo al mio che ha l'orologio analogico al posto del contagiri.
Volevo chiedervi quali sono le operazioni principali da fare. Come si fa collegare il contagiri? dove va collegato?
E per il contakm? si sostituisce il nuovo al mio (e i miei km percorsi??) oppure si possono interscambiare i moduli?
Qualcuno di voi l'ha già fatto?
grazie mille dell'aiuto..

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/11/2008 19:22 #16994 da ame.deox
in teoria puoi
devi sapere da quale veicolo proviene (diesel o benz) e recuperare gli schemi el di entrambi per verificare il pin-out sulla morsettiera. devi poi adattare il tuo cablaggio al nuovo cruscotto quando serve. la parte tachimetro dovrebbe essere interscambiabile. eventualmente controlla se entrambi includono il cicalino di rilevamento pressione olio. al limite, ehm..., puoi anche "clonare" il tuo kilometraggio sul nuovo...
buon divertimento
ame

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • il_teo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
02/12/2008 10:51 #17128 da il_teo
grazie ame..
questa settimana ne parlo all'elettrauto e vediamo cosa mi dice!

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/02/2012 12:28 #82365 da Silentbay
Ciao teo hai fatto poi il passaggio al cruscotto con contagiri? Io ho in mente di fare la stessa operazione e vorrei sapere a cosa vado incontro. Avrei trovato sia il conta km con il parziale che il contagiri. Premetto che io al momento ho solo il contachilometri a 5 cifre e dall'altra parte solo temp acqua e benza. So che per il contachilometri c'è da vedere che sia con scritto 1000 (per il syncro), per il contagiri invece c'è qualche accorgimento simile da tenere d'occhio o basta che sia per il TD e sono a posto?
grazie in anticipo

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.383 secondi