Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Olio freni su gomma?

  • winston
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
04/12/2008 13:46 #17224 da winston
Olio freni su gomma? è stato creato da winston
Salve a tutti, premesso ahimè la mia profonda ignoranza in fatto di tecnica T3 (sono novizio di questi mezzi), houn dubbio, che spero possiate aiutarmi a risolvere.
E' da qualche giorno che ho notato la presenza sulla spalla del pneumatico posteriore dx, la presenza di olio, che sembra provenire da sotto il copricerchio. I primi giorni, pensavo fosse una pisciata di un cane figuriamoci:asd: poi, visto che persisteva, ho trovato il coraggio di toccarla:look:, e al tatto, direi che è proprio olio. Ora mi chiedevo, se l' olio dei freni riguardasse anche le ruote posteriori, dato che non penso possa provenire dal motore.... (ditemi che è così vi prego). Comunque tra poco posto una foto, magari spiega meglio la situazione.
Ciao grazie.

FOTO:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/12/2008 15:46 #17226 da PAJO
Risposta da PAJO al topic Olio freni su gomma?
Okkio....pistoncino dei freni...fallo vedere subito...sarà saltata la guarnizione del pistoncino delle ganasce freni....
Ciao

Pajo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/12/2008 16:51 #17229 da blasco
Risposta da blasco al topic Olio freni su gomma?
ciao io ho lo stesso problema si è rotta una guarnizione della pinza dei freni......corri a farla mettere a posto perchè rischi che perdi tutto l'olio dei freni e le conseguenze non sono molto simpatiche (se apri il coperchio sopra il conta chilomeri trovi la vaschetta dell'olio tienila d'occhio perchè il livello scende abbastanza in fretta)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • winston
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
04/12/2008 17:05 #17230 da winston
Risposta da winston al topic Olio freni su gomma?
Grazie mille.... ma non riesco a capire come aprire il coperchio del contachilometri per verificare il livello.
Un' altra domanda..... credete possa essere un lavoro molto dispendioso?
Grazie!


Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/12/2008 18:35 #17235 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Olio freni su gomma?
Il coperchio del contachilometri si....strappa!
Sul bordo inferiore, quello verso il parabrezza, ci sono due incavi: cacciaci le dita delle due mani e tira indietro e verso l'alto. Può essere difficoltoso, ma non temere: non ci sono altri bloccaggi o viti nascoste..

Per essere colato fuori sul bordo esterno della gomma, la perdita di liquido è importante: non hai avvertito un'eccessiva corsa del pedale freno in q.sti giorni?
Stai attento perchè i pistoncini di solito cedono di schianto: il circuito è sdoppiato, ma il pedale va a fondo corsa e devi "pompare" per ripristiare la pressione: una brutta situazione..
Per il costo, non saprei: è una riparazione di routine (a me è capitato sulla Saxo) . L'unico inconveniente sarebbe la difficile rimozione dei tamburi, se c'è tanta ruggine. I ricambi non dovrebbero essere molto cari.
Comunque fai fare entrambi i tamburi post. già che ci sei


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/12/2008 19:10 #17238 da blasco
Risposta da blasco al topic Olio freni su gomma?
io sono messo un po' peggio perchè la mia pinza del freno anteriore destra è da cambiare e il costo si aggira sui 250/300 euri!!!! ma se sono solo guarnizioni e o-ring te la cavi con molto molto meno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • winston
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
05/12/2008 08:08 #17244 da winston
Risposta da winston al topic Olio freni su gomma?
Grazie a tutti per i consigli....... Si, di sicuro faccio fare tutti e 2 i posteriori, farne solouno è impensabile...


Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/12/2008 18:21 #17399 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Olio freni su gomma?

winston ha scritto: Alla fine l'olio sulla gomma non era mio...... meglio così.
Il meccanico ha verificato la perdita, che in realtà non esiste. Dice che molto probabilmente ho preso una pozza d' olio per strada e che i freni sono +' che a posto.


E meno male... dunque visto che l'allarme è rientrato chiudo il topic! :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.404 secondi