Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

spurgo pompa freno

  • Pigrumbling
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
28/09/2020 08:56 #154916 da Pigrumbling
spurgo pompa freno è stato creato da Pigrumbling
Ciao raga, dopo aver cambiato dischi e sostituito liquido freni c'è un po d'aria nel circuito. sulle ruote ho già fatto lo spurgo , ma mi è rimasta un po d'aria nella pompa freni, e quindi devo fare lo spurgo anche di quella . mi sapete dire come fare visto che non l'ho mai fatto? dopo aver smontato il cruscotto come agire?grazie

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
28/09/2020 16:21 #154920 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic spurgo pompa freno
Onestamente, non ho mai visto / sentito di procedure specifiche per la pompa freni. Solo lo spurgo delle linee e la pompa viene di conseguenza. Dalla linea più lontana (posteriore destra) fino alla più vicina (anteriore sinistra).
Un bel pò di liquido che sono lunghe.
Se trovi ancora aria non è che hai un qualcosa lento che perde o che tira dentro aria?

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pigrumbling
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
28/09/2020 16:32 #154921 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic spurgo pompa freno
no. purtroppo ho controllato.... nessuna perdita nè infiltrazioni d'aria... ho avuto lo stesso problema sulla fiesta quando ho svuotato la vaschetta freni , cioè dopo lo spurgo classico era rimasto un pochino d'aria nella pompa e il pedale faceva come fa ora sul camper. solo che li la pompa è nel cofano ed è stato semplice spurgarla. qui non so bene come agire visto che è nel cruscotto. per questo chiedo se qualcuno lo ha già fatto

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/10/2020 21:56 #155277 da 44L
Risposta da 44L al topic spurgo pompa freno
Col sedere in basso e l'anteriore in alto dovrebbe funzionare, no?
Domando perchè anche io sono in una situazione simile...
(rifacimento freni unito a pompa secondaria che gocciolicchiava)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pigrumbling
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
29/10/2020 07:55 #155278 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic spurgo pompa freno
intendi del camper o di me?:P non ti so dire. so solo che quando ho avuto problema similesulle auto siccome la pompa è nel cofano era facile spurgare. qui è infilata nel cruscotto e quindi non solo non si vede na cippa, ma rischia di gocciolare dentro...

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pigrumbling
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
09/11/2020 11:59 #155354 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic spurgo pompa freno
aggiorno il post per sopraggiunti problemi.... in pratica ho il camper che non frena ma non a causa dell'aria nel circuito, ma di un problema al servofreno., mi spiego: da un po di giorni quando premevo il freno faceva uno strano rumore, tipo cigolio/sbuffo. portandolo dal mio amico mecca mi ha detto che con molta probabilità è dovuto alla valvola di sfiato del servo che è andata. se fosse stato il servo avrei avuto il pedale duro , invece il pedale va giù, frena poco e sbuffa. ora l'ho ordinata per vedere se è quella, altrim mi tocca tutto il servo.

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.370 secondi