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Ammortizzatori nuovi e si imbarca di piu di prima
- Peppe
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Ammo ho messo dei BILSTEIN Sport, sia avanti che dietro. Le boccole, le POWEFLEX.
Risultato, il mezzo a me sembra più morbido di prima, quasi si imbarca più…..
Come è possibile?
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- Peppe
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- OlandeseVolante
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Molto probabile.Peppe ha scritto: Mettendolo sul ponte ci siamo accorti anche che i gommini della barra di torsione ( Questi per capirci ) erano consumati e la barra aveva un po di gioco...potrebbe essere quello magari?
Guarda su un catalogo online cosa riporta per il diametro.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
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- Peppe
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Tra l altro, mi chiedevo se approfittare per cambiare altri silent inerenti, tipo quelli della barra Antirollio o stabilizzatrice che dir si voglia ( vquesti per capirci)
Secondo voi vale la pena? Onestamente non ho visto lo stato di quelli, a vostro avviso sono pezzi "importanti" che subiscono una grande usura? Il meccanico mi aveva detto di cambiare solo quelli sopra (della barra di torsione) - non vorrrei far fare un lavoro inutile...ma gia che ci sono, mi sarebbe piaciuto approfittare forse. Voi che dite?
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- Derex
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Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
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- Peppe
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- rude spinazzi
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Il mezzo dovrebbe inclinarsi allo stesso modo, solo più lentamente.
La sospensione (o molla che dir si voglia) è l'oggetto che si occupa di tenere il mezzo sospeso sulle ruote. Se la sospensione è vecchia, "stanca" o snervata il mezzo potrebbe essere più basso per esempio.
L'ammortizzatore è l'oggetto che si occupa di rallentare la discesa del mezzo verso le ruote durante la marcia se si incontrano dossi, buche, asperità o curve.
In alcune curve l'ammortizzatore "finito" non fa praticamente più il suo lavoro, cioè non frena più la corsa della sospensione che arriva quasi subito ad appoggiarsi sul punto di massima compressione della molla (diciamo sul fine corsa). Nel momento in cui il furgone si appoggia sulle ruote esterne nel punto in cui più di così non possono scendere, la sensazione che si potrebbe avere è di grande sicurezza, perchè da li il furgone non scenderà più (puoi solo portarlo al ribaltamento se esageri). Le sospensioni nuove lavoreranno invece in maniera più progressiva a seconda della forza che si trovano a dover contrastare, e quindi è il modo di coricarsi del tuo furgone che dovrebbe essere cambiato, potrebbe arrivare a coricarsi completamente solo a metà di un curvone anzichè subito e magari se non ci sei abituato questa cosa te lo fa sembrare più "morbido".
Quello in cui dovrebbe essere migliorato di molto sono i repentini cambi di direzione, lo slalom per capirci. Se su strada dritta provi un destra/sinistra/destra in rapida successione, l'ammortizzatore che hai montato dovrebbe riuscire a portare il furgone a seguire seguire la direzione tracciata dal volante senza ritardi, tenere il mezzo ben saldo sulle ruote senza sbandare. O come regisce se prendi il classico dosso rallentatore a velocità sostenuta. L'ammortizzatore "racing" ti da una botta secca ma non si scompone, quello morbido o stanco ti fa ondeggiare pericolosamente due o tre volte scomponendo l'asseto del mezzo.
Faci sapere che sono curioso rispetto a questi ammortizzatori.
Ma i Bilstein Sport sarebbero i B6?
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Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
motore 1Y - cambio 3H 5 marce
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- Peppe
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Mah, non saprei, io lo sento ondeggiante sul dx sx dx. Si, i b6. Non so, magari ci sono parti in gomma dure (powerflex sui braccetti e ammo) e invece barra stabilizzatrice e antirollio rimaste con gomme vecchie (per quello chiedevo consigli specialmente sulla antirollio)
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