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Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Ammortizzatori nuovi e si imbarca di piu di prima
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4 Anni 7 Mesi fa - 4 Anni 7 Mesi fa #155029
da Peppe
Ammortizzatori nuovi e si imbarca di piu di prima è stato creato da Peppe
Appena sostutuito (fatto sostituire) ammo e silentblock vsto che sentivo scriccioli vari.
Ammo ho messo dei BILSTEIN Sport, sia avanti che dietro. Le boccole, le POWEFLEX.
Risultato, il mezzo a me sembra più morbido di prima, quasi si imbarca più…..
Come è possibile?
Ammo ho messo dei BILSTEIN Sport, sia avanti che dietro. Le boccole, le POWEFLEX.
Risultato, il mezzo a me sembra più morbido di prima, quasi si imbarca più…..
Come è possibile?
Ultima Modifica 4 Anni 7 Mesi fa da OlandeseVolante.
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4 Anni 7 Mesi fa - 4 Anni 7 Mesi fa #155032
da Peppe
Risposta da Peppe al topic Ammortizzatori nuovi e si imbarca di piu di prima
Ah, dimenticavo….Mettendolo sul ponte ci siamo accorti anche che i gommini della barra di torsione (
Questi per capirci
) erano consumati e la barra aveva un po di gioco...potrebbe essere quello magari? Comunque li sto riacquistando e vedo che ce ne sono di diversi tipi, da 19, 21, 23....non avendo il mezzo con me, sapete per caso i TD dell 85 quale montavano originale di barra torsione?
Ultima Modifica 4 Anni 7 Mesi fa da OlandeseVolante.
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4 Anni 7 Mesi fa - 4 Anni 7 Mesi fa #155039
da OlandeseVolante
Guarda su un catalogo online cosa riporta per il diametro.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic Ammortizzatori nuovi e si imbarca di piu di prima
Molto probabile.Peppe ha scritto: Mettendolo sul ponte ci siamo accorti anche che i gommini della barra di torsione ( Questi per capirci ) erano consumati e la barra aveva un po di gioco...potrebbe essere quello magari?
Guarda su un catalogo online cosa riporta per il diametro.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
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4 Anni 7 Mesi fa #155045
da Peppe
Risposta da Peppe al topic Ammo nuovi e si imbarca di piu di prima
Mah strano però...tutti i pezzi che ho visto della barra di torsione (19, 20, 21mm) indicano compatibilità (vedi per esempio
qui
) - magari son fatti un po a cavolo i siti, oggi controllero meglio o parlero con il ricambista
Tra l altro, mi chiedevo se approfittare per cambiare altri silent inerenti, tipo quelli della barra Antirollio o stabilizzatrice che dir si voglia ( vquesti per capirci)
Secondo voi vale la pena? Onestamente non ho visto lo stato di quelli, a vostro avviso sono pezzi "importanti" che subiscono una grande usura? Il meccanico mi aveva detto di cambiare solo quelli sopra (della barra di torsione) - non vorrrei far fare un lavoro inutile...ma gia che ci sono, mi sarebbe piaciuto approfittare forse. Voi che dite?
Tra l altro, mi chiedevo se approfittare per cambiare altri silent inerenti, tipo quelli della barra Antirollio o stabilizzatrice che dir si voglia ( vquesti per capirci)
Secondo voi vale la pena? Onestamente non ho visto lo stato di quelli, a vostro avviso sono pezzi "importanti" che subiscono una grande usura? Il meccanico mi aveva detto di cambiare solo quelli sopra (della barra di torsione) - non vorrrei far fare un lavoro inutile...ma gia che ci sono, mi sarebbe piaciuto approfittare forse. Voi che dite?
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4 Anni 7 Mesi fa #155050
da Derex
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
Risposta da Derex al topic Ammo nuovi e si imbarca di piu di prima
Potrebbe dipendere dalle molle ormai sfiancate il coricamento in curva....
Saluti
Pier
Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
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4 Anni 7 Mesi fa #155053
da Peppe
Risposta da Peppe al topic Ammo nuovi e si imbarca di piu di prima
Grazie mille. Ovviamente, ma non è coerente con quanto descritto (con ammo vecchi si coricava di meno - ora con questi super ammo di più) - fosse un problema nella zona ammo/molle solo, allora il coricamento dovrebbe essere minore no? I nuovi devono tenere più e quindi "gravare" meno sulle molle. Invece, se la rigidità dei nuovi "enficia" in qualche modo la barra di torsione/stabilizzazione facendo più resistenza...allora ecco tutto spiegato. Non so, magari sbaglio, ma quello che scrivo mi sembra logico. Che dici?
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