Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Ammortizzatori nuovi e si imbarca di piu di prima

Di più
4 Anni 7 Mesi fa - 4 Anni 7 Mesi fa #155029 da Peppe
Appena sostutuito (fatto sostituire) ammo e silentblock vsto che sentivo scriccioli vari.
Ammo ho messo dei BILSTEIN Sport, sia avanti che dietro. Le boccole, le POWEFLEX.
Risultato, il mezzo a me sembra più morbido di prima, quasi si imbarca più…..

Come è possibile?
Ultima Modifica 4 Anni 7 Mesi fa da OlandeseVolante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa - 4 Anni 7 Mesi fa #155032 da Peppe
Ah, dimenticavo….Mettendolo sul ponte ci siamo accorti anche che i gommini della barra di torsione ( Questi per capirci ) erano consumati e la barra aveva un po di gioco...potrebbe essere quello magari? Comunque li sto riacquistando e vedo che ce ne sono di diversi tipi, da 19, 21, 23....non avendo il mezzo con me, sapete per caso i TD dell 85 quale montavano originale di barra torsione?

Di più
4 Anni 7 Mesi fa - 4 Anni 7 Mesi fa #155039 da OlandeseVolante

Peppe ha scritto: Mettendolo sul ponte ci siamo accorti anche che i gommini della barra di torsione ( Questi per capirci ) erano consumati e la barra aveva un po di gioco...potrebbe essere quello magari?

Molto probabile.
Guarda su un catalogo online cosa riporta per il diametro.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #155045 da Peppe
Mah strano però...tutti i pezzi che ho visto della barra di torsione (19, 20, 21mm) indicano compatibilità (vedi per esempio qui ) - magari son fatti un po a cavolo i siti, oggi controllero meglio o parlero con il ricambista

Tra l altro, mi chiedevo se approfittare per cambiare altri silent inerenti, tipo quelli della barra Antirollio o stabilizzatrice che dir si voglia ( vquesti per capirci)
Secondo voi vale la pena? Onestamente non ho visto lo stato di quelli, a vostro avviso sono pezzi "importanti" che subiscono una grande usura? Il meccanico mi aveva detto di cambiare solo quelli sopra (della barra di torsione) - non vorrrei far fare un lavoro inutile...ma gia che ci sono, mi sarebbe piaciuto approfittare forse. Voi che dite?

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #155050 da Derex
Potrebbe dipendere dalle molle ormai sfiancate il coricamento in curva....
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #155053 da Peppe
Grazie mille. Ovviamente, ma non è coerente con quanto descritto (con ammo vecchi si coricava di meno - ora con questi super ammo di più) - fosse un problema nella zona ammo/molle solo, allora il coricamento dovrebbe essere minore no? I nuovi devono tenere più e quindi "gravare" meno sulle molle. Invece, se la rigidità dei nuovi "enficia" in qualche modo la barra di torsione/stabilizzazione facendo più resistenza...allora ecco tutto spiegato. Non so, magari sbaglio, ma quello che scrivo mi sembra logico. Che dici?

Tempo creazione pagina: 0.316 secondi