Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

sostituzione ventola radiatore

  • Maxkayak
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
09/01/2021 13:11 #155775 da Maxkayak
sostituzione ventola radiatore è stato creato da Maxkayak
Ciao a tutti, ieri curiosando sul sito di "Serial Combi" per degli acquisti che devo fare per il mio Multivan, ho visto che hanno anche una ventola per il radiatore che ha 7 pale (quella che c'è montata originale adesso ne ha 3) ed è un pò più grande, 348 mm invece che 305 mm. (anche i W sono diversi, 500 per la nuova e 300/200 quella di serie, credo) Ora, visto che d'estate ho il problema che in montagna si scalda molto pensavo di sostituirla, qualcuno l'ha già fatto e mi può dire se ci sta (nel sito dicono che è adatta al TD 1600 cc) e anche se è un lavoro semplice o complicato, tipo se il radiatore va smontato e di conseguenza bisogna vuotare l'impianto del liquido di raffreddamento. Grazie

massimo rizzoli

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/01/2021 15:52 #155785 da GughyI
Risposta da GughyI al topic sostituzione ventola radiatore
Anche io avevo valutato la sostituzione ma, non avendo ancora acquistato la nuova, non so dirti esattamente quale sia quella adatta.
Ho invece fatto un sondaggio esplorativo per il lavoro che non mi pare necessiti lo smontaggio del radiatore. Tirando giù la ruota di scorta sembra si possa arrivare alla ventola radiatore abbastanza agevolmente.
Poi chi ha già fatto questo lavoro potrà essere più preciso.

GughyI - é un T3 1600 td del 1985 allestimento Westfalia Joker con tetto a soffietto
I seguenti utenti hanno detto grazie : Maxkayak

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/05/2021 17:31 #156413 da Inserra
Risposta da Inserra al topic sostituzione ventola radiatore
Perché stai sostituendo la ventola del radiatore? Che problemi hai avuto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.365 secondi