Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Rumore

  • peraz77
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
01/09/2021 00:19 #156912 da peraz77
Rumore è stato creato da peraz77
Ciao a tutti, il furgone saltuariamente fa una strano rumore quando è in movimento, sia in trazione con marcia inserita che in folle.. Sembra quello di un cavallo al trotto e sembra venire dal posteriore. Cosa potrebbe essere?

Vw t3 1.6 ct camperizzato homemade

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
01/09/2021 07:36 #156913 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Rumore
Il galoppo varia con la velocità? aumenta o diminuisce con essa?
Potrebbe essere il giunto di un semiasse.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • peraz77
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
01/09/2021 13:33 #156916 da peraz77
Risposta da peraz77 al topic Rumore
Esatto, fa proprio così. Però ripeto, non costantemente... Quando non lo fa ho notato un accenno di quel rumore quando rilascio l'acceleratore. Se la tua diagnosi fosse corretta si tratterebbe di un lavoro molto complesso?

Vw t3 1.6 ct camperizzato homemade

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/09/2021 12:57 #156937 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Rumore
Giunti semiasse che stanno andando. Di solito cambia se sei carico o scarico e soprattutto in curve in cui imbarchi il posteriore. Rumore tipo martellate dietro. Vanno fatti i giunti, ti consiglio di prendere solo Marche conosciute. Io avevo preso due semiassi completi nuovi senza reso in Germania pagati poco e durati 8000 km... dato che il semiasse in se di solito è eterno, se il millerighe è a posto basta prendere il kit con cuffie e giunti. Lavoro semplice dato che i semiasse sono flangiati da entrambe le parti e possono essere smontati senza toccare il cambio. Occhio ai bulloni a brugola, quelli originali sono a durezza maggiorata (10.9 mi pare e non 8.8 come quelli normali da ferramenta). Importante perché non si svitino o snervino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • peraz77
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
27/09/2021 18:09 #157089 da peraz77
Risposta da peraz77 al topic Rumore
Sostituito i giunti, il rumore sembrerebbe sparito 😊. 

Grazie 1000!

Vw t3 1.6 ct camperizzato homemade

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/06/2022 17:19 #158094 da kainua
Risposta da kainua al topic Rumore
ho cambiato i semiassi completi di giunto e adesso ho questo rumore martellante quando sterzo e sono in tiro il meccanico pensa alla mancanza di una molla, gli assi sono liberi di scorrere in senso orizzontale ? dice che in genere cè una molla che li tiene fermi avete un esploso da vedere?
aiutatemi vi prego devo partire venerdi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.376 secondi