Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Sostituzione accendisigari

  • Picasso9340
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
14/02/2022 00:24 #157665 da Picasso9340
Sostituzione accendisigari è stato creato da Picasso9340
Il mio accendisigari è obsoleto e non riesco a infilarci l’adattatore con la spina usb.. potrei chiedere come cambiare o con cosa cambiarlo.. grazie 

Alessandro censi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
16/02/2022 08:01 #157672 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Sostituzione accendisigari
Non è che ti confondi con il "buco"a destra? quella è una presa 12V tedesca, più piccola dell'accendisigiari che è std a sinistra.
 

Allegato non trovato


Beh, poi dipende anche se c'è stato messo mano e modificato qualcosa, ovvio.
Comunque, all'accendisigari c'arrivi smontando il cassetto portaoggetti e ravanando (con difficoltà) a svitare la ghiera che lo fissa alla struttura del cruscotto. Almeno nel mio.....
Cosa prendere? un accendisigari (illuminato, se lo hai già, e vuoi rimetterci un accendisigari) in un qualunque negozio di autoricambi. Pochi euro. Magari potresti dover rifilare un pochino il foro.
Altrimenti potresti non metterci più l'accendisigari e metterci direttamente una/due prese USB al suo posto. Sempre autoricambi o anche E-commerce..

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/02/2022 21:01 #157676 da bomax
Risposta da bomax al topic Sostituzione accendisigari
Anche nella mia presa standard il caricabatteria balla un pò... (ne ho provati più di 1 ) 
Ma togliere quello tedesco che non serve a niente e metterci eventualmente 2 prese usb si può fare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Picasso9340
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
17/02/2022 00:39 #157678 da Picasso9340
Risposta da Picasso9340 al topic Sostituzione accendisigari
Si infila ma non si riesce ad incastrare.. come se fosse più largo e non arrivasse in fondo

Alessandro censi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
17/02/2022 08:05 #157679 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Sostituzione accendisigari

Anche nella mia presa standard il caricabatteria balla un pò... (ne ho provati più di 1 ) 
Ma togliere quello tedesco che non serve a niente e metterci eventualmente 2 prese usb si può fare?
Certo, si può fare. Si smonta il cassetto e si accede alla presa da dietro. Un solo filo (il positivo) collegato perchè la struttura del cruscotto fa da massa.
Per montare una presa USB o altro va sicuramente alesato il foro originale e collegata una nuova massa alla struttura del cruscotto (per fissare la massa si può usare una delle vitine che sono lì in zona). Questo perchè i nuovi aggeggini hanno tutti struttura in plastica ed i 2 terminali separati.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
17/02/2022 08:05 #157680 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Sostituzione accendisigari

Anche nella mia presa standard il caricabatteria balla un pò... (ne ho provati più di 1 ) 
Ma togliere quello tedesco che non serve a niente e metterci eventualmente 2 prese usb si può fare?
Certo, si può fare. Si smonta il cassetto e si accede alla presa da dietro. Un solo filo (il positivo) collegato perchè la struttura del cruscotto fa da massa.
Per montare una presa USB o altro va sicuramente alesato il foro originale e collegata una nuova massa alla struttura del cruscotto (per fissare la massa si può usare una delle vitine che sono lì in zona). Questo perchè i nuovi aggeggini hanno tutti struttura in plastica ed i 2 terminali separati.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Picasso9340
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
11/03/2022 18:33 #157746 da Picasso9340
Risposta da Picasso9340 al topic Sostituzione accendisigari
Ciao a tutti, ho trovato l’accendisigari.. e ho limato un po’ il foro.. ora ho collegato l accendisigari per vedere se vanno i fili prima di utilizzare il pressa cavi e fare un lavoro più pulito. Non va però.. vorrei smontare il cassetto. Potrei sapere come smontare la cassettiera senza fare danni. Grazie 

Alessandro censi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
11/03/2022 20:48 #157748 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Sostituzione accendisigari

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Picasso9340
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
12/03/2022 01:07 #157749 da Picasso9340
Risposta da Picasso9340 al topic Sostituzione accendisigari
Grazie mille sempre il top

Alessandro censi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.427 secondi