- Ringraziamenti ricevuti 1
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Problema doppio faro rettangolare
- Van8
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
20/09/2023 21:15 #159630
da Van8
Problema doppio faro rettangolare è stato creato da Van8
Salve sono nuovo del sito. Ho un problema col doppio faro rettangolare sul mio joker 1.6 d.
le lampadine sono ok
Il faro quadrato interno ha smesso di funzionare. Il faro rettangolare esterno funziona senza problemi sia abbagliante che anabbagliante. Ho controllato i fusibili ed é tutto ok. La massa sembra sia anche a posto: ho testato il cavo marrone che va anche al faro rettangolare e vedo con il tester che il cavo é connesso. non rilevo corrente dal filo blu che viene dalla scatola dei fusibili anche se come sopra il fusibile é ok.. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire cosa.succede?
Vi ringrazio.
Valente
le lampadine sono ok
Il faro quadrato interno ha smesso di funzionare. Il faro rettangolare esterno funziona senza problemi sia abbagliante che anabbagliante. Ho controllato i fusibili ed é tutto ok. La massa sembra sia anche a posto: ho testato il cavo marrone che va anche al faro rettangolare e vedo con il tester che il cavo é connesso. non rilevo corrente dal filo blu che viene dalla scatola dei fusibili anche se come sopra il fusibile é ok.. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire cosa.succede?
Vi ringrazio.
Valente
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
- Amministratore
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 278
21/09/2023 16:48 #159631
da OlandeseVolante
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic Problema doppio faro rettangolare
Innanzitutto, benvenuto nel Forum.
Essendo il tuo primo intervento, è gradita una presentazione in "Presentazioni". Se facesse piacere puoi mostrare il mezzo in "Il mio Joker".
Detto questo, un suggerimento sempre valido ed importante è quello di mettere di dati fondamentali del mezzo in firma che così sappiamo di cosa stiamo parlando e ti si aiuta meglio.
Quindi, per tornare al tuo problema, non ti funziona un solo faro quadrato oppure entrambi? e come hai modificato il cablaggio per installarli? hai semplicemente portato i 2 fili dall'abbagliante rettangolare al faro quadrato? Se così fosse allora hai un problema nei faston o nel cavo oppure la basetta portalampada ha un qualche problema o non fa contatto. Non capisco la storia del cavo blu e dei fubili, il filo blu va al faro quadrato direttamente dalla fusibiliera? devi spiegare com'è il tuo cablaggio.
Comunque, io una volta sono diventato di gomma per una freccia che era perfetta a vederla (filamento intatto) ma internamente era saltato il contatto saldato.
Essendo il tuo primo intervento, è gradita una presentazione in "Presentazioni". Se facesse piacere puoi mostrare il mezzo in "Il mio Joker".
Detto questo, un suggerimento sempre valido ed importante è quello di mettere di dati fondamentali del mezzo in firma che così sappiamo di cosa stiamo parlando e ti si aiuta meglio.
Quindi, per tornare al tuo problema, non ti funziona un solo faro quadrato oppure entrambi? e come hai modificato il cablaggio per installarli? hai semplicemente portato i 2 fili dall'abbagliante rettangolare al faro quadrato? Se così fosse allora hai un problema nei faston o nel cavo oppure la basetta portalampada ha un qualche problema o non fa contatto. Non capisco la storia del cavo blu e dei fubili, il filo blu va al faro quadrato direttamente dalla fusibiliera? devi spiegare com'è il tuo cablaggio.
Comunque, io una volta sono diventato di gomma per una freccia che era perfetta a vederla (filamento intatto) ma internamente era saltato il contatto saldato.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
- Van8
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
21/09/2023 20:36 #159633
da Van8
Risposta da Van8 al topic Problema doppio faro rettangolare
Grazie mille per la risposta. Provo a fare di meglio.
Ho un problema con entrambi i fari interni quadrati e nessun problema con quelli esterni rettangolari.
Non ho modificato io l' allaccio quindi sto cercando di capirne di più.
Il filo blu va direttamente alla scatola dei fusibili che ho verificato essere intatti.
non saprei dire se i relais che sono montati sulla scatola dei fusibili abbiano a che fare con i fari quadrati.
Appena riesco posto qualche foto.
Joker 1.6d del 1987. Camperizzato Westfalia tetto alto in vetroresina
Ho un problema con entrambi i fari interni quadrati e nessun problema con quelli esterni rettangolari.
Non ho modificato io l' allaccio quindi sto cercando di capirne di più.
Il filo blu va direttamente alla scatola dei fusibili che ho verificato essere intatti.
non saprei dire se i relais che sono montati sulla scatola dei fusibili abbiano a che fare con i fari quadrati.
Appena riesco posto qualche foto.
Joker 1.6d del 1987. Camperizzato Westfalia tetto alto in vetroresina
Tempo creazione pagina: 0.359 secondi