Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Buongiorno a tutti mi sapete per favore dire quale e' e dove e' il rele' del motorino d'avviamento? Ho il camper che cicca spesso gli avviamenti e dopo varie provo ho capito che e' la corrente che arriva dal rele' bassa e voglio trovarlo per vedere come sistemarlo. Grazie
Non c'è un relay separato che trovi nella fusibiliera o robe così. Fa tutto il motorino quando riceve il positivo dal blocchetto d'avviamento. Può essere il blocchetto che, capita abbastanza frequentemente, non fa contatto correttamente. A me succedeva così, soprattutto a caldo.
Comunque, se hai la pazienza di fare qualche ricerca ci sono discussioni sui mancati avviamenti.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Ho trovato se puo' essere d'aiuto ad altri. Non esiste il rele', il positivo arriva al rocchetto d'avviamento e lo manda al motorino d'avviamento. Ho cambiato il rocchetto ma lo faceva ancora alla fine ho trovato che il vecchio proprietario aveva montato un interruttore nascosto sul filo che porta il positivo. Era rovinato e non mandava bene la corrente. Eliminato ora va alla grandissima.