Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

consiglio per elettrauto

  • Nika
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
12/12/2023 12:08 #159791 da Nika
consiglio per elettrauto è stato creato da Nika
Buongiorno, chiedo scusa se questa non è la sezione giusta.
Ho un problema con le luci anabbaglianti, che non si accendono più, probabilmente un problema con il devioluci e contatti con il clacson... avrei bisogno di un elettrauto in zona Ravenna che voglia metterci le mani, sapete consigliarmene qualcuno? Quelli dove sono stata non vogliono neanche guardarlo, solo uno ha detto si, ma non prima del 15 gennaio, e non si sa quanto tempo ci metterà e nemmeno a spesa andrò incontro. Essendo il mio unico mezzo, aspettare metà gennaio è veramente complicato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/12/2023 14:40 #159792 da rude spinazzi
Risposta da rude spinazzi al topic consiglio per elettrauto
Visto che parli di contatti con il clacson potrebbe anche semplicemente trattarsi delle masse che si sono un po’ ossidate (lo dico perché a me è successo). Se così fosse e se non riesci a trovare un elettrauto potresti provare a risolvere anche da sola perché si tratterebbe solamente di rimuovere l’ossido dalle rosette portafaston con una spazzolina di metallo o un pezzetto di carta vetrata.
Le rosette portafaston delle masse si trovano dietro la fusibiliera che sta sotto al volante a sinistra, vicino allo sportello di guida. Per togliere la fusibiliera basta smontare due viti e vedrai che riconosci subito le rosette. Assomigliano a delle piccole corone avvitate al telaio del furgone nelle quali si infilano diversi fili. Smontale, liberale da tutti i fili elettrici, pulisci le rosette dall’ossido con spazzola o carta vetro, rimonta, collega i fili (la posizione di singoli fili non importa) e prova a vedere se il problema si è risolto.
Nei fili non c’è transito di corrente, comunque prima di iniziare stacca il quadro e non attivare nessuna utenza (o se sei pratica stacca il cavo negativo dalla batteria). 
È’ molto più facile di quello che sembra (ci vogliono 5 minuti) e ci sono buone probabilità che possa dipendere effettivamente da quello.

…. …. …. …. …. .… …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. ….

Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
motore 1Y - cambio 3H 5 marce

Etta Casetta
vw t3 Joker 1987 - pancacorta high roof
motore JX - cambio 3H 5 marce

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Nika
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
12/12/2023 14:56 #159793 da Nika
Risposta da Nika al topic consiglio per elettrauto
Grazie, tenterò anche questa strada

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.377 secondi