Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Problema freni VW t3 Caravelle

Di più
1 Anno 4 Settimane fa #160110 da CaravelleC
Il tac tac è metallico? Potresti far controllare se la regolazione delle ganasce è stata fatta, su questi mezzi va armato il recupero del gioco al montaggio. Da come dici e dal fatto che con il cambio del clima lo fa o non lo fa, potrebbe essere una dilatazione o leggero gioco di qualche supporto che fa muovere qualcosa. Se il pedale pulsa è dovuto a qualcosa di ovalizzato. Ma era presente già prima del lavoro? Che rumore faceva prima? Ferraglia come ganasce finite? Anche a caldo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 4 Settimane fa #160111 da Zaky
Risposta da Zaky al topic Problema freni VW t3 Caravelle
Ciao grazie, il rumore lo faceva anche prima, ma mi hanno detto di avere cambiato tutto. È più ovattato di un rumore metallico. Voglio dire, non è secco come due metalli che si incontrano 👋

Maurizio Conte

Di più
1 Anno 4 Settimane fa #160112 da Zaky
Il rumore era lo stesso

Maurizio Conte

Di più
1 Anno 3 Settimane fa #160116 da Zaky
Per CaravelleC, per cortesia, mi spieghi cosa vuol dire "armare il recupero del gioco al montaggio". Non si sa mai che decida di farlo io.... Buona giornata 👋 e gra
zie

Maurizio Conte

Di più
11 Mesi 4 Settimane fa #160216 da CaravelleC
Va guardato un tutorial, penso si trovi su youtube, ma so che su questi sistemi a recupero bisogna regolare la ganascia il più vicino possibile al tamburo perché il recupero dei giochi poi funzioni.

Di più
11 Mesi 4 Settimane fa #160217 da Zaky
Grazie mille!

Maurizio Conte

Tempo creazione pagina: 0.360 secondi