Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Problemi con le luci di posizione/anabbaglianti

  • Autovale13
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
02/06/2024 13:48 - 03/06/2024 07:57 #160235 da Autovale13
Problemi con le luci di posizione/anabbaglianti è stato creato da Autovale13
Ciao a tutti, 

io ho un t3 westfalia 1.6 td del 87,
ho un problema con le luci, cioè  interruttore di luci ha due scatti uno per le luci di posizione e l’altro per anabbaglianti giusto? 
invece da me il primo scatto accende entrambi posizione e anabbaglianti e con secondo scatto non cambia nulla 🤔 il mio bus ha i 4 fari quadrati, pensavo fosse interruttore l’ho cambiato ma nn è cambiato nulla 🤔 qualcuno di voi ha avuto questo tipo di problema ? Se qualcuno mi può indirizzarmi come risolvere 

Vi ringrazio in anticipo e buona domenica a tutti 😊

Ciao a tutti
Ultima Modifica 03/06/2024 07:57 da OlandeseVolante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
03/06/2024 08:04 #160236 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Problemi con le luci di posizione/anabbaglianti
Buongiorno e benvenuto nel Forum.
Essendo il primo post, è gradita una tua presentazione in "Presentazioni", se ti fa piacere puoi mostrare il mezzo in "Il mio Joker".
Grazie

Poi, hai appena preso il mezzo e l'hai trovato così? oppure ce l'hai da un pò e lo fa adesso?
Primo scatto, luci di posizione, secondo scatto, anabbaglianti (oltre posizione, ovvio).

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/06/2024 09:19 #160237 da Derex
Come dice Olandese, quasi sicuramente e' un problema di collegamento dei cavi elettrici o sul circuito dei fari o nell'interrutore...
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autovale13
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
03/06/2024 12:58 #160238 da Autovale13
Risposta da Autovale13 al topic Problemi con le luci di posizione/anabbaglianti
Ho il mezzo da diversi anni ma lo usato pochissimo e non ho fatto caso visto che maggior parte lo
usato di giorno, ho controllato un po’ per vedere se sono cavi staccati o modifiche, sembra tutto originale e poi in generale è tutto originale non c’è nessuna modifica ha solo 100milla km. 
il problema è che il pulsante anche se ha due scatti fa lo stesso lavoro sia nel primo che al secondo🤔 poi i abbaglianti funzionano correttamente e tutto 

Ciao a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/06/2024 12:33 #160254 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Problemi con le luci di posizione/anabbaglianti
visto che i fari funzionano, quasi sicuramente è il pulsante, a me è successo il contrario, accendeva solo le posizioni. E' riconducibile all'usura del tasto. Lo sostituisci facilmente con pochi euro...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/06/2024 12:36 #160255 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Problemi con le luci di posizione/anabbaglianti
oops leggo ora che l'hai già cambiato, scusa. Verificherei per scrupolo i connettori, allora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.425 secondi