Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

I bracci sospensione 4x4 sono montabili su un 4x2 ?

  • bepimodifica
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
01/03/2009 23:21 #20193 da bepimodifica
I bracci sospensione 4x4 sono montabili su un 4x2 ? è stato creato da bepimodifica
Qualcuno ha mai confrontato l'avantreno del 4x2 e quello del syncro 14?
A parte il mozzo dove esce il semiasse,il resto sarebbe trapiantabile da un syncro?
Intendo l'insieme bracci,dischi,pinze,ammortizzatore,ecc.
Aspetto info,grazie 1000 ciao bepimodifica

Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/03/2009 13:37 #20206 da paolinox
Ciao Bepi.
Proprio in questi giorni ho avuto modo di "lavorare" sull' avantreno di un 2wd.
Ovviamente non sono stato lì a vedere nel dettaglio le differenze, ma da quel che ricordo:


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




quelle indicate in rosso sono le parti che piu' colpiscono l'occhio per differenza.
Nella figura, l'archetto superiore è del 2wd, mentre nel 4wd ha questa forma:


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Dimensionalmente sembrerebbero uguali, col presupposto quindi della intercambiabilita', ma bisognerebe mettersi lì con i pezzi di entrambi i modelli e verificarne "l'innesto".

Il disco freno cambia, ci vuole il mozzo del syncro (che ha bisogno del giunto omocinetico per reggere la ruota).
Nel 4wd i tubi freno arrivano dalla parte anteriore del passaruota, nel 2wd mi sembra dalla parte posteriore.
Le pinze freno si direbbero uguali.
Ammortizzatori diversi.
Il puntone che collega il braccio al telaio è diverso (sembra piu' simile ai modelli 2wd pre '85).
A cosa stai meditando????

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • bepimodifica
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
02/03/2009 23:27 #20232 da bepimodifica
Risposta da bepimodifica al topic I bracci sospensione 4x4 sono montabili su un 4x2 ?
Tutte cose al limite del lecito....
Appena ho la materia prima,metro alla mano e fantasia no limits!!!!!!!!!
Spero si sblocchi una situazione che ho ,impulsivamente e involontariamente, creato con le mie mani...
Dopo potrò rendervi partecipi.ciao Bepi

Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.362 secondi