Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Entra acqua e ......la ruggine

  • piter
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
12/03/2009 14:19 #20734 da piter
Entra acqua e ......la ruggine è stato creato da piter
Ciao,
purtroppo mi entra acqua da qualche parte, presumo dalla guarnizione del parabrezza anteriore, la zona sotto il tappetino del guidatore è sempre umida e sta marcendo un po' tutto......
A breve vorrei provare a mettere del silicone per vetri (quello che non solidifica) alla guarnizione, ammesso che non entri più acqua vorrei bonificare un po' la situazione e sono indeciso su che prodotto utilizzare, pensavo di mettere il convertitore di ruggine e poi dell'antirombo.
Voi che ne dite?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/03/2009 14:46 #20738 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic Entra acqua e ......la ruggine
Io non so darti consigli su come ripristinare il mezzo ma penso sarebbe meglio se, dopo verifica effettivamente è la guarnizione a perdere sostituirla piuttosto che usare del silicone...eventualmente io ne ho una usata anche se riuscirei a dartela tra un mese...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/03/2009 17:09 #20747 da blasco
Risposta da blasco al topic Entra acqua e ......la ruggine
io avevo lo stesso problema ma sono intervenuto prima che la ruggine cominciasse a fare il suo lavoro cmq controlla gli spruzzini del lavavetri perchè a me è da li che entrava l'acqua e scivolava fin sotto al tappettino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/03/2009 17:41 #20751 da brucomela
Risposta da brucomela al topic Entra acqua e ......la ruggine
Per ripristinare le guarnizioni che ci sono sugli spruzzini è necessario smontare tutto il cruscotto?


Brucomela
Joker-T3 1600TD 1986

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/03/2009 17:49 #20752 da blasco
Risposta da blasco al topic Entra acqua e ......la ruggine
io ho smontato praticamente tutto perché per sfilarli devi stringere un aletta e staccare il tubetto altra soluzione è un giro di silicone tutt'intorno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • piter
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
23/03/2009 15:22 #21178 da piter
Risposta da piter al topic Entra acqua e ......la ruggine
Azz agli spruzzini dei lavavetri non ci avevo pensato!! mi s che c'hai proprio ragione gli darò a breve una siliconata...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2009 15:59 #21179 da sergio
Risposta da sergio al topic Entra acqua e ......la ruggine
pure a me entrava acqua dal vetro anteriore lato guida, il precedente proprietario del T3 aveva tentato di arginare l'acqua con del silicone non appropriato, ma l'aqua entrava ugualmente.
con l'aiuto di un amico ex carozziere abbiamo smontato il vetro (operazione non facile si rischia di romperlo) ed abbiamo constatato che occorreva ricostruire le parti parti corrose dalla ruggine sotto-guarnizione. ora funziona bene, un consiglio prima di siliconare, verifica le eventuali corrosioni della lamiera sotto-guarnizione. se fossero solamente infiltrazioni dal tergicristallo il lavoro è molto più semplice.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.381 secondi