Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Pedane girevoli per sedili.

Di più
16/05/2009 13:17 #23746 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Pedane girevoli per sedili.
Le pedane di cui parli tu sono montate sul mio! Hanno la parte interna fissa e solo l'esterna girevole e sono ancorate con 4 prigionieri.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • maurvai
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
16/05/2009 13:35 #23747 da maurvai
Risposta da maurvai al topic Pedane girevoli per sedili.
se te ne servono altre due....???

joker 1.6 boxer air cooled,1979
www.mauriziovai.jimdo.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/05/2009 14:39 #23748 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Pedane girevoli per sedili.
no grazie, stavo cercando di capire se ti mancano solo i prigionieri, ma hai la sede filettata o se la base del sedile è completamente diversa e quindi il montaggio è impossibile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/05/2009 10:51 #23777 da breso
Risposta da breso al topic Pedane girevoli per sedili.
Domanda che mi pongo solo ora (attenti alla figuraccia :D ), vedendo il mobile cucina posizionato pochi centimetri dietro il sedile del guidatore, com'è possibile che lo stesso possa ruotare?


MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/05/2009 11:00 #23780 da Vic
Risposta da Vic al topic Pedane girevoli per sedili.

breso ha scritto: Domanda che mi pongo solo ora (attenti alla figuraccia :D ), vedendo il mobile cucina posizionato pochi centimetri dietro il sedile del guidatore, com'è possibile che lo stesso possa ruotare?

...ruota solo di 90°

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/05/2009 11:14 #23784 da breso
Risposta da breso al topic Pedane girevoli per sedili.
Grazie!
A dir la verità pensavo che la corsa fosse bloccata in partenza... ottimo per sdraiarsi con i piedi sull'altro sedile :D


MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • maurvai
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
18/05/2009 18:58 #23837 da maurvai
Risposta da maurvai al topic Pedane girevoli per sedili.
allego la foto delle pedane "incriminate" così che si possa capire la differenza con quelle fotografate da Raffo

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



joker 1.6 boxer air cooled,1979
www.mauriziovai.jimdo.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/05/2009 09:52 #23844 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Pedane girevoli per sedili.
Ieri ho sfilato il sedile per dare un'occhiata... le piastre di Nuvola son come qelle fotografate da Maurizio.

:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/05/2009 18:07 #23873 da raffo
Risposta da raffo al topic Pedane girevoli per sedili.
su vagcat come "plate for swivelling seat" danno proprio le vostre, quindi Maurizio dovresti riuscire a montarle

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/05/2009 22:03 #23884 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Pedane girevoli per sedili.
Ma in effetti... io non vorrei dire una vaccata, dovrei ricontrollare per sicurezza... però mi sembra proprio di avere le stesse basi girevoli che ha preso Maurvai... e quando ho cambiato i sedili passando da quelli standard (il mio è un prima serie del '79) ai sedili anatomici ISRI le basi non le ho mica cambiate... son rimaste quelle... :look:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/05/2009 00:23 #24043 da Kafny
Risposta da Kafny al topic Pedane girevoli per sedili.
Io ho acquistato un sedile biposto recuperato da un transporter in demolition, però non mi son mai deciso a montarlo, nonostante la mia fringuella ami distendersi durante la guida; infatti è necessario modificare molto, montando una stanga orizzontale fissata dietro gli schienali, in modo che lo schienale del sedile doppio non cada all'indietro. Però questa modifica, se venisse eseguita, impedisce di accedere dalla cabina alla cellula abitativa, e questo mi ha sempre trattenuto dal realizzarla... insomma ho buttato i miei soldi e mi tengo in box un sedile doppio! Se interessa a qualcuno... Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/05/2009 00:52 #24049 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Pedane girevoli per sedili.
Alùra...
Le basi acquistate da Maurizio (Maurvai) sono proprio quelle per il T3.
Quindi non sei stato imbrogliato..
Il fatto gli è che anche il veicolo deve essere predisposto per montarle.. mi spiego.

I T3 senza predisposizione piastre girevoli hanno i basamenti dei sedili aperti, cioè sono all'aspetto come delle scatole di lamiera chiuse sui quattro lati, ma aperte sopra, infatti si possono comodamente utilizzare come portaoggeti per i cavi, guanti, olio et ogni altro ciarpame.
Le guide per i sedili sono saldate sui due lati del cassero, e buona li.

Se al contrario in linea trovavasi un veicolo con il codice "sedili girevoli in cabina" sulla distinta di produzione, il solerte operaio teutonico saldava allora una lamiera a guisa di coperchio sopra ai casseri; questa veniva saldata proprio in fianco alle guide originarie (rendendole inservibili) ed era corredata di 4 perni filettati ai quali fissare la piastra girevole.
La piastra a sua volta è corredata di guide nelle quali far scorrere e fissare il sedile.

SE avete le piastre e verificate, vedrete ancora le guide standard (del colore della carrozzeria) ormai inservibili, mentre il sedile, ancorato ora alle guide della piastra, si colloca un poco sopra.
Ora, la lamiera "a tappo" non si trova come ricambio sciolto, ma è riproducibile con una certa esperienza di carpenteria, poi va saldata al basamento; l'interasse degli inserti filettati si ricava dalla piastra, o copiando al vero da un veicolo che ne è dotato.
In alternativa, come suggerito da Pierbus in altro topicchio, le lamiere dotate di perni si dissaldano da un veicolo da cannibalizzare che ne sia fornito, e si saldano paro paro al vostro.


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • maurvai
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
23/05/2009 15:31 #24094 da maurvai
Risposta da maurvai al topic Pedane girevoli per sedili.
ok, cercherò un fabbro che mi dia una mano...ma qualcosa mi sfugge, abbiate pazienza. Facendo riferimento all'esploso postato da Raffo:
la "padella" n°19 (che è quella che devo far fare dla fabbro) va saldata a coprire le vecchie guide, poi montiamo il quadrato "21" che offre le nuove guide, ma che resterà libero. Il piattello "20" sarà imbullonato alla padella 19?
ma allora la padella 19 deve avere il centro rotante? o non ho capito?
grazie grazie grazie

joker 1.6 boxer air cooled,1979
www.mauriziovai.jimdo.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/05/2009 15:38 #24097 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Pedane girevoli per sedili.
Dubbio legittimo, anche dopo la ns. telefonata di oggi...
Temo di averla fatta facile: la piastra da far fare al fabbro ho paura che debba riportare un anello incavato, visibile nel particolare 19.
Se è così, veniva fatto di stampo ed è molto difficile che un fabbro la riproduca..mi spiace.
ma lasciami vedere sul mio..poi ho un'altra risorsa: fammi chiamare Paolino..


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • maurvai
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
23/05/2009 16:46 #24098 da maurvai
Risposta da maurvai al topic Pedane girevoli per sedili.
Bhe allora il mio QI è sufficiente, questa era la mia preoccupazione

joker 1.6 boxer air cooled,1979
www.mauriziovai.jimdo.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.469 secondi