Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Dottore, è grave????

  • Dolly
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
04/06/2009 12:42 #24712 da Dolly
Dottore, è grave???? è stato creato da Dolly
La Dolly da qualche giorno aveva amplificato le arie da "vacca rompiballe": in terza e quarta, su leggere salite quando si premeva l'accelleratore a volte il motore saliva con scarsi risultati.. Oggi, il meccanico ci ha detto che si tratta della frizione, e che Dolly dovrà essere "ricoverata". A parte l'evidente rottura dovuta dal fatto che lei è il nostro unico mezzo di trasporto (ed io lavoro a circa 30 km. da casa - che bello!!!), dalle vostre esperienze, sarà grave (e costoso)?
"Dammi una lametta che mi taglio le veneeee!!" :muro:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2009 20:02 #24749 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Dottore, è grave????
5000 euro?.............................................scherzo.
Ma una frizione di solito 3/400 euro,ma non ne sono sicuro non mi e' neancora capitato fino ad ora di sostituirla sul westy,pero' leggendo altri post dovrebbe essere cosi'.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/06/2009 00:08 #24775 da carlitos
Risposta da carlitos al topic Dottore, è grave????
chiaramente il consiglio è di rifarla completamente ... poi da quello che so dipende anche dalla marca dei pezzi di ricambio ... io la ho fatta rifare insieme ad altri lavori, quindi non mi ricordo il dettaglio, ma da ricordi non è distante dai 400 € ... chiaramente compreso la manopera !!

ISOTTA: Acadiane /1979

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dolly
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
05/06/2009 08:51 #24780 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Dottore, è grave????
Westy, grazie per il supporto morale!!! (5.000 euro, eh?!! :nervoso:). Comunque la situazione per il momento è che ieri i pezzi sono stati ordinati (Carlitos, è proprio rifacimento totale) ed oggi si sa quando arrivano. A questo punto, visto che si deve stare a piedi, abbiamo deciso di far fare altri lavoretti. Per il momento ricordo solo la sostituzione delle cuffie dei semiasse poi, appena mi vengono in mente, posto cosa è stato fatto e quanto mi è venuto (giusto per riferimento...) Al momento si preventiva (e si spera) per un bel cinquecentino.....
P.S. per i moderatori: non si potrebbe trovare un emoticon che si svena??? :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.371 secondi