Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

interruttore sotto il lavello

  • rougio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
07/06/2009 23:24 #24924 da rougio
interruttore sotto il lavello è stato creato da rougio
premetto che oltre a essere al mio primo jioker sono anche al mio primo camper.....

ho trovato un interruttore sotto il lavello... sembra artigianale, due fili.

se lo accendo esce acqua dal rubineetto, senno non esce nulla. credete sia possibile che sia un interruttore SOLO sulla pompa dell'acqua o e' più facile che sia uno staccabatteria?

mah!...

qualcuno di voi lo ha?

scusate per la banalità della domanda...

jokerista "atipico" :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/06/2009 11:10 #24952 da bandit36
Risposta da bandit36 al topic interruttore sotto il lavello
Ma se apri il rubinetto funziona o no? Il rubinetto stesso è solo un interruttore, per cui mi viene da pensare che questo sia un accrocchio per fare uscire l'acqua in quanto il rubinetto ha qualcosa che non va. Io non ho questa cosa...Lo stacca batteria di solito si mette in prossimità della batteria...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/06/2009 11:19 #24955 da Druido
Risposta da Druido al topic interruttore sotto il lavello
lo staccabatteria lo escluderei, anche solo per la sezione del cavo che si andrebbe a collegare (a parte per quelli elettronici).. fai una semplice prova, lascia accese ad esempio le luci, aziona l'interruttore sotto il lavello e vedi se queste si spengono o meno .. ti accerti se il sistema agisce sull'intero impianto elettrico o meno .. (potrebbe anche essere una specie di antifirto ..)

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/06/2009 11:38 #24956 da Dolly
Risposta da Dolly al topic interruttore sotto il lavello
Una cosa simile l'avevo sull'altro mezzo. Il vecchio proprietario aveva montato una piccola doccetta, che funzionava in tandem con il rubinetto dell'acqua. Aprivi il rubinetto dell'acqua, "swicciavi" quest'interruttore, e l'acqua usciva solo dalla doccetta, e non dal rubinetto del lavello. La diferenza, però, era che l'interruttore si trovava sul mobiletto della cucina, dietro il sedile del guidatore e non dentro il mobile... Sarà la stessa cosa??? :?:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/06/2009 12:18 #24958 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic interruttore sotto il lavello
Ciao! Io ce l'ho e penso proprio che sia una modifica fatta dopo. Il mio è collegato direttamente alla pompa.
L'interruttore incorporato al rubinetto è rotto e penso che i precedenti proprietari abbiano preferito mettere un interruttore separato piuttosto che cambiare il rubinetto.
Io sto pensando di mettere un interruttore a pedale e usare l'interruttore esistente come generale per disattivare il pedale quando non serve. :wink:

Per capire se è uno stacca batteria basta controllare se il resto della camperizzazione funziona una volta disattivato (tipo il pannellino di segnalazione)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • rougio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
08/06/2009 12:58 #24959 da rougio
Risposta da rougio al topic interruttore sotto il lavello
.. sono ancora in alto mare... ed henotur.... e' uccel di bosco.... vi saprò dire.... tanto oggi lo porto a cambiare tutti i liquidi... olio del cambio compreso.... quando lo ritiro ci smano un po e vi so dire...

grazie a tutti!

jokerista "atipico" :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.392 secondi