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problemi retromarcia
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Grazie mille.
westfalia t3 joker club 1900 tdi 1z 1986
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- breso
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Appena portato a casa l'atlantic non avvertivo questa specie di "blocco" che si trova scalando dalla seconda marcia alla prima.
Smontando la ruota di scorta per provare, ho osservato il blocco della leva del cambio, e mi sono accorto che il "martelletto" coperto dal soffietto di gomma era completamente ritratto.
Ho dato un ingrassata al blocco e come per magia si è sbloccato, uscendo dalla sede.
Da quel giorno tutte le marce entrano meglio, ma si è presentato quel blocco alla prima e retro ovviamente perchè prima di ingrassarlo il "martelletto" restava incastrato.
Il martelletto rientra forzando ovviamente ma va a toccare sulla parete del carter.
Scusate il mio linguaggio poco meccanico e professionale (sono alle prime armi) ma spero di essermi spiegato, c'è qualcosa che non va al cambio? Ho sentito pure un'ipotesi che dice che questo "blocco" veniva messo per evitare di inserire la retro durante la marcia.
E' una cacchiata?
MEFISTO
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- El Piastra
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breso ha scritto: Smontando la ruota di scorta per provare, ho osservato il blocco della leva del cambio, e mi sono accorto che il "martelletto" coperto dal soffietto di gomma era completamente ritratto.
Ho dato un ingrassata al blocco e come per magia si è sbloccato, uscendo dalla sede.
non è che metteresti una foto dal di sotto di questo martelletto, in modo che anch'io (assolutamente non meccanico..), possa capire meglio qual'è..??!!
grazie!
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- breso
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Il "martelletto" retrattile sarebbe composto dai pezzi 31 e 32 più la molla (33) che lo fa scattare. Il 35 sarebbe il soffietto in gomma.
MEFISTO
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- El Piastra
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- tzrypvs
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sapete anche dove si trova l'interrutore che aziona le luci della retro?
Grazie a tutti
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- breso
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tzrypvs ha scritto: Allora stamane ingrassato per bene il martelletto ma ancora ho problemi con la retro. Salgo su accendo il motore,leva tutta a sx e poi spingo verso l'alto e opla entra la seconda; per mettere la retro devo provare un bel po di volte, immaginate una manovra veloce. C'è qualche trucco o qualcuno ha avuto lo stesso problema?
sapete anche dove si trova l'interrutore che aziona le luci della retro?
Grazie a tutti
Aspetta, io davo per scontato che tu sapessi che per inserire la retro bisogna schiacciare la retro verso il basso, la schiacci vero? :sbonk:
MEFISTO
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- tzrypvs
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- OlandeseVolante
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Forse è nella leva vicino cambio?se riesco mando un video
grazie
forse c'è una boccola di teflon?ora scomparsa
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
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Turbo-Lento
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