Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Spia olio, spia rossa di sinistra, frecce...poltergaist su impianto elettrico?

  • Don_Durito
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
15/07/2009 09:40 #26964 da Don_Durito
Sono andato a riprendere il mio joker dal carrozziere, dopo un intervento di chirurgia estetica.
Torno a casina e trovo che la freccia sinistra anteriore non funziona, e l'intermittenza è accelerata. Pulisco i contatti della lampadina e porta lampada e tutto torna regolare.
Tranquillo mi faccio un giro, ma mi si accende la spia dell'olio una prima volta in frenata in leggera salita, poi in partenza sterzata in leggera salita (se non ricordo male).
La cosa strana è che mi si accende anche una spia a sinistra (a me pareva proprio quella del freno a mano) ma non capisco la connessione tra le due.
Questa sera controllerò il livello olio.
Vorrei sapere dai più informati se quella spia è collegata ad un sensore di livello o di pressione. Ho il terrore che la pompa dell'olio mi stia lasciando :nervoso:

ah nel frattempo la freccia a ripreso ad avere lo stesso problema :muro:


Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy


Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!

Gli Sbandati hanno perso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/07/2009 09:55 #26966 da Hentour
Secondo me è solo qualche massa che è rimasta staccata o non fa massa come dovrebbe.
Ogni volta sempre gli stessi problemi quando si portano i mezzi dal carrozziere!

Henry: tra Perugia e Genova
Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Don_Durito
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
15/07/2009 12:59 #26976 da Don_Durito
Hentour, devo ancora verificare il livello dell'olio (lo faccio dopo lavoro questa sera) ma con la tua "Ogni volta sempre gli stessi problemi quando si portano i mezzi dal carrozziere!" te non sai quanto mi hai risollevato :sisi:
anche se non credo che abbiano tolto dei cavi di terra per riverniciare l'esterno :?:


Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy


Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!

Gli Sbandati hanno perso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/08/2009 11:51 #27814 da Hentour
Risolto il problema albero di natale?!

Henry: tra Perugia e Genova
Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.373 secondi