Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Perchè non arriva corrente?

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17/07/2009 16:14 #27070 da
Perchè non arriva corrente? è stato creato da
Amici jokeristi avrei bisogno di una mano, ho sostituito la batteria dei servizi perchè esausta causa lungo inutilizzo, però non riesco a far partire il frigo e neanche a far funzionare il pedalino che pompa l'acqua del rubinetto...ora mi chiedo avendo installato la batteria nuova perchè non funziona ugualmente?? è solo colpa dei fusibili??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/07/2009 16:52 #27071 da davide
Risposta da davide al topic Perchè non arriva corrente?
I fusibili li hai controllati? Sono quelli a bussolotto sistemati nella scatolina nera dietro al sedile guida .E' successo anche a me quando ho sostituito la batteria...............

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17/07/2009 17:28 #27072 da
Risposta da al topic Perchè non arriva corrente?
Controllati e sostituiti con 2 da 16 ampere, però non succede nulla...può esserci qualche altra motivazione?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/07/2009 18:00 #27073 da Druido
Risposta da Druido al topic Perchè non arriva corrente?
l'unica è "armarsi" di tester e controllare, prima cosa che il negativo della batteria sia realmente collegato a massa ... poi con il puntale nero "a massa" .. seguire il percorso cominciando dai fusibili..

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/07/2009 21:11 #27081 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Perchè non arriva corrente?

caraMella ha scritto: l'unica è "armarsi" di tester e controllare, prima cosa che il negativo della batteria sia realmente collegato a massa ... poi con il puntale nero "a massa" .. seguire il percorso cominciando dai fusibili..


Per completezza segnalo il POST dove... toh, guarda, proprio CaraMella! :asd: ci ha spiegato come si usa il tester. Ti sarà utile, visti i controlli che devi fare. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/07/2009 21:11 #27082 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic Perchè non arriva corrente?

caraMella ha scritto: l'unica è "armarsi" di tester e controllare, prima cosa che il negativo della batteria sia realmente collegato a massa ... poi con il puntale nero "a massa" .. seguire il percorso cominciando dai fusibili..


quoto :sisi: controlla anche ..." il pedalino " e che la pompa sia collegata e funzionale !!! stessa cosa per il frigo con la 220 o a gas parte ???



Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18/07/2009 09:01 #27088 da
Risposta da al topic Perchè non arriva corrente?
grazie ragazzi proverò con il tester leggendo prima il post consigliato da Gioy che è meglio visto il mio legame con tutto ciò che è elettricità....
X Sinapsi..il frigo non parte neanche a gas e la spia rossa che dovrebbe lampeggiare non da segni di vita, non sento neanche il ticchettio!! ora ho recuperato una presa della 220 proverò così..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18/07/2009 15:46 #27094 da
Risposta da al topic Perchè non arriva corrente?
Niente neanche con la 220 funziona...ci sono per caso altri fusibili generali apparte quelli del veicolo e della batteria dei servizi che potrbbero essere controllati prima diricorrere ad un tester??scusate ma devo ancora imparare molto sul mio mezzo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.387 secondi