Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

sospensioni pneumatiche

• wolfy
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
04/08/2009 19:40 #27668 da wolfy
sospensioni pneumatiche è stato creato da wolfy
come da titolo volevo sapere se qualcuno sà di qualche kit di sospensioni regolabili... sul mio wolfy dovrò cominciare un super lavoro di ripristino :muro:
e tanto vale fare un super lavoro..
in autostrada essendo alto mi sembra che imbarchi aria da sotto, ma se si vuole davvero andare ovunque non posso semplicemente abbassarlo di 4-5cm.. quindi volevo poterlo regolare a piacimento.. tipo autostrada abbasso... campeggio selvaggio alzo.... aiutoooooo... sò che molti di voi sono super esperti...

ciao :lol:

Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/08/2009 22:49 #27994 da Il billo
Risposta da Il billo al topic sospensioni pneumatiche
Prova a cercare German Air System G.A.S. in Italia li distribuisce un certo Basile.

Per la mia macchina volevano 2100€ più 800 di montaggio garantito se installato da lui e con omologa TUV (quindi qui non valida).

Ci sono diverse varianti che dipendono per lo più dal gas usato.
Gli ammo hanno dei palloncini con elettrovalvole di sicurezza in caso esploda uno di questi palloncini durante la marcia.
Sono molto sicuri ed affidabili.
Però per me il gioco non vale la candela perchè costano troppo e non puoi omologarli in Italia.
Oltre alla bombola che varia di litraggio (più litri più fai su\giù senza che il compressore si avvii) dovrai montare un compressore per la ricarica della bombola.

Scenografico, comodo e carissimo.

Altrimenti ci sono i ghiera regolabili, alla fine ho preso quello, smonti la ruota, fai girare la ghiera contando i giri e trovi l'altezza giusta.

PM per te.

• wolfy
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
22/08/2009 19:11 #28006 da wolfy
Risposta da wolfy al topic sospensioni pneumatiche
ok visti i PM.. mi sa che li cambio rimettendo gli ammortizzatori standard.. mi sà che per un westy un 3000 più montaggio non me li toglie nessuno... sicuramente enno alla gtande ma se poi devo montarli e smontarli ad ogni revisione ..
:muro:

Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:

Di più
16/07/2014 16:12 #122159 da viska78
Risposta da viska78 al topic sospensioni pneumatiche

viska

Tempo creazione pagina: 0.374 secondi