Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Sterzo rumoroso. Aiuto!

  • Dave Van Damme
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
20/08/2009 09:26 #27917 da Dave Van Damme
Sterzo rumoroso. Aiuto! è stato creato da Dave Van Damme
Ciao ragazzi.
Stanotte intorno alle 2 stavo tornando a casa dopo essere stato dalla mia ragazza e procedevo nella deserta Granarolo a velocità piuttosto ridotta, con il finestrino anteriore sinistro aperto per fare entrare un po' di aria. Peccato che ho notato che qualunque curva facevo verso destra, si sentivano degli, come dire, sfregamenti/ cigolii provenire dalla zona sterzo vicino al motore. Allora, nonostante l'orario, mi sono fatto un giro per il mio paese a bassa velocità facendo caso a questo rumore. La cosa strana è che lo fa solo se curvo a destra e perfino ogni volta di intensità diversa. Se giro a sinistra, non vi è alcun problema. Non so...avete un'idea di che cosa possa essere? Sono tornato martedì da un bel giro al mare e si è comportato egregiamente, ora arrivo a casa e iniziano di nuovo le magagne! Quest'anno T4 Phoenix mi ha fatto molti scherzetti non del tutto simpatici... :nono:
A voi...
Ciao!!!!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/08/2009 09:37 #27918 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic Sterzo rumoroso. Aiuto!
Sembra possa essere la cinghia della pompa del servosterzo che slitta, ma mi è difficile poterti dare consigli a distanza.
Una visita da un meccanico mi sembra consigliabile.

Ciao da Cesare

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dave Van Damme
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
20/08/2009 11:02 #27923 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Sterzo rumoroso. Aiuto!
Ciao Cesare e grazie del suggerimento. Oggi aspetto che mio padre torni dal lavoro e poi facciamo un giretto per Granarolo con Phoenix per vedere un attimo il da farsi. Andrò di nuovo dal meccanico..... :nervoso:

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/08/2009 11:49 #27924 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Sterzo rumoroso. Aiuto!
Coraggio Dave, magari è una stupidaggine...
In bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/08/2009 12:43 #27929 da Cohiba
Risposta da Cohiba al topic Sterzo rumoroso. Aiuto!
Ciao Dave,anch'io sentivo durante la guida dei cigolii ogni volta che stwerzavo , ho scoperto telefonando al mio amico mec. che mi si era abbassato il livello del liquido de circuito. Ripristinato il livello ,tutto e ok, Ciao

Roberto proprietario del ''COHIBA''Joker del '90 ,1600 cc td ,bianco tetto alto.. in questo mondo di figli di... e' meglio e' bello essere figli dei fiori.... :peace....dobbiamo andare e fermarci finche' non siamo arrivati.dove andiamo ? non lo so,ma dobbiamo andare... (Jack Keruac )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/08/2009 13:44 #27931 da Ale e Franz
Risposta da Ale e Franz al topic Sterzo rumoroso. Aiuto!
controlla il livello nella vaschetta del servosterzo, poi prova a sterzare da fermo, e vedi (+che vedi SENTI), altrimento controlla le cufiette dei giunti che non siano rotte, ho bucate con fuoriuscita del grasso, altrimenti MACA :old: metterlo sul ponte e dare un occhiata da sotto, testine sterzo, sospensioni.
ciao ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dave Van Damme
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
20/08/2009 19:49 #27944 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Sterzo rumoroso. Aiuto!
Ciao ragazzi!
Grazie dei suggerimenti dati. Comunque, ho controllato il livello nella vaschetta del servosterzo ed è nella norma, quasi al massimo. Poi un'ora fa ho fatto un giro con mio padre (2 km), alla guida c'era lui e non ha fatto assolutamente nessun rumore anomalo, tant'è che mio padre ha detto 'tanto allarmismo per nulla'. Ora farò caso se il rumore si ripresenta o meno. Grazie a tutti! Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/08/2009 21:23 #27958 da Hentour
Risposta da Hentour al topic Sterzo rumoroso. Aiuto!
Non escluderei l'ipotesi di un cuscinetto della ruota se il rumore viene da quella parte, solo con curve in un senso e non sempre costante (finchè il danno è all'inizio).

Facci sapere!

Henry: tra Perugia e Genova
Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dave Van Damme
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
05/09/2009 20:26 #28908 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Sterzo rumoroso. Aiuto!
Ciao ragazzi! Per fortuna il problema sembra essere sparito. Dal 20 agosto (ultimo mio post) avrò fatto si e no 50, 60 km, pochissimi ma sufficienti per notare che il rumore maledetto sembra essere scomparso :lol:

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.396 secondi