Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Cerco info sul gallegiante del serbatoio carburante!

  • profumodinafta
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
23/08/2009 23:14 #28033 da profumodinafta
Cerco info sul gallegiante del serbatoio carburante! è stato creato da profumodinafta
Volevo sapere se qualcuno di voi aveva smontato il gallegiante del serbatoio carburante in uno dei ns furgonetti. Non ho ancora visto come fare, son tornato ieri dalle vacanze, ma solitmente c'è un foro d'ispezione nell'abitacolo che permette di smontare il galeggiante del serbatoio senza togliere dal mezzo il serbatoio stesso. Nei T3 2_RM il serbatoio sta sotto la passerella che collega l'abitacolo alla "cellula abitativa"....che il foro sia imboscato sotto la moquette?!?!


Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990


"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/08/2009 23:38 #28034 da wolfy
io l'estate scorsa ho rifatto la pavimentazione e non ho visto nessun buco per l'ispezione...per amor di cronaca dico che non ho guardato nello spazio tra i due sedili (dove c'è il frenoamano)... però mi sembra strano che un tedesco in fase di progettazione abbia fatto una zzata del genere, sicuramente il sistema semplice c'è, bisogna solo capire dove mettere le mani... provo a guardare anch'io sù wolfy.. :wink:


Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/08/2009 23:52 #28035 da gioy_80
Non per demoralizzarvi, ma temo proprio che per sostituire il galleggiante serva tirare giù il serbatoio...

Faccio comunque 2 precisazioni: il serbatoio carburante sui 2x4 è appunto davanti, appena dietro al longherone anteriore (come diceva Profumodinafta), mentre invece sui Syncro (vista la necessità di spazio per fare posto alla viscofrizione & ammenicoli vari) è dietro, per intenderci sta appena dietro alla "panchetta" posteriore... non a caso i 2x4 hanno il tappo del serbatoio davanti, mentre i Syncro ce l'hanno dietro.

Seconda precisazione, occhio a smontare il serbatoio: è in ferro, e potrebbe essere un pò marcito negli anni: in quel caso, può essere che finchè sta lì fermo magari continua a non perdere... ma magari smontandolo e sbattacchiandolo può essere che si apra una falla, con ovvie perdite.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • profumodinafta
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/08/2009 00:50 #28038 da profumodinafta
Risposta da profumodinafta al topic Cerco info sul gallegiante del serbatoio carburante!

Gioy_80 ha scritto: Faccio comunque 2 precisazioni: il serbatoio carburante sui 2x4 è appunto davanti, appena dietro al longherone anteriore (come diceva Profumodinafta), mentre invece sui Syncro (vista la necessità di spazio per fare posto alla viscofrizione & ammenicoli vari) è dietro, per intenderci sta appena dietro alla "panchetta" posteriore...


Avevo scritto 2_RM che sta per 2 ruote motrici....son con il Westfalia proletario io! Comunque mi sto toccando le parti basse sia per lo smontaggio del serbatoio (che preferiei evitare) sia per il fatto che potrebbe perdere dopo l'eventuale smontaggio (che preferirei non avvenisse...la perdita intedo). In settimana gurderò co calma e vi saprò dire


Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990


"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/08/2009 01:19 #28040 da gioy_80
Sì, l'avevo capito che intendevi 2 ruote motrici... ho puntualizzato giusto per completezza... insomma, per fare il brillante. :asd:

Per eventuali perdite, spero per te di no comunque... non è mica detto, ho solo avvisato di questa eventualità.... :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • profumodinafta
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/08/2009 23:30 #28092 da profumodinafta
Risposta da profumodinafta al topic Cerco info sul gallegiante del serbatoio carburante!
Stasera ho controlato sotto la moquette della passerella che collega l'abitacolo con la "cellula abitativa"....TRAGEDIA! nessun foro d'ispezione la sotto! Immagino sia da smontare il serbatoio per risolvere il problema. disperazione se penso a cio che ha scritto Gioy sull'eventualità di una perdita...


Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990


"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • profumodinafta
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/08/2009 23:34 #28093 da profumodinafta
Risposta da profumodinafta al topic Cerco info sul gallegiante del serbatoio carburante!
@ Gioy: son tardo...perdonami! :?:


Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990


"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/08/2009 00:49 #28099 da gioy_80
Confermi la mia ipotesi, purtroppo... tocca smontare il serbaroio!

Non godo certo di averci indovinato, anzi.... ma pare che le cose stiano così... :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • profumodinafta
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
25/08/2009 09:53 #28105 da profumodinafta
Risposta da profumodinafta al topic Cerco info sul gallegiante del serbatoio carburante!

Gioy_80 ha scritto: Confermi la mia ipotesi, purtroppo... tocca smontare il serbaroio!

Non godo certo di averci indovinato, anzi.... ma pare che le cose stiano così... :wink:


Ho deciso che sei tu che mi hai portato iella e quindi è colpa tua e quindi verrai tu a smontarmi il serbatoio....verrai vero?!?! :asd:

Io ci provo a fare leva sui tuo sensi di colpa, poi vediamo se mi va bene.... :asd:


Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990


"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/08/2009 10:54 #28108 da gioy_80
Sìììì... sto arrivando, te aspettami lì dove sei, eh, che io arrivo... :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • profumodinafta
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
25/08/2009 11:18 #28110 da profumodinafta
Risposta da profumodinafta al topic Cerco info sul gallegiante del serbatoio carburante!
Ti aspettoooooo.... :look:


Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990


"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/08/2009 15:41 #28123 da emilio
purtroppo per arrivare al galleggiante bisogna smontare il serbatoio non essendoci un foro dall'abitacolo.
il lavoro non è complicato e l'unica diffcoltà è quella che senza un ponte diventa scomodo. bisogna svuotare il serbatoio, staccare i tubi e il tutto è fissato con fasce metalliche con 3/4 bulloni.
l'altro problema è se devi sostituire il galleggiante questo non è più disponibile come ricambio direttamente dalla volkswagen, bisogna reperirlo in demolizione o tramite siti stranieri dedicati al T3 che forniscono queste parti o tramite chi fa manutenzione su T3.
ultima cosa ci sono due tipi di serbatoi e di galleggiante, riferiti ad una prima serie prodotta fino al 86/87 (vado a memoria) e la seconda fino alla cessazione della produzione del T3
se smonti il serbatoio consiglio di controllare se all'interno si fosse depositata col tempo della sporcizia; questa a me intoppava i tubi di alimentazione impedendo al gasolio di arrivare alla pompa.......
emilio

emilio pezzana

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • profumodinafta
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
25/08/2009 19:24 #28132 da profumodinafta
Risposta da profumodinafta al topic Cerco info sul gallegiante del serbatoio carburante!
Super Emilo! Immaginavo fosse così vista l'assenza del foro...per il ponte non ci son problemi, quello c'è, è più che altro la seccatura perchè, come mi hai già scritto, è sempre più ditticoltoso reperire i pezzi di ricambio e devo dire che è una continua frustrazione. Con dei mezzi vecchi ci si ritrova ad aver sempre qualcosina che non funziona come dovrebbe a causa della impossibilità a recupereare ricambi. Grazie mille comunque Emilio


Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990


"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/08/2009 00:16 #28140 da emilio
ti lascio 2 siti francesi dove puoi trovare i ricambi trovati da una rivista.

www.mecatechnic.com
www.trasporter-garage.com

emilio pezzana

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • profumodinafta
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
26/08/2009 09:24 #28141 da profumodinafta
Risposta da profumodinafta al topic Cerco info sul gallegiante del serbatoio carburante!
Grazie Emilio! Darò un occhio questo pomeriggio.


Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990


"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.439 secondi