Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

kit revisione leveraggi cambio

Di più
17/06/2011 09:20 #68475 da cice

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/06/2011 09:22 #68476 da cice
Risposta da cice al topic kit revisione leveraggi cambio
oppure questa che cambia un pezzo in plastica avvitato sulla lamiera..

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Di più
07/09/2011 19:16 #73662 da outroad
Risposta da outroad al topic kit revisione leveraggi cambio
ecco, appena spesi 2mila euro dal buon eddy per sistemare a puntino la caravella e tornando dalla Francia, poco dopo essere entrato in Italia, la 4a marcia non voleva più uscire.
dopo 10 minuti di panico e sforzi disumani sono riuscito a sbloccarla e tutto ha ripreso a funzionare anche se un po' indurito.
Poi una volta a casa il problema si è ripresentato, a Caravella spenta.
Ho provato a vedere se ci sono giochi tra l'asta e il cambio posteriore ma non mi sembra.
Che stia partendo il cambio? spero di no.
Qualcuno conosce un meccanico onesto o un appassionato dalle parti di Vicenza che possa verificare e riparare il problema?

grazie a chi mi risponderà
pier paolo

caravella 1987 1.6TD 5 marce 180mila KM

caravella GL 1.6TD - camperizzata artigianalmente

• OlandeseVolante
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
18/11/2015 16:00 #138463 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic kit revisione leveraggi cambio
Copio da altro topic

Angelo&Oliver ha scritto: Ciao a tutti ho portato Oliver dal meccanico per sostituire la cinghia. Fatta questa ho fatto sentire un rumore del cambio ogni qualvolta cambiavo marcia. Bene..oggi mi chiama dicendomi che sono delle boccole del cambio che si sono consumate e per cambiarle c'è bisogno di togliere il serbatoio.un operazione lunga. Io vorrei intanto documentarmi sui pezzi di ricambio qualcuno di voi ha già fatto qust'intervento al pulmino? Chi mi sa dire che pezzi sono e se esiste un kit magari su qualche sito tipo serial kombi? Grazie mille.

OlandeseVolante ha scritto: Se il meccanico intende le boccole raffigurate in questa immagine

si accede allo scatolotto semplicemente togliendo la ruota di scorta ed il padellone.
Please, confermare con il meccanico. :wink:
Esistono dei kit che trovi in molti ricambisti on-line e che comprendono diversi pezzi tra quelli raffigurati nell'immagine.
un esempio è questo
Gear Shifter Repair Kit
Please, confermare con il meccanico. :wink:
Dato che ci sono altri topic sullo stesso argomento, come questo , qui chiudo, sposto nella sezione giusta e copio-incollo nell'altro topic. Continuiamo dall'altra parte.

Quello allegato è solo un esempio di kit. Bisogna confermare con il meccanico se è quello che intende lui e soprattutto la composizione del kit stesso che potrebbe variare tra cambio a 4 e 5 marce oppure in base all'anno di produzione. Quindi c'è da fare un poco d'attenzione.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Di più
18/11/2015 16:13 #138464 da Angelo&Oliver
Risposta da Angelo&Oliver al topic kit revisione leveraggi cambio
Ho mandato la foto al meccanico! Il modo in cui lo monta se la vede lui :) il fatto é che ci questi mezzi ove a parer mio ci guadagnano poco si fanno prendere la svogliatezza e la superficialità delle cose. Io mi limito a fare l'autista per lavoro e quindi pignolo al massimo trovo i problemi che vanno risolti. Quanto vorrei saper farle da me Ste cose...e comunque mi sto affezionando parecchio al mio Oliver e lo voglio fresco e performante! :) grazie!

...e non chiamatelo OLD...Chiamatelo CLASSIC.

OLIVER: 1600diesel aspirato del 1983.

Di più
26/11/2015 18:57 #138591 da Angelo&Oliver
Queste boccole ancora niente.. Ho chiamato un ricambista vicino Siena.
DEIKAFERSERVICE.
Kit boccole credo sia proprio quello che mi hai postato sopra.
Vwbusshop é sicuro? Attendo notizie.

Di più
26/11/2015 20:59 #138592 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic kit revisione leveraggi cambio
dici www.vwbusshop.de il buon vecchio Gunzl?
Direi proprio di si, poi dipende sempre dall'articolo che cerchi...

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Di più
26/11/2015 21:14 #138593 da Angelo&Oliver
Niente nn riesco. Sul sito wvbushop ho confermato l'ordine dopo aver cliccato su paga in anticipo. Mi confermano tramite email ma Nn riesco a pagare. Nella mail vedo il loro IBAN eccetera. Ma al momento di fare il bonifico mi viene scritto sulla banca online che l'iban é errato. Qualcuno di voi che ha comprato qualcosa su quel sito che mi dà gentilmente una mano? Grazie

Di più
26/11/2015 22:53 #138594 da bdade
Risposta da bdade al topic kit revisione leveraggi cambio
Io nei beneficiari salvati sul web banking ho PETER GUNZL, con questo iban: DE74508501500100372959.
Hai verificato di aver selezionato che l'iban è estero e non italiano? Altrimenti senti in banca :wink:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Di più
27/11/2015 21:30 #138602 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic kit revisione leveraggi cambio
Si, fare un bonifico estero on-line non è sempre così semplice, dipende dalla banca, ti conviene sentirli o passare in agenzia.
Comunque se hai l'opzione "inserisci IBAN" oppure "inserisci numero conto" prova la seconda, sempre mettendo il codice IBAN.

Minchia come siamo OT :look:

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Di più
28/11/2015 12:36 #138610 da Angelo&Oliver
Ok..ho risolto con l'iban in quanto per fare un bonifico estero bisogna fare un bonifico SEPA.
Comunque meglio che Nn l'ho fatto altrimenti non avrei comprato i pezzi giusti. Nn centrava la leva ma bensì é l'asta che porta sotto il serbatoio.
É una boccola che va incastrata nel telaio in modo che lasa passi dentro e Nn faccia rumore. Spesa 6€. Speriamo che su quella :) grazie mille a tutti

Tempo creazione pagina: 0.446 secondi