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Voltometro
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KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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- Jimmy
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Aggiungo che durante un viaggio noi jokeristi non possiamo fare come quelli che, all'area di servizio, aprono il cofano anteriore e curiosano dentro. Noi, per vedere il motore dobbiamo svuotare la macchina. Quindi tendiamo a trascurare sempre qualcosa.....
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- SyncroDan
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Vw t3 syncro 14"
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- Moca Zerbino
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Jimmy ha scritto: Io ci ho messo tutto il mettibile.
che strumenti hai messo?
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- WESTY 77
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Voltmetro
Pressione olio
Temperatura olio
Ho usato strumenti della VDO.
Cosi' controllo un po' tutto.
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- Hentour
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Ottima cosa tutto quello che controlla olio (temperatura e pressione) a liquido di raffreddamento.
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- Don_Durito
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pressione olio e temperatura, quanto avete speso per fare il lavoro?
Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy
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- WESTY 77
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Il Voltmetro lo ho installato per avere sotto controllo la "bonta" dell'alternatore.....ed di essee sicuro della ricarica delle due batterie....Hentour ha scritto: Di tutti gli strumenti extra, trovo che il voltmetro sia quello meno utile: se l'impianto elettrico è a posto è abbastanza superfluo. Solitamente il tris di VDO lo prevede, ma troverei meglio, anche se quasi altrettanto inutile, il manometro della pressione di sovralimentazione.
Ottima cosa tutto quello che controlla olio (temperatura e pressione) a liquido di raffreddamento.
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- brothermartin
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Jazzbus "Obama", aka "JazzyB", aka "il bimbone", "baretto veneto", aka "dopelimo"
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- Moca Zerbino
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Don_Durito ha scritto: il voltmetro ti può servire, se come me non hai contagiri, per vedere se hai noie all'alternatore....
il contagiri? perche'?
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- Don_Durito
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ho provato a vedere su interdet ma ho trovato solo le ''tamarrate'' da decine di euro... certo se trovassi quelli della vdo.....
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- Jimmy
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Moca Zerbino ha scritto:
Jimmy ha scritto: Io ci ho messo tutto il mettibile.
che strumenti hai messo?
guarda quì
jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?40360.post
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- Jimmy
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KgB ha scritto: Ok mi interesserebbe sapere come si può montare il manometro per l'olio e la temperatura sempre olio... e in pimis il costo di questi ''gingilli''
ho provato a vedere su interdet ma ho trovato solo le ''tamarrate'' da decine di euro... certo se trovassi quelli della vdo.....
oltre agli strumenti vanno acquistati pure i bulbi.
Pressione: bulbo unito con una T al sensore olio (vicino al filtro olio).
Temperatura: sensore sul tappo di scarico olio; oppure, come ho fatto io, filettare la coppa (c'è un punto predisposto, dove l'alluminio è più spesso).
I costi sono altini per gli strumenti VDO e quasi ridicoli per quelli cinesi.
La qualità costa.
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- Jimmy
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E se vedi la spia rossa dell'olio che lampeggia vuol dire che hai perduto il tappo di scarico o che stai per fondere.....Don_Durito ha scritto: se senti il motore che gira, ma il contagiri non si muove vuol dire: o che hai perso la cinghia, o che questa slitta (ma in genere qui senti pure un fischio) oppure che le spazzole sono andate....in altre parole l'alternatore non butta fuori corrente
Se poi sei senza olio ma la lampadina rossa è spenta vuol dire che....è fulminata la lampadina (o si è staccato il filo).....
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