- Messaggi: 20
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
spia batteria
- camillostar1
- Offline
- Nuovo Utente
Less
Di più
14/07/2011 12:20 #70120
da camillostar1
transporter T3 1600 TD del '86, allestimento Reimo
Risposta da camillostar1 al topic spia batteria
ps. aggiungo che nel motre mi sono trovato una puleggia senza cinghia, per spiegarvi qual è posso dire che si trova centralmente, i posizione superiore rispetto al motore e posteriormenten. é quello l'altreatore? potrei aver rotto e perso questa cnghia per la strada? grazie
transporter T3 1600 TD del '86, allestimento Reimo
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- SyncroDan
- Offline
- Platino Utente
Less
Di più
- Messaggi: 2735
- Ringraziamenti ricevuti 4
14/07/2011 17:33 #70140
da SyncroDan
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Risposta da SyncroDan al topic spia batteria
E' facile vedere se dipende dalla cinghia dell'alternatore.
Apri il vano e verifichi: la cinghia che arriva all'alternatore (quella più alta) deve esserci!
Rubo una foto a Bucho per farti capire:
vista dall'alto
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Se invece la cinghia sembra a posto il problema è proprio dell'alternatore: per esserne certi avvii il motore (con un'altra batteria se la tua è a terra) e verifichi la tensione ai capi.
Se resta 12V anche a motore acceso vuol dire che è proprio l'alternatore ad essere andato e a non caricare più la batteria.
Dovrebbe essere stare i 13,4V e i 14,4V.
Apri il vano e verifichi: la cinghia che arriva all'alternatore (quella più alta) deve esserci!
Rubo una foto a Bucho per farti capire:
vista dall'alto
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Se invece la cinghia sembra a posto il problema è proprio dell'alternatore: per esserne certi avvii il motore (con un'altra batteria se la tua è a terra) e verifichi la tensione ai capi.
Se resta 12V anche a motore acceso vuol dire che è proprio l'alternatore ad essere andato e a non caricare più la batteria.
Dovrebbe essere stare i 13,4V e i 14,4V.
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- lambro84
- Offline
- Premium Utente
Less
Di più
- Messaggi: 274
- Ringraziamenti ricevuti 0
15/07/2011 10:08 #70194
da lambro84
Risposta da lambro84 al topic spia batteria
Cavi ossidati possono essere una possibile causa, sul mio stessa cosa, fino a quando sono rimasto senza batteria in autostrada ed ho dovuto mettere in parallelo la batteria servizi per ritornare a casa...
Sul 1.9 boxer il cavo parte dall'alternatore, va in una scatola di derivazione a fianco della centralina dell'iniezione e poi va a collegarsi alla corda grossa che va alla batteria sul motorino d'avviamento, è prprio sul capocorda del motorino d'avviamento che il cavo si era ossidato a manetta facendo passare la tensione che infatti vedevo scollegando la batteria e misurando con il tester ma non "pompava" Ampere.... Sostituito il cavo da scatola di derivazione al motorino d'avviamento rifacendo tutti i cablaggi=una bomba, mai + avuto problemi.
Sul 1.9 boxer il cavo parte dall'alternatore, va in una scatola di derivazione a fianco della centralina dell'iniezione e poi va a collegarsi alla corda grossa che va alla batteria sul motorino d'avviamento, è prprio sul capocorda del motorino d'avviamento che il cavo si era ossidato a manetta facendo passare la tensione che infatti vedevo scollegando la batteria e misurando con il tester ma non "pompava" Ampere.... Sostituito il cavo da scatola di derivazione al motorino d'avviamento rifacendo tutti i cablaggi=una bomba, mai + avuto problemi.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.364 secondi