Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

problemi marmitta.Può danneggiare il motore?

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28/06/2010 23:13 #45402 da simone joker T3
problemi marmitta.Può danneggiare il motore? è stato creato da simone joker T3
Ciao a tutti, da qualche tempo ho un serio problema alla marmitta, probabilmente il collettore si è staccato e il mio mezzo fa un fracasso allucinante. Tra l'altro ho notato della perdita di potenza nelle ripartenze, probabilmente data dal fatto che viene meno la pressione fornita dallaa marmitta. Ora vi chiedo se tutto ciò può danneggiare il motore, e se, dato la mia assoluta mancanza di fondi per sobbarcarmi il costo di parti della marmitta nuovi (il silenziatore è nuovo ma non è il problema) di cui ho visto i prezzi totalmente scriteriati in giro per la rete (vedi justkampers), c'è un modo per rinsaldare le parti distaccate? Mio padre mi parlava di una sorta di mastice per le alte temperature (fino a 900 °C), qualcuno ha provato un prodotto simile e mi può riportare la tenuta (km effettuati ecc.)? Grazie!

Joker T3 benzina "1600" raffreddato ad aria del 1981

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29/06/2010 07:41 #45404 da giusvald
Risposta da giusvald al topic problemi marmitta.Può danneggiare il motore?
non fa danni al motore, dipende quanto marcia e la marmitta, comunque ce lo stucco metallico per le marmitte, con questo dovresti risolvere almeno tiri avanti un po.

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29/06/2010 07:50 #45405 da Tuff Gong
Risposta da Tuff Gong al topic problemi marmitta.Può danneggiare il motore?
Ciao! intervengo riportandoti la mia esperienza (avendo affrontato lo stesso problema settimana scorsa); avevo come te uno sfiato su di un collettore e il silenziatore devastato: su vwbusshop.com ho recuperato tutta il kit di guarnizione dell'impianto di scarico (c.a 30 €) su ebay ho trovato un silenziatore (abbastanza artigianale) al modico prezzo di 50 €; sostituito il tutto ora è una bomba. recuperato la compressione perduta e donato al Bianconiglio un borbottio un po' più sordo ma molto piacevole.
Ciao TUFF

Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi

Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS

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29/06/2010 12:59 #45415 da nicola
Risposta da nicola al topic problemi marmitta.Può danneggiare il motore?
Silenziatore? Cos'é?

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29/06/2010 13:11 #45416 da simone joker T3
Risposta da simone joker T3 al topic problemi marmitta.Può danneggiare il motore?

nicola ha scritto: Silenziatore? Cos'é?


hai ragione, non silenziatore ma terminale di scarico

Joker T3 benzina "1600" raffreddato ad aria del 1981

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29/06/2010 13:54 #45417 da Dueruote
Risposta da Dueruote al topic problemi marmitta.Può danneggiare il motore?
io propenderei per una saldata...prova in quel posto di cui ti avevo parlato. Gliela porti e chiedi...tentar non nuoce

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29/06/2010 19:33 #45433 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic problemi marmitta.Può danneggiare il motore?
a me è successo sulla twingo poco tempo fa.... sembrava una super 1600!!!.... fatto sta che alla fine la scelta economicamente migliore è stata andare dal demolitore e recuperarne un'altra usata ma integra.... e così addio rombo......
Comunque a provare ad aggiustare quella che hai ora non ci perdi "quasi" nulla.... al limite poi la cambi....

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

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29/06/2010 20:13 #45439 da simone joker T3
Risposta da simone joker T3 al topic problemi marmitta.Può danneggiare il motore?

syncroman ha scritto: a me è successo sulla twingo poco tempo fa.... sembrava una super 1600!!!.... fatto sta che alla fine la scelta economicamente migliore è stata andare dal demolitore e recuperarne un'altra usata ma integra.... e così addio rombo......
Comunque a provare ad aggiustare quella che hai ora non ci perdi "quasi" nulla.... al limite poi la cambi....


mannaggia mi piacerebbe anche a me andare dal demolitore e trovare un sacco di marmitte per il mio 1600 CT, ma purtroppo già trovare un transporter dal demolitore è un'impresa, figuriamoci pezzi per il 1600 CT raffreddato ad aria, specialmente la marmitta che esce a sinistra invece che a destra.
Comunque non potete capire la frustrazione venerdì scorso in zona 5 terre di non riuscire a salire un tratto in pendenza....ho dovuto rimettere il mezzo da gpl a benzina, prendere la salita con una rincorsa di 300 mt in discesa, dare tutto il gas possibile, sotto gli occhi attoniti e le prese per i fondelli degli astanti di un bar vicino :sbonk:

Ogni tanto mi chiedo ma chi me l'ha fatto fare, poi sbottono la finestrina del tetto a soffietto mentre da sotto arriva l'aroma del caffè, e tutto passa...

Joker T3 benzina "1600" raffreddato ad aria del 1981

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29/06/2010 20:14 #45440 da simone joker T3
Risposta da simone joker T3 al topic problemi marmitta.Può danneggiare il motore?

Dueruote ha scritto: io propenderei per una saldata...prova in quel posto di cui ti avevo parlato. Gliela porti e chiedi...tentar non nuoce


lo porto giovedì, almeno per capire da dove viene quel rumore borbottante/metallico che mi sogno anche la notte...

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29/06/2010 21:07 #45443 da Mattontesta
Risposta da Mattontesta al topic problemi marmitta.Può danneggiare il motore?
anche io sono alle prese con la marmitta del 1600 benzina, per ora ho ricomprato solo la parte più marcia, che era quella che collega silenziatore collettori e scambiatori di calore(presa da justkapers a 80 euro...poi l'ho trovata da vwbusshop alla metà)

guarda come stava...

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avevo provato con la pasta per marmitte ma è durata veramente poco, meno di un mese, è vero anche che la pasta è per piccole riparazioni..la mia era lacerata!


Seppia: vw T3 1600 benzina AIR COOLED dell'82

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