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Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
ruote posteriori storte
- Dolly
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22/07/2010 15:13 #46507
da Dolly
Risposta da Dolly al topic ruote posteriori storte
Mi compiaccio di cotanta erudizione, benemerito moderatore!!! :applausi:Syncromat ha scritto: ..... sul Syncro di IlTeo verificossi una improvvisa stortura di una ruota posteriore: ......
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- Syncromat
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22/07/2010 15:29 #46509
da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic ruote posteriori storte
Invero, per bona sorte, lo teutonico carpentiero
riparollo senz'indugio
...
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- ame.deox
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22/07/2010 15:55 #46511
da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic ruote posteriori storte
se può servire a chiarire
anteriore:
convergenza: si regola sui bracci dello sterzo
campanatura: si regola su perno del trapezio superiore (rondella eccentrica)
incidenza: si regola sul tirante che unisce il braccio inferiore della sospensione e il telaio parte frontale. ruolo importantissimo lo gioca un distanziale (non visibile) su cui poggiano i due gommini (visibili). tende ad essere maggiato dalla ruggine per cui prima di controllare l'assetto vale la pena dargli un'occhiata. l'incidenza esprime il parallelismo fra i due assi e si può anche verificare misurando la distanza fra la ruota ant e post da un lato e confrontarla con l'altro.
posteriore:
come regolazione risulta in effetti solo quella sul fissaggio del braccio oscillante: toccando questa posizione si va a variare i tre parametri
è già capitato anche a me sentirmi dire "tutto aposto" dal gommista dopo un controllo e misurare poi (dal momento che il mezzo continuava a tirare da una parte) una differenza di distanza fra le ruote ant e post di quasi 2 cm!!)
ciao
ame
anteriore:
convergenza: si regola sui bracci dello sterzo
campanatura: si regola su perno del trapezio superiore (rondella eccentrica)
incidenza: si regola sul tirante che unisce il braccio inferiore della sospensione e il telaio parte frontale. ruolo importantissimo lo gioca un distanziale (non visibile) su cui poggiano i due gommini (visibili). tende ad essere maggiato dalla ruggine per cui prima di controllare l'assetto vale la pena dargli un'occhiata. l'incidenza esprime il parallelismo fra i due assi e si può anche verificare misurando la distanza fra la ruota ant e post da un lato e confrontarla con l'altro.
posteriore:
come regolazione risulta in effetti solo quella sul fissaggio del braccio oscillante: toccando questa posizione si va a variare i tre parametri
è già capitato anche a me sentirmi dire "tutto aposto" dal gommista dopo un controllo e misurare poi (dal momento che il mezzo continuava a tirare da una parte) una differenza di distanza fra le ruote ant e post di quasi 2 cm!!)
ciao
ame
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- fra
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22/07/2010 18:44 #46523
da fra
proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw
Risposta da fra al topic ruote posteriori storte
grazie di tutte le risposte, vedrò di fare un riassunto e di sottoporlo al gommista!
proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw
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