Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

ruote posteriori storte

Di più
22/07/2010 15:13 #46507 da Dolly
Risposta da Dolly al topic ruote posteriori storte

Syncromat ha scritto: ..... sul Syncro di IlTeo verificossi una improvvisa stortura di una ruota posteriore: ......

Mi compiaccio di cotanta erudizione, benemerito moderatore!!! :applausi: :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/07/2010 15:29 #46509 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic ruote posteriori storte
Invero, per bona sorte, lo teutonico carpentiero riparollo senz'indugio ...


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/07/2010 15:55 #46511 da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic ruote posteriori storte
se può servire a chiarire
anteriore:
convergenza: si regola sui bracci dello sterzo
campanatura: si regola su perno del trapezio superiore (rondella eccentrica)
incidenza: si regola sul tirante che unisce il braccio inferiore della sospensione e il telaio parte frontale. ruolo importantissimo lo gioca un distanziale (non visibile) su cui poggiano i due gommini (visibili). tende ad essere maggiato dalla ruggine per cui prima di controllare l'assetto vale la pena dargli un'occhiata. l'incidenza esprime il parallelismo fra i due assi e si può anche verificare misurando la distanza fra la ruota ant e post da un lato e confrontarla con l'altro.
posteriore:
come regolazione risulta in effetti solo quella sul fissaggio del braccio oscillante: toccando questa posizione si va a variare i tre parametri
è già capitato anche a me sentirmi dire "tutto aposto" dal gommista dopo un controllo e misurare poi (dal momento che il mezzo continuava a tirare da una parte) una differenza di distanza fra le ruote ant e post di quasi 2 cm!!)
ciao
ame

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
22/07/2010 18:44 #46523 da fra
Risposta da fra al topic ruote posteriori storte
grazie di tutte le risposte, vedrò di fare un riassunto e di sottoporlo al gommista!

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.382 secondi