Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

problemi con i freni.

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28/08/2010 15:18 #48123 da loris
problemi con i freni. è stato creato da loris
Ciao, l' altro giorno controllando lo stato di usura dei freni anteriori ho notato che i tubi di gomma erano screpolati, siccome volevo cambiare l' olio, ho deciso di sostituirli.
Dopo averli ordinati da Eddy li ho cambiati,e successivamente ho sostituito l' olio.
Il problema ora è che i freni non frenano molto bene:?:, e se lo fanno lo fanno solo dopo almeno due pompate di pedale.
Qualcuno puo aiutarmi a capire dove sta il problema?

LA RANA: joker 1600 air-cooled CT classe 1981

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28/08/2010 15:29 #48126 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic problemi con i freni.
Hai spurgato l'impianto dopo aver cambiato i tubetti?

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28/08/2010 15:35 #48127 da loris
Risposta da loris al topic problemi con i freni.
ho sostituito i tubi e chiaramente l' olio in questa operazione è uscito quasi tutto.
Successivamente ho rabboccato l'olio e ho fatto lo spurgo di tutti e 4 i freni.

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28/08/2010 15:50 #48128 da K .
Risposta da K . al topic problemi con i freni.
prova a rifare lo spurgo, magari c'è ancora aria...


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

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28/08/2010 19:41 #48139 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic problemi con i freni.
Mi sa tanto che lo spurgo non e' stato effettuato correttamente....rifai l'operazione con piu' cautela e attenzione!

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28/08/2010 19:44 #48141 da giusvald
Risposta da giusvald al topic problemi con i freni.
puo essere un problema della pompa, anche se prima frenava bene.
succede che quando si svuota l impianto dei freni e si va a fare lo spurgo, la pompa dei freni va giu fino in fondo data l aria all interno del circuito, andando a fine corsa succede che i gommini all interno della pompa vanno a lavorare su una superficie del cilindretto che non viene mai ussata, quando il pedale del freno sta su bene in condizioni normali,all interno viene usata un quarto della sua corsa. poi se la pompa ha i suoi anni succede che alla prima pompata fino in fondo i gommini si segnano avendo il cilindretto poroso dove non lavora, facendo perdere la tenuta della pompa. io di solito non faccio mai scendere il pedale fino in fondo se la pompa non e prorpio recente.
prova a fare lo spurgo di nuovo, ma se ci fosse aria nel impianto avresti qualche ruota che tenta rimanre frenata. tieni il piede sul freno facendo sempre piu pressione su di lui, se senti il pedale scendere puoi tirare giu la pompa e cambiarla senza stare perdere tempo alla sostituzione dei gommini avendo il cilindro ormai poros.

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29/08/2010 19:05 #48191 da loris
Risposta da loris al topic problemi con i freni.
grazie a tutti per l' aiuto, problema risolto:
avevo spurgato tutti i freni ma di quelli anteriori solo gli ugelli sotto.
Vabbe, c'è sempre da imparare:muro::asd:

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