Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

spia pressione olio...

  • K .
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
01/10/2010 22:00 #50611 da K .
spia pressione olio... è stato creato da K .
succede una cosa strana, la sopracitata spia pressione olio non si accende più girando il quadro... di solito lampeggiava e una volta accesso il motore la spia smette di lampeggiare, ora lampeggia talmente debolmente che per vederla bisogna essere al buio più completo..... non è normale vero???


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/10/2010 22:40 #50615 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic spia pressione olio...
Eh, no... direi proprio che non è normale no!

Non ho idea del perchè ti faccia questo scherzo, nè ho idea di come si possa intervenire, ma il primo dubbio che mi viene è che... in caso di bisogno reale non ti segnali la mancanza di pressione olio... quindi direi che è meglio fare un pò di verifiche e ripristinarla. :sisi:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/10/2010 01:33 #50622 da il_teo
Risposta da il_teo al topic spia pressione olio...
io ho lo stesso problema con gli abbaglianti ...
ehm... adesso spiego:
la spia blu degli abbaglianti di giorno non si vede, la puoi vedere solo se c'è buio.
Smontando il cruscotto non ho mai fatto caso a quanto difficile sia arrivare a quelle spie li, però magari non è difficile, potrebbero essersi semplicemente staccate le spie dalla loro sede e quindi vedi molta meno luce.
è un'idea, che volevo verificare già da tempo per risolvere il problema degli abbaglianti, ma non essendo grave non ho mai approfondito.
Per la spia dell'olio invece dedicherei qualche minuto in più, fossi in te...
facci sapere!

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/10/2010 04:38 #50627 da Stefhalo
Risposta da Stefhalo al topic spia pressione olio...

(il) teo ha scritto: potrebbero essersi semplicemente staccate le spie dalla loro sede e quindi vedi molta meno luce


Proprio l'altro giorno ho smontato il cruscotto e le relative spie (led), quest'ultime sono saldate direttamente sul circuito elettrico in plastica di colore blu/celeste come da foto, e sono tenute in sede da quel pezzo di plastica che ho cerchiato in foto...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



se si fossero dissaldate non le vedresti proprio accendersi, penserei piu ad un assorbimento....


Joker 1.6 TD '85 " Generale "


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/10/2010 18:46 #50658 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic spia pressione olio...
E' un probblema del circuito elettronico del quadro.....
La maggior parte delle volte il circuito stampato e' cotto dal calore del sole.
Ti consiglio di smontare il cruscotto e controllare....ma mi sa' che se trovi un quadro di riserva e' meglio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • K .
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
02/10/2010 18:52 #50659 da K .
Risposta da K . al topic spia pressione olio...
oggi ho rismontato in toto il cruscotto e il circuito dietro ai led.. sembra tutto ok (per quello che ne posso capire...) provo a montare un cruscotto di riserva....


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/10/2010 11:45 #50745 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic spia pressione olio...
Concordo nel dire che può essere un assorbimento/connessione ossidata. Di solito si risolve inondando di prodotto disossidante tutto il circuito.
Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/10/2010 19:12 #50812 da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic spia pressione olio...
quì puoi trovare qualche info. (Misurazione e dati di pressione olio )

Se ne è parlato quì

prova prima di qualsiasi altra cosa a collegare a massa il filo blu/nero che arriva all'interruttore pres. olio sulla testata (quello coperto di plastica blu o marrone) e poi inserisci l'accensione.
se luminosità+lampeggio tornano nella norma sostituisci l'interruttore, altrimenti devi controllare:
- cablaggio dal motore fino al cruscotto
- stato dei collegamenti tra il “cicalino” (un circuito stampato visibile dietro il tachimetro smontato) e la morsettiera del cruscotto
-funzionamento del cicalino a cui è direttamente collegato il led “spia olio”
-condizioni del led

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/10/2010 09:23 #50840 da cice
Risposta da cice al topic spia pressione olio...
problemi con il led..
a me non si accendono proprio le freccie..si sente solo il ticchetio..
darò un occhiata!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • K .
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
05/10/2010 18:57 #50873 da K .
Risposta da K . al topic spia pressione olio...
cicalino?? ho smontato più volte il cruscotto e non ho mai visto nessun cicalino.... mentre si parlava di relè... c'è? e dov'è?


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/10/2010 22:11 #50899 da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic spia pressione olio...
smontato il "cruscotto" devi liberare il contachilometri da una connessione multipla della scheda in plastica con sopra le piste. togli poi le 4 viti che lo fissano al corpo in plastica nera. ora ti ritrovi con il tachimetro in mano e vedrai comparire sotto la placca dello strumento un circuito elettronico a forma di "L". questo ha la funzione di accendere la spia olio e di attivare un cicalino quando serve. foto appena possibile. tale circuito è stato introdotto assieme ai due interruttori per la pressione dell'olio (sulla testata e sul radiatore filtro olio sul 1600 TD).
potrebbe anche darsi che il tuo impianto sia stato modificato...
ciao
ame

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
  • K .
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
06/10/2010 21:46 #51002 da K .
Risposta da K . al topic spia pressione olio...
grande 6 un santo...


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/10/2010 00:22 #51396 da raffo
Risposta da raffo al topic spia pressione olio...

ame.deox ha scritto: ciao
ame


Amedeo, ti firmi "ame", ma spesso dopo le tue spiegazioni ineccepibili sarrebbe da metterci un "AMEN"!
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/10/2010 01:40 #51405 da attila238
Risposta da attila238 al topic spia pressione olio...

raffo ha scritto:

ame.deox ha scritto: ciao
ame


Amedeo, ti firmi "ame", ma spesso dopo le tue spiegazioni ineccepibili sarrebbe da metterci un "AMEN"!
Grazie


Davvero!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.465 secondi