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[Spostato] PUZZA ASFISSIANTE DI ZOLFO
- antonioiac
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Dopo averlo fatto controllare mi hanno suggerito di cambiare la marmitta anche perchè non in perfetto stato..Visto che tra di voi c'è sicuramente chi ne capisce molto di più della maggior parte dei meccanici che alla vista dei nostri mezzi iniziano a sbiancare (compresi officine vw )vi chiedo se qualcuno mi puo dare utili consigli...GRAZIE e aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
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- K .
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KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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- WESTY 77
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Non e' per spaventarti,ma una cosa simile e' successa ad un amico su di una Audi con cambio automatico e il probblema era la frizione.
Faceva una puzza tremenda anche al minimo!
Comunque potrebbe essere anche la marmitta.....
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- antonioiac
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come ultimo tentativo, chiamare un esorcista!
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
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- MediaLK
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ma sono profondamente ignorante... quindi potrei aver detto una grossa castroneria
OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982
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- westfucka!
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E' normale. Succede spesso nei motori nati a carburatori e poi dopo convertiti all'iniezione e al catalizzatore.
le prima benzine verdi erano molto ricche di zolfo (oltre che di benzene :-\). Quindi può essere che un (bel) pò sia rimasto accumulato nell'impianto di scarico e adesso venga sputato fuori... è la puzza che si sente dopo una tirata con auto a benzina verde, che assomiglia a quella di uova marce.
Ti consiglio di visitare il tuo rottamaio di fiducia e cambaire bobina e i
4 cavi candele.
Comunque che io sappia è una cosa normale dovuta a reazioni chimiche del catalizzatore che liberano ossidi di zolfo e di azoto.
di solito la puzza da zolfo la fa il katalizzatore intasato o che ha molto da smaltire. nel tuo caso potresti avere una carburazione grassa e il kat deve lavorare di piu' e puzza.
Causa: Sonda difettosa
Riscaldatore della sonda difettoso o mancanza di alimentazione
Uno o più iniettori sporchi o guasti con mandata eccessiva di gpl
Guasto al riduttore pressione troppo alta
aspirazione di aria dal tubetto di depressione del riduttore
Tutto a posto è il catalizzatore che, per bruciare maggiormente i gas incombusti emessi dal motore, raggiunge temperature altissime e crea quell' odore insopportabile..
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- Syncraperto
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ma alla batteria, hai già pensato?
verifica un pò quella dei servizi, per esempio... l'odore di zolfo mi porta a pensare all'acido della batteria..
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- fra
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Syncraperto ha scritto: ...ora arrivo io con la mia, è !
ma alla batteria, hai già pensato?
verifica un pò quella dei servizi, per esempio... l'odore di zolfo mi porta a pensare all'acido della batteria..
volevo dare questa risposta (che peraltro sarebbe risltata la prima al post) ma poi mi sono astenuto per paura di dire idiozie...allora potrebbe davvero essere la batteria che hai nell'abitacolo e la cosa non sarebbe certo una cosa bella!controlla subito e in caso buttala!
proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw
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- Stefhalo
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Ora che ci penso... un 4 anni fà è capitato anche a me.... Batteria ServiziSyncraperto ha scritto: ...ora arrivo io con la mia, è !
ma alla batteria, hai già pensato?
verifica un pò quella dei servizi, per esempio... l'odore di zolfo mi porta a pensare all'acido della batteria..
Joker 1.6 TD '85 " Generale "
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- antonioiac
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- davide
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- Dolly
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Di solito se viene da lì, la puzza è più da "calzini sporchi"... almeno a noi era così...davide ha scritto: e se venisse dallo scarico del lavandino..........hai provato a dare una bella pulita al serbatoio acque grigie? io l'ho "dovuto" fare !
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- davide
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Riesumo questo post, perché la stessa cosa sta succedendo a me (tutte in una volta...).
Da qualche giorno nel T3 si sente un'incredibile, ributtante (letteralmente), stratosferica puzza di cadavere. Questo si manifesta dopo circa 20 minuti/mezz'ora di utilizzo, poi sparisce se lascio il mezzo fermo qualche ora.
Dopo aver letto questo topic, sono quasi sicuro che la colpa sia della batteria servizi. In tal caso la batteria sarebbe morta o potrebbe essere anche solo in corto? Lo chiedo perché il coperchio del vano batteria servizi è in metallo e la batteria che già c'era arriva a filo coi morsetti (ed infatti mi è sempre venuto più di un dubbio su questa soluzione, ma finora ha sempre funzionato).
VW T3 Multivan 1.6 TD JX 1987
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