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[Spostato] PUZZA ASFISSIANTE DI ZOLFO
- freddy
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- cuca78
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Le temperature sembrano nella norma anche dopo un utilizzo prolungato.
Ieri per esempio mi sono fatto più di 120 chilometri con 18/20 gradi di esterna (in Sardegna c'è già la primavera questi giorni).
Il puzzo solo è dentro. Da fuori (non ho montato il carter) c'è il solito puzzo/profumo di T3 diesel.
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- gioy_80
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Potrebbe anche essere un corto circuito da qualche altra parte, bisogna trovare dove è... sempre se si tratta di corto circuito, magari può essere qualcos'altro... tipo magari qualche animale che è andato a morire in una zona che si scalda a mezzo in moto, tipo il radiatore...
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- cuca78
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Gioy_80 ha scritto: lì dentro ci va una batteria a basso profilo, quella che hai è a basso profilo, vero?
Gioy, dentro ci ho trovato una batteria normale!!!
Ed in effetti, quando mi è capitato di aprire il vano il dubbio mi è venuto.
Però in 2 anni non ha dato problemi.
Potrebbe essere che magari spostando il sedile guida il coperchio si è assestato in una posizione più bassa, anzi magari si è assestato nella sua posizione corretta, facendo così fare contatto.
Se fosse così, tutto questo tempo sarei stato VERAMENTE fortunato a non avere avuto problemi/incendi!!!!!
Nel dubbio (e per sicurezza) stasera estirpo la batteria servizi e vedo se il problema si ripresenta.
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- tosca
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- cuca78
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tosca ha scritto: Anche io la tenevo sotto al sedile di guida e non era a basso profilo avevo però messo un pezzo di camera d'aria tra lo sportellino e i poli.
Buona idea!
Oggi provo senza batteria. Se la stessa non è defunta, provo la tua soluzione.
O al limite provo a recuperare coprimorsetti in plastica come le auto moderne.
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- cuca78
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Ho aperto il vano batteria servizi ed il coperchio è ancora umido!!
La batteria deve avere trasudato molto! (è del tipo a manutenzione).
Salvo cadaveri nascosti e non trovati penso che la causa sia questa!
Grazie a tutti per le dritte e per il supporto!
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- gioy_80
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E quando prendi la nuova batteria, mettila a basso profilo, mi raccomando... è specificato anche nel manuale d'uso e manutenzione, quelle normali non vanno bene... già non riesco a capire come facesse addirittura a starci, lì dentro...
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- cuca78
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Gioy_80 ha scritto: Ok, bene... adesso però mi raccomando, isola il morsetto del polo positivo! Avvolgilo in uno straccio e legalo bene con del nastro isolante, insomma, fai in modo che non tocchi la lamiera...
Gioy_80 ha scritto: già non riesco a capire come facesse addirittura a starci, lì dentro...
Eh Gioy, è presto spiegato come ci stava!
Io son abbastanza nano ed il sedile praticamente non è mai arrivato in fondo, lasciando il coperchio un poco sollevato.
Probabilmente quando il mezzo l'ha preso qualcuno di dimensioni maggiori ha spostato il sedile comprimendo il coperchio sulla batteria!
Da li deve essere nato tutto!
Per ora, comunque ho levato la batteria. Se non ne trovo una a basso profilo seguo il tuo consiglio!
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- max16
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max16 ha scritto: o carica troppo l'alternatore(dovresti sentire la temperatura delle batterie con la mano,se scalda gli arrivano troppi volts)oppure hai qualche elemento della betteria rovinato.con la batteria dei servizi la stufa parte bene?
Ad avercela la stufa!
Il mio è un Multivan classico. Ora addirittura non c'è collegato nulla che utilizzi quella batteria, a parte qualche utilizzatore occasionale attaccato all'accendisigari.
Il prossimo passo sarà pulire con acqua e bicarbonato!
Grazie per la dritta!
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- tosca
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Occhio che la mia batteria è saltata quando adottavo questa soluzione, ora sto rivedendo un pò la disposizione e ho intenzione di mettere le 2 batterie servizi nella panca. Sotto al sedile guida per mettere una batteria non a basso profilo ho dovuto alzare lo sportellino mettendo uno spessore di 8mm sotto le cerniere ed il sedile andava a toccare lo sportellino.cuca78 ha scritto:
tosca ha scritto: Anche io la tenevo sotto al sedile di guida e non era a basso profilo avevo però messo un pezzo di camera d'aria tra lo sportellino e i poli.
Buona idea!
Oggi provo senza batteria. Se la stessa non è defunta, provo la tua soluzione.
O al limite provo a recuperare coprimorsetti in plastica come le auto moderne.
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Ora sto valutando l'idea di portare anche la seconda batteria nel vano motore così da recuperare lo spazio sotto il sedile, ma non ne sono troppo convinto perchè poi avrei km di cavi per alimentazioni e per gli staccabatteria.
Mah, devo pensarci (e trovare i soldi per una nuova batteria dato che l'attuale è abbastanza cotta...).
In ogni caso, secondo me non ha senso spendere i soldi per una batteria a profilo ribassato.
Costa perchè è 3 cm più bassa, ma con gli stessi soldi preferisco comprare una batteria più performante. De gustibus...
Tosca, perchè parli di due batterie servizi? Hai ancora l'impianto a 24v?
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- tosca
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Per avere piu spazio sotto al sedile e poter mettere una batteria normale lasciando lo sportellino non si potrebbe alzare il sedile?
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