- Messaggi: 2735
- Ringraziamenti ricevuti 4
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Freno motore (ausiliario)
- SyncroDan
- Autore della discussione
- Offline
- Platino Utente
Less
Di più
02/11/2010 12:44 #52744
da SyncroDan
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Freno motore (ausiliario) è stato creato da SyncroDan
(Ho aperto questo topic più per curiosità personale che per reale utilità da fornire ai lettori, comunque...)
Mi rivolgo ai più tecnici, agli smanettoni:
qualcuno di voi hai mai (anche solo) pensato di adottare valvola a farfalla nello scarico e cilindro pneumatico sul t3? magari qualcuno che traina anche qualcosa, o che usa il mezzo molto in montagna... Conosco bene l'utilità e i benefici di questo dispositivo, che è montato anche sui camion più leggeri (tipo ISUZU, ecc. ) ma qualcuno ha mai pensato di applicarlo ad un Transporter? Certo i risultati ottenuti non sarebbero eccezionali dato il motore (piccolo) e la mole del t3 (specialmente se allestito) ma sicuramente potrebbero contribuire (almeno in parte) ad alleviare lo sforzo che grava interamente sui normali freni.
Secondo voi potrebbe essere utile?
D.
Mi rivolgo ai più tecnici, agli smanettoni:
qualcuno di voi hai mai (anche solo) pensato di adottare valvola a farfalla nello scarico e cilindro pneumatico sul t3? magari qualcuno che traina anche qualcosa, o che usa il mezzo molto in montagna... Conosco bene l'utilità e i benefici di questo dispositivo, che è montato anche sui camion più leggeri (tipo ISUZU, ecc. ) ma qualcuno ha mai pensato di applicarlo ad un Transporter? Certo i risultati ottenuti non sarebbero eccezionali dato il motore (piccolo) e la mole del t3 (specialmente se allestito) ma sicuramente potrebbero contribuire (almeno in parte) ad alleviare lo sforzo che grava interamente sui normali freni.
Secondo voi potrebbe essere utile?
D.
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- freddy
- Offline
- Platino Utente
Less
Di più
- Messaggi: 2559
- Ringraziamenti ricevuti 0
02/11/2010 17:24 #52763
da freddy
Risposta da freddy al topic Freno motore (ausiliario)
Su di un iveco stralis con rimorchio forse si, ma in questi giorni di viaggio in giro per colli toscani ed umbri, mi sono bastati i freni ed il freno motore offerto dal semplice scalare marcia, magari mi servirebbe un po' di spinta in salita eheh
Ciao Freddy
Ciao Freddy
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- giusvald
- Offline
- Premium Utente
Less
Di più
- Messaggi: 588
- Ringraziamenti ricevuti 1
02/11/2010 22:40 #52826
da giusvald
Risposta da giusvald al topic Freno motore (ausiliario)
be ti posso dire che di camion leggeri tipo NISSAN ATLEON con peso complessivo 35quintali, ce l hanno, e funziona con la depressione della pompa del vuoto, ma non e niente di che, e non ti aiuterebbe di certo, secondo me non ne vale la pena. la cilindrata e troppo poca.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- SyncroDan
- Autore della discussione
- Offline
- Platino Utente
Less
Di più
- Messaggi: 2735
- Ringraziamenti ricevuti 4
02/11/2010 22:53 #52828
da SyncroDan
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Risposta da SyncroDan al topic Freno motore (ausiliario)
infatti è proprio quello che pensavo anch'io... però magari qualcuno che ha il 1.9 c'aveva pensato...giusvald ha scritto: secondo me non ne vale la pena. la cilindrata e troppo poca.
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.371 secondi