- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
problema batteria motore?
- loris
- Autore della discussione
- Giovane Utente
Less
Di più
26/11/2010 09:38 #54378
da loris
LA RANA: joker 1600 air-cooled CT classe 1981
ALTE EMOZIONI
problema batteria motore? è stato creato da loris
Come da titolo credo di avere un problema alla batteria del motore, perche con i fari accesi il furgo non rimane in moto al minimo.
Cosa puo essere?
Probabile dispersione o batteria andata?
Ciao a Tutti.
Cosa puo essere?
Probabile dispersione o batteria andata?
Ciao a Tutti.
ALTE EMOZIONI
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Amministratore
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 20
26/11/2010 09:54 #54379
da gioy_80
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic problema batteria motore?
Sul tuo motore se non ricordo male ci dovrebbe essere una centralina aggiuntiva, che dovrebbe servire proprio ad alzare i giri del motore quando c'è un certo consumo di corrente, e va a lavorare essenzialmente sull'anticipo... e so che ha sempre dato un pò di problemi, infatti sul mio era stata tolta praticamente subito, senza notare particolari problemi (pare che fossero più i problemi che dava che quelli che risolveva).
Sul mio, soprattutto a freddo, senza quella centralina quando accendevo i fari (anabbaglianti) sentivo il minimo che calava di un pochino... ma non al punto di spegnersi.
Ma te lo fa solo a freddo o anche a caldo?
Sul mio, soprattutto a freddo, senza quella centralina quando accendevo i fari (anabbaglianti) sentivo il minimo che calava di un pochino... ma non al punto di spegnersi.
Ma te lo fa solo a freddo o anche a caldo?
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- loris
- Autore della discussione
- Giovane Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
28/11/2010 13:53 #54493
da loris
ALTE EMOZIONI
Risposta da loris al topic problema batteria motore?
Non saprei, ultimamente lo sto usando poco, e magari non si scalda abbastanza (qui ad aosta fa abbastanza freddo ultimamente) ci faccio un giretto ogni tanto al massimo 20 -30 min. e comunque si spegne.
Mi viene il dubbio che sia un problema di alternatore.
Credo che la centralina che citavi sia stata eliminata anche dal mio, ma non ne sono sicuro. Dove si trova e come è fatta?
Ciao e grazie
Mi viene il dubbio che sia un problema di alternatore.
Credo che la centralina che citavi sia stata eliminata anche dal mio, ma non ne sono sicuro. Dove si trova e come è fatta?
Ciao e grazie
ALTE EMOZIONI
- gioy_80
- Amministratore
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 20
28/11/2010 14:01 #54494
da gioy_80
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic problema batteria motore?
Dovrebbe, se non ricordo male, essere fissata alla carrozzeria nel vano motore, in avanti sulla sinistra, e mi pare (prendila con le pinze) che fra la centralina e la carrozzeria vi sia una placca di alluminio.
Non so dirti come sia fatta esattamente, perchè appunto nel mio era già stata eliminata prima che lo prendessi... mi ricordo solo che c'era questa placca senza avvitato niente.
Forse potrebbe essere il caso di farti alzare un pelo il minimo da un carburatorista... ma bisognerebbe valutarlo personalmente, sentendo come gira ora e che succede quando si accendono i fari (ergo, come si spegne)... e magari fare un controllo anche dell'alternatore...
Non so dirti come sia fatta esattamente, perchè appunto nel mio era già stata eliminata prima che lo prendessi... mi ricordo solo che c'era questa placca senza avvitato niente.
Forse potrebbe essere il caso di farti alzare un pelo il minimo da un carburatorista... ma bisognerebbe valutarlo personalmente, sentendo come gira ora e che succede quando si accendono i fari (ergo, come si spegne)... e magari fare un controllo anche dell'alternatore...
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Tempo creazione pagina: 0.404 secondi